Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzis martedì 18 gennaio 2011
di caprio parla il tedesco Valutazione 0 stelle su cinque

Di caprio è un criminale di guerra nazista catturato in un campo di concentramento. Non riesce ad accettare il suo passato di uccisioni ed è tormentato dall'immagine di una bambina uccisa nel campo. Viene così sottoposto ad una terapia che consiste nell'imprimergli nella mente un falso ricordo in cui il suo crimine si 'riduce' ad aver ucciso una moglie che ha sua volta aveva ucciso i loro tre figli (la immagine impressa della figla è quella della bambina del campo). Ma questo ricordo alla fine prende il sopravvento e la falsa storia crolla (la pisotla da investigatore che gli si sgretola in mano) e Di Caprio esce dalla storia creata sull'isola. Quindi 'guarisce' e decide di farsi lobotomizzare per morire senza il vero ricordo di quello che ha fatto in guerra.

[+] di caprio è un soldato americano (di peter patti)
[+] lascia un commento a enzis »
geppi martedì 18 gennaio 2011
scorsese si dimostra regista poliedrico Valutazione 3 stelle su cinque

La faccia da bambino di Di Caprio andava bene per Titanic ma in questa parte proprio non ce lo vedo. Scorsese si dimostra regista poliedrico. Il film pecca però di originalità. Bella l'ambientazione e l'atmosfera gotica e un po' noir.

[+] lascia un commento a geppi »
berets lunedì 17 gennaio 2011
ma siamo sicuri che il registra sia scorsese?? Valutazione 0 stelle su cinque

MI è sembrato di rivedere il vecchio film "The Others" con N.Kidman...
A metà del film mi ero già fatto un'idea sul finale, ma mi rifiutavo di credere che il grande e illustre M. Scorsese avesse potuto usare, per non dire "copiare",  la stessa tecnica utilizzata da un regista di calibro mediocre come Alejandro Amenabar nel realizzare il suo film più famoso, ovvero "The Others".
Oserei anche dire che si tratta di un vero e proprio "plagio" delle tecniche di regia.
I finali dei 2 film viaggiano in parallelo, con la semplice differenza che Scorsese ha voluto inserire una trama basata su un tema più reale, come la schizofrenia. [+]

[+] risposta a berets "...parallelo con the others..." (di jayan)
[+] lascia un commento a berets »
scarlett domenica 16 gennaio 2011
emozionant e originale Valutazione 3 stelle su cinque

1945. Leonardo di Caprio è Teddy Daniels, un agente federale che insieme ad un collega viene mandato su un'isola a largo della costa Est degli USA, sede di un ospedale psichiatrico. Il loro incarico è indagare su una paziente scomparsa, una certa Rachel Solando. Il posto, un manicomio isolato in mezzo al mare, appare immediamente inquietante agli occhi dei due agenti. Inoltre, è ben evidente anche una certa ostilità nei confronti dei nuovi arrivati. Indagando, si scopre che la donna era stata ricoverata per dei forti disturbi mentali che l'avevano condotta ad annegare i propri figli nel lago presso la propria abitazione. Gesto, peraltro, di cui pareva non rendersi assolutamente conto. Convinta che i suoi figli fossero ancora vivi e di trovarsi ancora a casa sua, trattava gli altri pazienti, i medici e gli infermieri come fossero i vicini di casa, postini e lattai. [+]

[+] lascia un commento a scarlett »
aribeth domenica 16 gennaio 2011
e che dire di shutter island..perfetto!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Curato nei minimi particolari..le luci, le ombre, i suoni e le musiche che riuscivano a trasportarti nella storia pur senza conoscerne ancora i dettagli, senza conoscerne il tempo né la trama. Già nei primi 5-10min il mio pensiero è stato:<<eppure mi suggerisce un non so che di nazismo>>cvd e così anche il mio pensiero è stato intrappolato nell'inganno psicologico..GENIALE! Spazi sostanzialmente limitati (una piccola isola e 3 normali edifici), che a vederli "da vicino" sembravano quasi sconfinati, come a richiamare quell'abisso che è la psiche umana, contorta e intricata proprio come le scale del "padiglione C"  e del bosco che conduceva ad una ripidissima scogliera: la nostra mente è la nostra stessa prigione, la nostra trappola. [+]

[+] lascia un commento a aribeth »
alex_23 domenica 9 gennaio 2011
martin colpisce ancora Valutazione 5 stelle su cinque

Grandissimo film, non avevo dubbi a riguardo.
Credo che con Shutter e Inception si possa cosacrare Di Caprio come uno dei migliori in circolazione. A 34 anni è sulla buona strada per diventare uno tra i più grandi.
E' uno di quei film che riguarderesti subito dopo la prima visione, per renderti conto di quei particolari  che hai tralasciato con la prima visione. Particolari importanti che sono la chiave per capire l'intera storia.
Grande Martin.

[+] lascia un commento a alex_23 »
g2i3o4 giovedì 6 gennaio 2011
da vedere!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Assolutamente un film da vedere perchè appassiona. Mai un momento morto. Un film che passa dal drammatico al thriller quasi a diventare in alcune scene un horror. Grandissima l'interpretazione di Leonardo Di Caprio. Il finale lascia sorpresi. Voto 9 1/2.

[+] lascia un commento a g2i3o4 »
andre89lost mercoledì 5 gennaio 2011
angosciante! Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo thriller con un bravissimo Di Caprio e un Ben Kingsley grandioso. Il film dura più di due ore ma va via in un baleno. Certe scene sono molto strazianti. Bella trama, bel finale. Musiche perfette. Giusto il VM14.

Voto: 9

[+] lascia un commento a andre89lost »
krasic martedì 4 gennaio 2011
psicologicamente contorto e inquietante Valutazione 4 stelle su cinque

Molto bello, Di Caprio bravo e Martin Scorsese insuperabile.

[+] lascia un commento a krasic »
amneris martedì 4 gennaio 2011
un viaggio nella complessita' della mente Valutazione 4 stelle su cinque

UN FILM CHE NON CONSENTE DISTRAZIONI, CHE TIENE COL FIATO SOSPESO E PIU' VOLTE PORTA LO SPETTATORE A CHIEDERSI, MI SI PERDONI L'OVVIETA', CHI SONO I BUONI E CHI I CATTIVI. UN VIAGGIO TOCCANTE SULLA MENTE UMANA, RAPPRESENTATO MAGNIFICAMENTE DA SCORSESE E INTERPRETATO IN MANIERA SUPERBA DAGLI ATTORI. SULLA CAPACITA' DI COSTRUIRE UNA REALTA' CHE SIA ACCETTABILE, QUANDO I TRAUMI VISSUTI E I SENSI DI COLPA ARRIVANO AD ESSERE INSOPPORTABILI PER LA RAGIONE. QUELLO CHE COLPISCE E' IL CONTRASTO CHE SI OSSERVA TRA LA MOSTRUOSITA' DEGLI INCUBI DI TEDDY E LA BELLEZZA DA TOGLIERE IL FIATO DEGLI SCENARI NATURALI RAPPRESENTATI. PERFETTA ANCHE LA COLONNA SONORA. UN FILM CHE RIVEDRO' VOLENTIERI.

[+] lascia un commento a amneris »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |