Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

niccambi domenica 6 marzo 2011
la mente Valutazione 4 stelle su cinque

Il film che mi rimane in testa per un pò è quello che entra nella mia Hit Parade personale. E questo film mi è rimasto. Visto su sky di notte e questo fatto deve avere inciso, Shutter Island mi ha turbato parecchio. Amo Scorsese e anche questo ha influito. Tuttavia pur essendomi piaciuto molto, condivido la critica al film comunque positiva, di chi scrive che la pellicola si prolunga troppo, dopo aver svelato il dubbio. Vi rivolgo qualche domanda finale: la verità è veramente quella dei medici? O meglio, la realtà è una sola?  Io sono rimasto molto più spiazzato di tutti voi. E qualcuno mi spiega meglio la scena della grotta? Una allucinazione cosi' realistica e cosi' forte, con una protagonista (la ex Dottoressa) [+]

[+] lascia un commento a niccambi »
luca scialò martedì 1 marzo 2011
quell'isola misteriosa che è la mente umana Valutazione 5 stelle su cinque

Nel 1954 i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello presso l'Istituto Ashecliff, sito sulla Shutter Island, per investigare sulla scomparsa di una paziente, Rachel Solando, rea di aver ucciso i suoi tre figli. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza perché non ha lasciato alcuna traccia e le sue scarpe sono ancora lì. L'agente Daniels però comincia a sospettare che in quell'Istituto si tengano esperimenti similnazisti, guidati dal dottor Cawley coadiuvato dal dottor Naehring, di origini tedesche.
Ma l'agente è anche continuamente tormentato dal pensiero della moglie morta durante un incendio appiccato nella loro palazzina da un mitomane, nonché dalle reminescenze delle atrocità viste nei campi di concentramento nazisti dove entrò da liberatore. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
loris760 martedì 22 febbraio 2011
insufficiente Valutazione 2 stelle su cinque

Il film pecca completamente di originalità, è praticamente un remake di Madhouse del 2004. La sceneggiatura ricalca i film di genere, come IL SESTO SENSO, THE OTHERS, THE BEAUTIFUL MIND ormai fin troppo bistrattati. Si salvano l'ottima recitazione di Di Caprio, l'ottima e particolare fotografia con un ritorno (per me ben accetto) all'uso del green screen, una colonna sonora ben strutturata e ben utilizzata, e l'ultima scena che permette al film di non affondare nella banalità più totale. Scorsese purtroppo ha esaurito il suo genio da ormai più di 20 anni

[+] lascia un commento a loris760 »
...{birds-of-prey}... venerdì 18 febbraio 2011
sconcertante capolavoro... Valutazione 5 stelle su cinque

Sono bravi gli attori, prefetta la musica, stupenda la trama (troppo intrigante!!!!!)... Insomma, sono rimasto attaccato allo schermo per tutto il tempo. Magnifici gli effetti speciali, ma la trama e il tema (estremamente sconcertante e accativante), vengono affrontati così bene, che non riesci a distogliere gli occhi dallo schermo. Io lodo la storia, il resto è solo il contorno (molto buono anche quello) di un piatto eccezionale ! Nulla da dire se non di ammirare questo capolavoro moderno di trama e cinema.

Grazie Martin!!!
Leo complimenti, 2 ottimi film su 2!!!!!! Continua così !!!!!

[+] lascia un commento a ...{birds-of-prey}... »
fannyp. martedì 15 febbraio 2011
scorsese e di capro le perle di questo capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Beh per me è quasi impossibile pensare ke alcune persone siano riuscite a disprezzare questo film che io invece considero straordinario.....regia perfetta di Scorsese che riesce a tenerti incollato alla sedia fino all'ultimo istante e a dir poco ottima l'interpretazione di Di Caprio ke sta veramente brillando in questo periodo con film come questo o Inception che stanno portando all'apice il suo successo e la sua fama!!!! Per chi apprezza davvero il cinema non puo' perdere questo grandioso film!!!

[+] di caprio (di fannyp.)
[+] lascia un commento a fannyp. »
klingor domenica 13 febbraio 2011
ma scusate giudicare sto film bello ci vuole molta Valutazione 1 stelle su cinque

allora se una storia deve essere bella deve essere credibile sto film non è credibile in niente ad un tratto il regista cambia e fa capire che quello visto fino a quel momento non conta ...scorzese ma va fa le pizze va va ..NON ANDATE A VEDERLO

[+] si chiama colpo di scena (di alex_23)
[+] ahahahah (di laki87)
[+] lascia un commento a klingor »
pjmix sabato 12 febbraio 2011
vivere da assassino o morire da uomo per bene? Valutazione 5 stelle su cinque

Impossibile dare un brutto voto a questo film; ottima interpretazione di Di Caprio ( che ritengo uno degli attori migliori al mondo), una trama sconvolgente e affascinante, un thriller psicologico dove nulla è scontato e tutto è da scoprire. Complotto  o pazzia? E' su questo che il film gira intorno e nulla è dato per scontato; ottima idea, ottima sceneggiatura, ottima musica e recitazione. Insomma, un capolavoro!

[+] ma hai provato lsd (di klingor)
[+] lascia un commento a pjmix »
jayan mercoledì 9 febbraio 2011
il migliore thriller psicologo di tutti i tempi! Valutazione 5 stelle su cinque

Ultimo capolavoro di Martin Scorsese, può essere considerato tra i migliori thriller psicologici di tutti i tempi. Il romanzo da cui ha tratto il film è già un capolavoro di narrativa, suspance, brivido, tremendamente emozionante. Ma il regista ha saputo abilmente rendere a livello cinematografico il contenuto del romanzo. Siamo su un'isola di fronte a Boston, sede di un manicomio criminale, dove arrivano due agenti dell'FBI: Teddy e Chuck, che devono indagare sulla scomparsa di una paziente. E man mano che Teddy cercherà di svelare i segreti dell'isola, scoprirà sempre nuove sitazioni che capovolgeranno ogni sua immaginaria soluzione dell'enigma, fino a trovarsi egli stesso coinvolto in un intreccio fatale che. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
bree_14 sabato 22 gennaio 2011
follia e realismo: qual è la verità? Valutazione 5 stelle su cinque

La psicologia di Scorsese ha colpito lasciando un segno profondo. Morte, pazzia e realtà non sono mai state così tanto vicine da sfiorarsi tra le mani di Di Caprio. Una trama sottile, densa di suspence e di forte fibra thriller. Bello fino a mozzare il respiro, travolgente a partire dal lungo e sfaticante viaggio in mare fino all'approdo sull'isola-manicomio dove il protagonista sarà destinato a rimanere, costantemente sul filo del rasoio con la morte alle spalle e davanti a sè. Attori di gran calibro, paura presente ogni minuto del film in ogni poro della pelle. Scorsese ha centrato il bersaglio.

[+] lascia un commento a bree_14 »
alien46 sabato 22 gennaio 2011
grande di caprio Valutazione 4 stelle su cinque

Quando esce un bel film si cerca di buttarlo giu, per sentirci degli ottimi critici. Ottimo film con un grande di caprio!

[+] lascia un commento a alien46 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |