Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joker 91 martedì 14 settembre 2010
scorsese non si discute Valutazione 4 stelle su cinque

un gran film di un regista che non si discute,la maestria di martin dietro la macchina da presa la si vede anche qui,va visto molte volte per apprezzarne l'essenza ed i giochi che il nostro martin fa con il personaggio di DI CAPRIO che ormai è senza dubbio un grandissimo attore pronto a fare sempre le scelte giuste, grande la sofferenza che mette in tutti i personaggi di questo tipo ed la si può notare attraverso gli occhi che in leo dicono tutto. Era dai tempi del mitico Shining di kubrick con l'immortale jack nicholson che non vedevo un film sulla follia reso bene,shutter island non è ovviamente a quel livello ma è molto godibile. Da vedere per chi il cinema lo ama-dove si recita e non espodono palazzi alla blockbuster americano che rintontisce e basta. [+]

[+] lascia un commento a joker 91 »
ulalula domenica 12 settembre 2010
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

è uno di quei film che vanno visti almeno due volte, per poterne cogliere tutte le sfumature e tutti i i giochi che l'abile regista ci offre ma che non riusciamo a cogliere ad una prima visione! un ottimo thriller psicologico!

[+] lascia un commento a ulalula »
teo '93 sabato 11 settembre 2010
un labirinto caotico di incubi e spettri Valutazione 3 stelle su cinque

È scrupolosa ed elaborata la nuova regia di Martin Scorsese. Fedele ormai da anni a una straordinaria capacità di fondere grandi abilità narrative a una sapienza stilistica e rappresentativa forgiata con i ferri dell’esperienza, Scorsese con “Shutter island” ci presenta un affascinante e labirintico ingorgo di ordinarietà e follia, realtà e incubo, luce e ombra, vita e morte. Con l’ausilio di una musica possente (spesso inquietante e catacombale), un impianto scenografico a tratti claustrofobico e a tratti vasto e impenetrabile (ancora una volta l’immancabile lavoro del grande Dante Ferretti), Scorsese segue un DiCaprio partecipato e particolarmente sofferto nell’intrecciarsi asfissiante dei suoi malori, delle sue acute emicranie, gli incubi caotici e psichedelici, i crescenti dubbi sulla sua natura e quella degli spettrali personaggi che circondano le sue indagini. [+]

[+] lascia un commento a teo '93 »
valeria mercoledì 1 settembre 2010
scorsese come pirandello? Valutazione 4 stelle su cinque

La fine del film lascia apparentemente tutte le soluzioni aperte (quasi pirandelliano "Così è se vi pare"),e la domanda è "cosa sarà vero?".Martin Scorsese ci fa immedesimare talmente nel protagonista,il bravissimo Leonardo Di Caprio, che come lui fino alla fine rimuoviamo la verità,i cui pezzi ci sono apparsi via via sotto gli occhi...I vari particolari dei sogni-ossessioni del protagonista sono coerenti per una sola delle due verità proposte (quella della pazzia di Di Caprio) e il puzzle che alla fine si ricompone è solo uno...La verità è così terribile da essere inaccettabile anche per noi che, trascinati in maniera geniale dal regista, vogliamo credere che ci sia una seconda possibilità (il complotto contro il protagonista). [+]

[+] lascia un commento a valeria »
zlatan 94 martedì 31 agosto 2010
torna scorsese ,che gran film Valutazione 4 stelle su cinque

Martin scorsese torna sul grande schermo e lo fa nel migliore dei modi.Shutter island è un thriller agghiacciante e scioccante che ti lascia senza fiato fino all'ultimo secondo ,la splendida interpretazione di Leonardo Di Caprio rende il film ancora piu intenso.Uscito dal cinema sarai frastornato dal dilemma principale :"MA CHI è CHE HA TORTO?Ebbene si è questo il quesito.Il film racconta le vicende di un ispettore di polizia che si ritrova a dover parteire su questa isola dov'è situato un manicomio .Da questo manicomio forse nessuno è mai riuscito ad evadere ma una donna si.Il protagonista dovrà indagare sulla scomparsa di Rachel Solando e da qui hanno inizio le danze. [+]

[+] lascia un commento a zlatan 94 »
zlatan 94 martedì 31 agosto 2010
torna scorsese ,che gran film Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a zlatan 94 »
freccia alata domenica 15 agosto 2010
martin scorsese non delude Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film da tutti i punti di vista...regia eccezionale, DiCaprio come al solito BRAVISSIMO.

[+] lascia un commento a freccia alata »
mollyado giovedì 12 agosto 2010
sciatta island...... Valutazione 2 stelle su cinque

nonostante i numerosi colpi di scena, il film a parere mio non decolla: la storia è contorta, il protagonista (un sopravvalutato Di Caprio) monotematico nelle espressioni, alcune scene pessime (per esempio quando Di Caprio è sul fuoristrada con il generale si capisce che hanno recitato su blue screen), personaggi inutili (la psichiatra nella grotta era reale o frutto dell'immaginazione??) e molto altro. un film che sulla carta poteva funzionare ma che nella realtà si perde in acrobazie inutili. scorsese in declino...

[+] lascia un commento a mollyado »
brucemyhero mercoledì 11 agosto 2010
shutter island............! Valutazione 5 stelle su cinque

Titanic, regalò a due futuri e grandi attori Di Caprio e la Winslett, un successo immenso, ma è stato per Leonardo molto pesante lasciare alle spalle Jack. Ciò perchè come nessun'altro adolescente o poco più, era riuscito a colpire l'immaginario di milioni di ragazzine in tutto il mondo, adulti grandi. Già con La maschera di ferro prima, e The Aviator poi, Di caprio aveva ampiamente dimostrato di avere stoffa da vendere. Un magnetismo non comune che, abbinato ad una recitazione molto intensa, sono da sempre il suo marchio di fabbrica. Titanic fù un po come Via col vento per Gable e Vivian Leight. Un connubio personaggio-attore, che difficilmente si dimenticano e con cui poi, erroneamente, si tende a giudicare prevenuti, i lavori che seguono. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
brucemyhero martedì 10 agosto 2010
schutter island !. Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire se non, SCONVOLGENTE. Un viaggio inconsapevole negli abissi più reconditi della mente umana, coadiuvato da regia, soggetto, sceneggiatura e protagonisti, Di Caprio in primis, da oscar. Pochi film e ne ho visti molti, mi hanno emozionato e lasciato attonito in tale misura. Unica nota dolente le musiche, non all'altezza della situazione. Ma vista l'eccezionale prova corale, poco importa. Atmosfere spesso di gran lunga più inquietanti, delle centinaia di pseudo-horror 'capolavori', Shutter Island rientra a mio avviso in una ristrettissima schiera di film che a pieno titolo, hanno fatto la storia del cinema. Nessuna concessione a ruffianismi o effettacci speciali. Solo la storia, che gela il sangue nelle vene, man mano che si dipana. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |