Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marmellata25 martedì 19 ottobre 2010
di caprio non si smentisce mai! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente bello! Una trama che ti lascia col dubbio fino alla fine. Una storia particolare e psicologica. Ovviamente da vedere un pomeriggio quando si ha la mente completamente libera e non si hanno altri pensieri in testa, perchè bisogna concentrarsi al 100% per capire tutto il film, non si può perdere nemmeno un secondo, sennò si perde il filo. Comunque ne vale veramente la pena! Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a marmellata25 »
ivan91 venerdì 15 ottobre 2010
di caprio sempre più bravo Valutazione 5 stelle su cinque

bello scioccante tra horror thriller e noir questa opera di scorzese tiene attacato alla poltrona per quasi due oore e mezza. glia toori sono tutti bravissimi a partire dal eccellente leonardo di caprio che con gli anni è davvero riuscito a diventare un ottimo attore, la trama è ingegnosa articolata e complessa ma abbastanza lineare il finale rivelatorio è la ciliegina sulla torta

[+] lascia un commento a ivan91 »
tommaso batimiello martedì 5 ottobre 2010
chi è il cacciatore e chi la preda? Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo nell’America degli anni ‘50 quando due agenti federali, Teddy Daniels (Leonardo di Caprio) e il suo nuovo compagno Chuck Aule (Mark Ruffalo) vengono chiamati urgentemente per una sparizione avvenuta in un manicomio criminale di massima sicurezza. Su Shutter Island vengono accolti soli i pazienti più insani e pericolosi, sottoposti ad un intenso programma di cura e rieducazione. Il manicomio si trova all’interno di un ex forte della guerra civile americana, circondato dal gelido e tempestoso mare dell’Atlantico. Una delle pazienti, Rachel Solando, non si trova più nella sua cella. Nessun segno di scasso o violenza: si è semplicemente volatilizzata nel nulla. Quando il tempo peggiora e i collegamenti con l’esterno sono tagliati, i due detective si troveranno a dover fare luce su un mistero sempre più sfuggente, palesemente ostacolati dal primario John Cawley (Ben Kingsley). [+]

[+] lascia un commento a tommaso batimiello »
danilodac venerdì 1 ottobre 2010
shutter island- il confine tra realtà e finzione Valutazione 4 stelle su cinque

1954, Boston Harbor. L’azione comincia su una nave diretta ad Ashecliffe, istituto mentale per criminali situato all’interno di un’isola. Edward Daniels (L. Di Caprio) e il suo assistente Chuck Aule (Mark Ruffalo) devono indagare sulla misteriosa scomparsa di Rachel Solando, rinchiusa nel manicomio per aver assassinato i suoi tre bambini. Nel cercare di risolvere il mistero Daniels si accorge che il Dr. Cawley (Ben Kingsley), responsabile del manicomio, adotta uno strano metodo di cura per i propri pazienti, fuori dagli schemi dell’ordinaria amministrazione. Scoprirà che niente è quel che sembra a Shutter island. Costato 80 milioni di dollari e girato a Boston Harbor (Massacchussets), con frequenti ricorsi in esterni, il 25° film di M. [+]

[+] lascia un commento a danilodac »
robi neftali mercoledì 29 settembre 2010
da premio oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Mi auguro che faccia sfracelli agli Oscar 2011. Un film stupendo per trama, personaggi, scenografia e sceneggiatura!! Finale col colpo di scena.. con ribaltone!! Alta scuola!!!

[+] lascia un commento a robi neftali »
sixy89 martedì 28 settembre 2010
quando la mente gioca brutti scherzi.. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film veramente coinvolgente e sconvolgente, una trama molto articolata,  fitta di indizi e ipotesi che confondono e spiazzano lo spettatore. Un finale geniale degno dei grandi film che hanno fatto la storia dei thriller, come Il Sesto Senso.
Un film che affronta la tematica delicata della pazzia, della linea sottile tra essere considerato un soggetto sano di mente o un folle. Finalmente un film non banale, dove il finale non è immaginabile finchè non viene svelato. Una storia credibile e per questo motivo sconvolgente, che lascia un forte senso di smarrimento allo spettatore.
Davvero vale la pena di vedere questo film.

Voto:8

[+] lascia un commento a sixy89 »
jokersparrow 723 lunedì 27 settembre 2010
il tandem scorsese/dicaprio non delude... Valutazione 4 stelle su cinque

e anche questa volta partorisce un ottimo film. Inquietante fin dall'inizio, quando la nave che porterà Teddy Daniels e Chuck Aule al manicomio di Shutter Island esce dalla nebbia, il film prosegue con l'indagine dei due federali all'interno del manicomio. Daniels, turbato dalle apparizioni della moglie morta e dalla sua esperienza in guerra, nutre profonda perplessità nei metodi utilizzati dal dottor Cowley, e pian piano viene a conoscenza di tremendi segreti, che lo porteranno alla pazzia.....Finale interrogativo, che lascia lo spettatore confuso e lo induce a pensare.
Come detto, Martin Scorsese migliora invecchiando, e dopo The Departed, e sempre con il fido DiCaprio al fianco, si basa sull'omonimo romanzo di Dennis Lehane per produrre questo intrigante thriller psicologico, altro grandissimo film che va ad arricchire il suo già ottimo pedigree. [+]

[+] lascia un commento a jokersparrow 723 »
giacomotinazzi domenica 19 settembre 2010
non male Valutazione 3 stelle su cinque

non male come film anche se mi aspettavo un finale diverso

[+] lascia un commento a giacomotinazzi »
nalipa venerdì 17 settembre 2010
scorsese/ dicaprio? non funziona! Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante i vari colpi di scena,l'impegno che si legge sul volto di DiCaprio (che non cambia mai espressione)e la bella fotografia il film non mi é piaciuto. DiCaprio diretto da Scorsese, secondo me, non funziona. Leggendo la trama prima dell'uscita nelle sale mi aspettavo di vedere un capolavo, invece... Persino Ruffalo che di solito é bravo in questo film non va bene, insomma anziché far vedere ai suoi attori vecchi film per ispirarli (é ciò che solitamente Scorsese fa prima e durante le riprese dei film) il regista dovrebbe prendersi del tempo e rivedersi i suoi vecchi film: Quelli si che sono dei grandi film...forsi se li é dimenticati!

[+] lascia un commento a nalipa »
spotless mind mercoledì 15 settembre 2010
“eh no, noi siamo troppo furbi.” Valutazione 4 stelle su cinque

A metà film me ne stavo seduto sul divano e guardavo lo schermo beffardo; avevo già capito tutto e preparavo il mio inflessibile giudizio. Grande thriller, davvero ben congeniato, riesce a portarti a spasso come faresti con un cagnolino al guinzaglio, unica pecca (un po’ grave per il genere sopra citato..) è la pedanteria narrativa che ci guida per mano nel mondo di Dennis Lehane (l’autore del libro da cui è tratto il film) come farebbe il bianconiglio bartoniano con Alice. Ma siamo davvero arrivati a questo punto?! Siamo stati così lobotomizzati da questa società da non riuscire a giungere ad una soluzione in maniera indipendente? Abbiamo sempre bisogno di spiegazioni più volte digerite? Non è meglio lasciare al povero spettatore lo spazio per pensare, ragionare (sbagliare) ed a volte sognare?! Ma fortunatamente c’è sempre qualcuno più in gamba di noi, ed il film non finisce se non negli ultimi fotogrammi. [+]

[+] lascia un commento a spotless mind »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |