Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

warner94 domenica 14 novembre 2010
scorsese non si smentisce Valutazione 5 stelle su cinque

Il migliore thriller psicologico ch eabbia visto

[+] lascia un commento a warner94 »
alemrg mercoledì 10 novembre 2010
non convince Valutazione 2 stelle su cinque

Non lo consiglio. Una gran confusione di scene che mescolano presente e passato, realtà e immaginazione, che solo negli ultimi minuti vengono svelati. Sembra che non si riesca a fare più un film che dall'inizio alla fine sia nel presente, senza che qualcuno dei protagonisti abbia dei feedback. Non ne vale la pena.

[+] lascia un commento a alemrg »
giaky venerdì 5 novembre 2010
la maledizione grava sull'isola... e sull'uomo Valutazione 5 stelle su cinque

Shutter Island è un autentico capolavoro del grande Scorsese, intriso di mistero, colpi di scena e talvolta, inclinazioni decisamente troppo violente. Nessuno scrittore è così spietatamente giusto come il grande Lehane che dopo Mystic River e Gone Baby Gone realizza un altro grande capolavoro (forse la sua opera migliore). Il messaggio, nonostante sia duro,e da alcuni spettatori inconcepibile, è chiaro: le disgrazie protagoniste del film appaiono decisamente eccessive nella loro angosciosa immagine allo spettatore, ma le situazioni descritte nella pellicola si ripetono ogni giorno. La parte finale, è decisamente superba: poco a poco, ogni singolo pezzo dell'infernale puzzle viene messo al suo posto, e la soluzione appare chiara e nitida. [+]

[+] lascia un commento a giaky »
notedo mercoledì 3 novembre 2010
un'idea claustrofobica Valutazione 3 stelle su cinque

Non è il solito Scorsese.Sicuramente non è stata una sua idea.Trattasi di una visione tenebrosa di un'idea claustrofobica imperniata totalmente sul senso di colpa di un agente federale.Bravo Di Caprio,ti aspettiamo per un altro film sotto la regia di Martin. (notaedo)

[+] lascia un commento a notedo »
immanuel martedì 2 novembre 2010
scavare a fondo Valutazione 3 stelle su cinque

Atmosfere lugubri, una nuvolaglia compatta scurisce un cielo pesante e oppressivo. Plumbeo e tetro come i fantasmi oscuri che inoculano il seme del malessere nell'animo del protaginista. Una figura sofferta e vissuta che sin dalla scena iniziale possiede un nonsoché di "maledetto" e romantico che trascinerà, producendo conflitti e alimentando misteri fino ad un finale inaspettato. Immagini esiziali, sfondi gotici, trame noir si intrecciano indissolubilmente, fino ad annodarsi, a confondersi financo al disgregamento, suscitando stati d'animo contradditori e meditazioni ingannevoli nella mente dello spettatore. Scorzese adopera con successo e sapienza gli strumenti dell'ipnosi e della carta del "doppio" di caprio, misterioso e sfuggente, quanto abile manipolatore. [+]

[+] lascia un commento a immanuel »
alexpark martedì 2 novembre 2010
capolavoro estraniante Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film esce dai meandri della mente di colui che meglio sa muoversi(uno dei pochi)entro la psicologia dei personaggi.Qui troviamo un Leonardo Di Caprio ormai diventato più che maturo e soprattutto un ottimo attore che riesce ad interpretare al meglio la figura disturbata e ambigua di un detenuto psicologicamente instabile,Andrew Laeddis, tenuto prigioniero in una prigione per questo tipo di detenuti-pazienti su un isola quasi misteriosa.E' proprio Andrew ad immaginarsi i suoi compagni o psichiatri come persone qualunque facenti parte della realtà in cui lui stesso crede ancora di vivere inconsapevole del fatto di essere in una prigione e soprattutto di essere il detenuto più violento e quindi più pericoloso. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
alex capitani lunedì 1 novembre 2010
probabilmente... Valutazione 5 stelle su cinque

Probabilmente il miglior film che io abbia mai visto, probabilmente la storia più intrigante e complicata che io abbia mai visto...tutto il film si basa su questa parola che una volta giunti alla fine si trasforma in un sicuramente. Per chiunque lo volesse vedere un solo consiglio: non perdetevi nemmeno un secondo di questo capolavoro.

[+] lascia un commento a alex capitani »
cristianmayers mercoledì 27 ottobre 2010
scorsese rules Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo, ultimamente quanto vado a vedere Di Caprio non mi delude mai, è capace di performances importanti. Anche Mark Ruffalo ( ve lo ricordate in Zodiac?) è da applausi, con la parte del poliziotto che gli calza a pennello. Film eccellente, angosciante, incredibile, sotto tutti i punti di vista, uno dei migliori visti nell' arco del 2010, complimenti a Scorsese che come sempre non cade mai nella banalità.

[+] lascia un commento a cristianmayers »
john la giacca lunedì 25 ottobre 2010
che casino.. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a john la giacca »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
buio. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Il detective federale Leo DiCaprio stavolta si cimenta nello scovare Rachel, una paziente fuggita da un manicomio criminale su di un'isola. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |