Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luke_skywalker giovedì 10 settembre 2015
ma che roba è?? Valutazione 1 stelle su cinque

ho santo cielo...ho visto il film in questi giorni e mi chiedo come sia piaciuta una roba del genere...passato,presente,futuro,quale di questi è quello reale,chi è chi...non trovo altre domande ad un accozzaglia di caos,angoscia e incubo del genere...la stellina la metto per DiCaprio dove ha tuttavia recitato da grandissimo attore,si,perchè non era facile capire che cosa si stesse girando e recitando...ah dimenticavo un ritornello cantato in un film di Schwarzy: LE MEMORIE DI TUTTA UNA VITA,RECALL,RECALL,RECALLLLLLLL!!!!e si,l'unica cosa che mi è venuta da pensare al termine del film è Total Recall,ma ambiantato in un isola invece che su Marte...altro che romanzo,ma per favore!!!

[+] lascia un commento a luke_skywalker »
renato c. lunedì 11 maggio 2015
un film triste! Valutazione 3 stelle su cinque

Ben fatto ed ottimamente interpretato! Molto triste però! Triste perchè da un'indagine su un'organizzazione che sembrava una specie di Spectre, si scopre invece che è il protagonista il malato! Che dopo lo shock dell'annegamento dei tre figli per mano della moglie depressa, shock che lo porta ad ucciderla, si inventa ingannando se stesso che la moglie è morta in un incendio appiccato da un paziente dell'ospedale dell'isola, che la donna che aveva ucciso i propri figli era un'altra paziente pazza,!! Sembrava che il finale dovesse essere tipo James Bond, e cioè che il bravo detective scoprisse e denunciasse questa organizzazione criminale, mentre in realtà l'ospedale dell'isola era veramente un centro psichiatrico  [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
silvano bersani giovedì 27 novembre 2014
sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

Esce nelle sale quasi contemporaneamente ad Inception, e con quest'ultimo condivide il protagonista e l'idea di fondo, che poggia sulla domanda: quanto la soggettività della mente permea la realtà sino a plasmarla? Quante realtà puoi conoscere attarverso la semplice sperienza ?
Con la conclusione che la realtà vale di più come rappresentazione che come cosa in sè.
Ed è la nemesi che tocca anche alla fortuna del film. Tanto Nolan è stato inspiegabilmente osannato, quanto Scorsese è stato ancora più inspiegabilmente ignorato. Perchè? Forse, mi viene fatto di pensare, Nolan ha un press office migliore di Scorsese. [+]

[+] lascia un commento a silvano bersani »
heisenberg88 lunedì 17 novembre 2014
un film coinvolgente, da vedere. Valutazione 4 stelle su cinque

Martin Scorzese con questo film riesce a coinvolgere lo spettatore in maniera incredibile. Chi osserva deve essere agile ad orientarsi tra i meccanismi psicologici che si ripetono e si ribaltano nel corso degli eventi. Ciò che alza il livello di questo film è sicuramente la figura di Leonardo di Caprio, che risulta, ancora una volta, essere un attore completo.
Molto interessante risulta essere l'elementto dell'acqua, che accompagna la trama in tutta la sua evoluzione. Per quanto riguarda gli aspetti più negativi si può parlare dell'atmosfera un po' troppo surreale che si avverte nella parte iniziale e, forse, della troppa prevedibillità di alcune scene. [+]

[+] lascia un commento a heisenberg88 »
giuba giovedì 23 ottobre 2014
un grande scorsese Valutazione 4 stelle su cinque

Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo) sono due agenti federali che giungono all’Ashecliff Hospital, specializzato nella cura di criminali con disturbi mentali, situato su Shutter Island, per indagare sull’improvvisa scomparsa di una paziente. Teddy inizia una meticolosa ricerca che lo porta ad oltrepassare i confini della realtà, penetrando nei meandri più profondi della propria mente. Tratto dal romanzo di Dennis Lehane e scritto da Laeta Kalogridis, Martin Scorsese dirige un film cupo, angoscioso, rappresentante la fragilità mentale dell’uomo. La realtà fittizia è descritta molto accuratamente con immagini forti e fredde, accompagnata da uno scenario quasi indipendente, intento a mostrare al pubblico la sottile percezione della vera realtà in una mente disturbata. [+]

[+] lascia un commento a giuba »
francescainfante sabato 6 settembre 2014
splendido Valutazione 5 stelle su cinque

Dire meraviglioso è poco. Dopotutto quale film di scorsese non è un capolavoro? Un di Caprio che recita magistralmente( come sempre), ed una storia che ti lascia senza fiato, appeso tra realtà e follia. SPLENDIDO. Guardatelo se ancora non lo avete visto.

[+] lascia un commento a francescainfante »
eustacchio il monaco lunedì 3 febbraio 2014
brutto film Valutazione 0 stelle su cinque

Concordo fino alla fine ho sperato che il protagonista non fosse pazzo, alla fine mi sono reso conto di aver sprecato solo tempo a guardare questa roba, a mio avviso il film sarebbe stato più avvincente se Di Caprio fosse davvero un agente del FBI che indaga sulla paziente scomparsa

[+] lascia un commento a eustacchio il monaco »
jacopo b98 lunedì 6 gennaio 2014
il thriller psicologico di un grande regista Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1954 gli agenti federali Teddy Daniels (DiCaprio) e Chuck Aule (Ruffalo) arrivano sull’isola-prigione di Ashecliffe, un manicomio dove vengono “curati” solo i casi più gravi, per risolvere il caso di una paziente evasa. L’atmosfera è inquietante e fin da subito il personale si dimostra avverso alle loro ricerche, inoltre Teddy è disturbato da emicranie fortissime ed è tormentato dalla morte della moglie e dai ricordi del massacro di Dachau a cui ha preso parte. Ogni cosa è diversa da ciò che sembra. Tratto dal romanzo L’isola della paura di Dennis Lehane è un dramma psicologico di grande complessità e non privo di un certo manierismo. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
dani3 mercoledì 27 novembre 2013
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine...

[+] lascia un commento a dani3 »
williamdionisi lunedì 4 novembre 2013
vivere da mostro o morire da uomo per bene ? Valutazione 5 stelle su cinque

Il film, tratto dal best-seller di Dennis Lehane, racconta una storia ossessiva, misteriosa e psicologicamente forte, che personalmente mi è entrata dentro "lasciandomi un'invisibile cicatrice nel cervello, che ne risente ogni qualvolta penso intensamente a questo thriller".

Ambientato nel 1954, racconta l'ansiosa vicenda dell'agente federale Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) e del suo nuovo partner Chuck Aule (Mark Ruffalo), chevengono mandati all'Ashecliff Hospital (manicomio criminale protetto dall'isola-fortezza "Shutter Island") per indagare su un'inverosimile scomparsa di una pluriomicida, inspiegabilmente evasa da una cella blindata. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |