Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lowell giovedì 22 febbraio 2007
deludente!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

UNA VERA DELUSIONE! PER NIENTE ALL'ALTEZZA DEL PRIMO E PER NIENTE ORIGINALE! SI SALVA SOLO LA COLONNA SONORA.

[+] ma tu 6 pazzo/a (di by'93)
[+] notte prima degli esami è stupe (di gippy '94)
[+] lascia un commento a lowell »
lauretta88 mercoledì 21 febbraio 2007
pessimo... inconsistente Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto che qualcuno ha definito questa pellicola "capolavoro". ora mi chiedo... uqesta gente ha una cultura minima del cinema, sa cosa significa capolavoro? a mia modesta opinione un capolavoro cinematografico deve saper suscitare emozioni, saper coinvolgere, espirmere dei concetti importanti, essere consistente. "Notte prima degli esami -oggi-" non ha nessuna di queste caratteristiche. E' a tratti noioso, demenziale, frivolo e assolutamente surreale. Io, maturanda di oggi non mi sono affatto riconosciuta nelle improbabili sitazioni di Luca Molinari and company. non mi riconosco in una che fa il bagno nuda nella piscina privata di un ignoto con un ragazzo conosciuto pochi minuti prima, non mi riconosco in un figlio che sembra appena scosso dal fatto che suo padre tradisca sua madre con la sua professoressa, non mi riconosco nei dialoghi ed in tutto il resto. [+]

[+] nulla da obiettare (di plo83)
[+] vero (di eversor)
[+] capolavoro. (di logan)
[+] ... (di lauretta88)
[+] perfettamente daccordo! (di gian89)
[+] critica giusta (di manfri&flo)
[+] non sono per nulla daccordo (di elisa 91)
[+] vero (di marid)
[+] finalmente! (di stillhumming)
[+] lascia un commento a lauretta88 »
frank mercoledì 21 febbraio 2007
carino niente piu' ....... Valutazione 2 stelle su cinque

Ma un filmetto adolescenziale , niente di piu' . Carino per la sequenza degli avvenimenti . Pero' per il complesso estremamente banale , con storie a lieto fine in cui tutto e bello e niente si complica .

[+] lascia un commento a frank »
ale.. mercoledì 21 febbraio 2007
eheh.. Valutazione 5 stelle su cinque

tutti parlano d qst NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI-OGGI..cm sarà?!??!considerato il precedente....e le critike d qst'ultimo credo prp k nn dovrò prp perdermelo!!quindi c vado doma!!cmq ank dalle anteprime..sembra semplicemente stupendo!!beh...W notte prima degli esami..soprattutto luca!!eheh,k figo!!baci8!

[+] lascia un commento a ale.. »
giusy.....!! mercoledì 21 febbraio 2007
ma il titolo del film è quello giusto? Valutazione 1 stelle su cinque

Nn credo ke il titolo del film si addice alla trama..!! Se m dovessero chiedere qual è la trama parlerei di nudismo(nn artistico) e volgarità..!! L'immagine ke traspare dell'odierna gioventù è quella di una generazione priva di valori, fatta eccezione x l amicizia; anke l'immagine dei genitori appare stereotipata nella peggiore delle modi:genitori alle prese cn la sindrome d peter-pan..! Se dovessimo fare un confronto tra qst e il primo personalmente preferirei il primo..!!!

[+] nooo, non è possibile! (di plo.83)
[+] lascia un commento a giusy.....!! »
lore92 mercoledì 21 febbraio 2007
il cast migliora Valutazione 4 stelle su cinque

è, a parer mio, un film che fa vivere emozioni intense anche se i colpi di scena sono già visti grazie ai maestri Benigni e Pieraccioni che, in fatto di trovate per i film d'amore, sono eccezionali. Gli attori sono cresciuti e recitano meglio del primo film in cui lasciavano un po' a desiderare. L'interpretazione di Panariello è al livello di "Ti amo in tutte le lingue del mondo": è entrato nel personaggio del marito falso e traditore in modo sublime. ottimo film direi

[+] lascia un commento a lore92 »
dubbiosini mercoledì 21 febbraio 2007
fuori fuoco Valutazione 5 stelle su cinque

NON AVEVO MAI VISTO NEI TITOLI DI CODA PUBBLICITA' GRAFICHE COSI' GRANDI. TUTTI CRITICANO E GIUDICANO.. MA NESSUNO PARLA DELLA VERA PROTAGONISTA... LA LANCIA Y BICOLORE!!!!!!!!!!! :-)

[+] lascia un commento a dubbiosini »
layla79 mercoledì 21 febbraio 2007
a quando gli anni '90? Valutazione 0 stelle su cinque

Mi chiedo perchè Brizzi sia saltato al giorno d'oggi tralasciando una generazione, la mia, che resta in sospeso tra la vecchia (anni '80) e la nuova (2006). Perchè non ha affrontato i giovani alla fine degli anni '90? Possibile che noi della generazione "X" siamo stati dimenticati o voutamente tralasciati?Siamo così indescrivibili?Non riesco a rintracciare un sito dedicato al Brizzi e quindi lascio qui il mio pensiero/richiesta. Siamo così "né carne e né pesce, noi quasi trentenni"? Quelli che avevano "20 anni nel 2000?" Chissà se mai risponderà con un "triquel" dal titolo "Notte prima degli esami-Ieri"...

[+] idea (di pippo pluto)
[+] lascia un commento a layla79 »
pisolino mercoledì 21 febbraio 2007
che ne dite?! Valutazione 5 stelle su cinque

cinque stelle per il realismo. zero stelle per i contenuti. cinque stelle per il sorriso. temperatura media di mosca stelle per gli insegnamenti. ???io non riesco ad avere ricordi..nè a sognare con le direttrici fornite dalla pellicola... realismo?!? ci offrono degli spunti per riflettere in quale povero mondo nuotano i giovani di oggi.. paternalismo?! bè...vorrei essere orfano di affetti amici donne genitori parenti internet professori etc... se questo fosse la mia prospettiva di vita...o il sogno di una vita... o la semplicità di vivere..o il futuro dei miei figli.. triste

[+] sagace e preciso (di plo83)
[+] realismo dove scusa? (di lauretta88)
[+] lascia un commento a pisolino »
lolocottero mercoledì 21 febbraio 2007
un film che rispecchia la vita di noi ragazzi Valutazione 5 stelle su cinque

non mi aspettavo che il film fosse così bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rispecchia la vita di noi ragazzi, dei nostri problemi che dobbiamo affrontare tutti i giorni

[+] ma che dici... (di gion)
[+] ma che dici 2 (di gion)
[+] qnt anni hai?? (di vava)
[+] lascia un commento a lolocottero »
pagina: « 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
Notte prima degli esami - Oggi | Indice