Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joker91 lunedì 19 aprile 2010
un film di un regista incredibile Valutazione 4 stelle su cinque

un lavoro potente sotto tutti gli aspetti,non dico nulla per chi ancora non lo ha visto ma questo è un film psicologico di alta scuola,era dai tempi di shining che non vedevo un film che mi colpiva cosi in questi generi.
un di caprio magistrale con un regista ormai mito come scorsese,i giovani cineasti è meglio che imparino da questi grandi maestri al posto che creare blockbuster costati una fortuna che poi concretizzano poco.
un grande film

[+] d'accordo! (di berlinleaf)
[+] d'accordissimo (di il recensore)
[+] lascia un commento a joker91 »
il recensore domenica 18 aprile 2010
il vero pazzo è chi non corre a vederlo Valutazione 5 stelle su cinque

Scorsese nella sua lunga carriera ha firmato film una lunga fila di capolavori, basta pensare a Toro Scatenato,uno dei suoi più celebri film.Ma è con i suoi ultimi due prodotti che ha d'avvero rivoluzionato il modo di fare cinema.
Con the Departed,vince con scandaloso ritardo l'oscar alla regia e con Shutter Island, da vita ad un fantastico esperimento : la difficilissima trasposizione di un romanzo come "L'isola della paura".

Il film narra di un'ispettore federale che, si ritrova ad indagare sulla sparizione di una pericolosa paziente rinchiusa in un manicomio per criminali pazzi, situato su di un'isola-fortezza. Nel suo "soggiorno", segreti e traumi riaffioreranno dal suo passato, mentre un'uragano rende ancora più difficili le indagini. [+]

[+] lascia un commento a il recensore »
paciugo sabato 17 aprile 2010
confusionario Valutazione 2 stelle su cinque

Il bello sono le sceneggiature, gli ambienti, le ricostruzioni e l'interpretazione degli attori, con uno straordinario Leo Di Caprio. Quello che non va è la storia, banale nel suo flash-back finale, nel quale si fa intuire che quello che sembrava per tutto il film non era e quello che non sembrava invece era. Lo spettatore si aspetta forse un thriller e veramente fino ad una mezzora dal termine lo può sembrare ed anche di discreta fattura, magari immaginandosi chissà quale colpo di scena o quale rivelazione che faccia luce sull'incubo vissuto nel manicomio-lager dell'isola di Shutter. Invece alla fine si cade troppo nello scontato e la trama diventa un viaggio introspettivo nelle debolezze della mente umana, quasi un elogio della pazzia. [+]

[+] lascia un commento a paciugo »
100spindle giovedì 15 aprile 2010
intrigante ma non troppo Valutazione 3 stelle su cinque

L'IDEA NON E' MALE! IL FILM SCORRE ABBASTANZA FLUIDO FINCHE' NON SI INIZIA AD IMMAGINARE DOVE VUOLE ARRIVARE. DA QUEL MOMENTO LA FRENATA E' BRUSCA! CADE NELL'IMPROBABILE E DEVE AGGRAPPARSI A QUALCHE SCENA AD EFFETTO PER MANTENERE L'INTERESSE CHE AVEVA CREATO.
DI CAPRIO E' MOLTO BRAVO E GARANTISCE IN BUONA PERCENTUALE LA RIUSCITA DEL FILM.
E' COMUNQUE UN FILM DA VEDERE E SEGUIRE CON ATTENZIONE. SE NON AVRETE L'ACUME O LA SFORTUNA DI COMPRENDERETE LA SUA TRAMA TROPPO PRESTO VI DARA' GRANDI EMOZIONI.

[+] non sono d'accordo (di il recensore)
[+] lascia un commento a 100spindle »
iuhu86 martedì 13 aprile 2010
finale Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo il mio punto di vista, il film va interpretato in modo diverso, dove
tutti quei "se" che ci si domanda, sono da escludere; c'è da
sottolineare un fattore importante che lo si capiscie a un certo punto del film
e che andrà poi considerato fin dall'inizio: di caprio ha le allucinazioni. Il
regista, quindi, ha voluto creare il "film" vero e proprio secondo i
pensieri e le visioni che di caprio stesso aveva, anche se non capitavano nella
realtà. Infatti ci sono molte situazioni "assurde" che sono state da voi
citate e che avvengono durante il film, proprio per ricreare l'effetto di una
mente malata. [+]

[+] sei sicuro? (di catinka)
[+] lascia un commento a iuhu86 »
eastwood martedì 13 aprile 2010
scorsese e di caprio l'eterna coppia Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo cinque anni,ritorna la coppia Scorsese Di Caprio,con un thriller psicologico "Shutter Island" dove vediamo un Di Caprio che prende le vesti di un agente federale di nome Teddy Daniels che dovrà indagare sulla scomparsa di una paziente pluriomicida Rachel Solando(Emily Mortimer),accusata di aver affogato i suoi tre figli. Fuggita dal penitenziario-psichiatrico di"Shutter Island",ad aiutare Leo nelle indagini ci sarà Chuck Aule(Mark Ruffalo)con il quale scoprirà che il dottor.John Cowley(Ben Kingsley)e lo stesso penitenziario nascondono dure verità,tra allucinazioni,inganni e indovinelli,Daniels (Di Caprio) cade in un incubo fino a dubitare del proprio partner e della sua sanità mentale. Con un finale ricco di sorprese, il premio Oscar Martin Scorsese(The departed)ci dimostra di essere oltre che un grande regista di film che toccano temi come la malavita, la mafia e l'emarginazione, un uomo che sà analizzare la psicologia umana, interpretandola in questa pellicola come un labirinto dove non si riesce a scappare e dove l'unica salvezza e la rassegnazione. [+]

[+] lascia un commento a eastwood »
flegias87 domenica 11 aprile 2010
film intenso e impegnato ma non originale... Valutazione 4 stelle su cinque

Scrivo volutamente questo commento a diversi giorni di distanza dalla visione del film, per dare un giudizio più completo possibile, senza essere sopraffatti dalle emozioni a "caldo". Non mi soffermo sulle qualità tecniche/scenografiche di pregevole fattura, poichè già ampiamente commentate. Unica pecca -ma è una questione di gusto personale - avrei evitato certi dettagli di genere splatter che rischiano di essere fini a se stessi e nulla aggiungono alla riflessione di fondo. Shutter Island condensa in un unica pellicola diversi temi e tecniche, certo non nuove nel cinema, ma utilizzate in modo originale e sapiente.(Colonna sonora con poche note ossessive richiama ,ad esempio, Kubrick, così come "il gioco" del cambio di punto di vista nel finale ricorda il film "The Others" . [+]

[+] completamente d'accordo (di rifeo)
[+] lascia un commento a flegias87 »
dado1987 sabato 10 aprile 2010
e' complicato Valutazione 3 stelle su cinque

Il detective Daniels (DiCappero), deve indagare insieme al suo collega Jack (Ruffalo), ad una misteriosa sparizione di una paziente di un manicomio criminale  sperduto in un isola lontana dal mondo. Durante le ricerche Daniels perde a poco a poco la lucidità, dovuto a vecchi ricordi o forse a droghe, fino a perdere completamente la ragione, o a riacquisirla, dipende dai punti di vista. Tecnicamente non si può criticare Shutter Island; un'ottima regia scorsesiana, per dei pregievoli attori: DiCaprio, Kingsley, Koteas, Earle Haley, von Sydow. La colonna sonora, e le ambientazioni aumentano l'aspetto horror della vicenda. Purtroppo devo criticare la sceneggiatura, sembra una cosa già vista un mucchio di volte e anche da un bel po' di tempo, ad esempio: Stay, Soul Survivor, Franklyn ecc. [+]

[+] conclusione sbagliata (di marv89)
[+] non hai capito il film (di catinka)
[+] forse (di dado1987)
[+] lascia un commento a dado1987 »
federinik sabato 10 aprile 2010
nightmare's in the keep Valutazione 4 stelle su cinque

Per l’agente federale Teddy Daniels (Leonardo Di Caprio) il viaggio fino a Shutter Island è una delle imprese più difficili della sua vita, soffre il mare, deve fare chiarezza sul mistero di una sparizione di una donna infanticida e il luogo, comprese le persone che lo popolano, fra cui il rigido dirigente Cawley (Ben Kingsley) è dei più sinistri. Accompagnato da un suo collega, Teddy vede infittirsi il mistero fra le trappole di un percorso labirintico che ha l’andamento di una scala a chiocciola, la sua stessa tortuosità. Quello che verrà a galla sarà malsano e la melma del passato tornerà a galla per condurre alla ricercata follia chi ha cercato di combatterla digrignando i denti. Il nuovo film di Scorsese è un sublime thrilling che seguendo la linea di alcuni classici del genere ne sconvolge le fondamenta per andare oltre le semplici apparenze, così gli incubi di uno strepitoso Di Caprio sfrondano le percezioni ordinarie di chi tenta e presume di dare un ordine alle cose di un luogo, nato sopra ceneri di guerra. [+]

[+] lascia un commento a federinik »
don64 venerdì 9 aprile 2010
film...avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico/thriller interpretato in modo magistrale dal ben gia' noto, specie negli ultimi suoi filM Leonardo Dicaprio che in questo film da il megli di se specie nella parte drammatica dove vede i suoi figli uccisi dalla moglie.La trama, poco chiara nel primo tempo pian piano si fa sempre piu' chiara fino ...a capire il tutto.Nel complesso un  bel film avvicente,reale,crudo da vedere.Ottima interpretazione.Voto 8

[+] lascia un commento a don64 »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 »
Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |