Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rita domenica 25 febbraio 2007
il primo è decisamente meglio del secondo Valutazione 2 stelle su cinque

notte prima degli esami è stato decisamente molto + carino e con un finale abbastanza accettabile....mentre il secondo nn è stato granchè e poi la storia nn ha avuto molto senso....questa volta nn si è parlato nemmeno degli altri...di ke fine facevano quindi è stato un prodotto mediocre nn lo consiglierei....

[+] lascia un commento a rita »
gulliver domenica 25 febbraio 2007
esami? perchè, c'erano gli esami? Valutazione 1 stelle su cinque

Oddio oddio. La solita storia: il primo film lanciatissimo, il secondo pallido ricordo del precedente. Il che fa pensare che il regista al primo successo è arrivato più o meno per caso. Dal 1989 ad oggi è cambiato questo: i giovani sono arroganti, costantemente allupati. Le ragazze sono tutte un pò "leggere", prima vengono a letto con te e poi si chiedono se per caso gli interessi. GLi studenti tutto fanno ( e male ) fuorchè studiare. GLi insegnanti non sanno insegnare, nè hanno voglia di fare altro che compiacere gli studenti in lungo e in largo. I genitori non sanno imporsi in niente, i padri sono infedeli e le madri incuranti. Diciamolo in coro, o generazione moderna: NON E' VERO!! Mi sento davvero tradito, offeso. [+]

[+] ti faccio vedere io (di pooh)
[+] secondo me hai ragione! (di lisistrata)
[+] intenditori di cinema (di jack)
[+] stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di geb)
[+] lascia un commento a gulliver »
matmico domenica 25 febbraio 2007
bis non all'altezza Valutazione 2 stelle su cinque

Chi va al cinema per rivedere l'effervescenza e la trama del primo film rimarrà decisamente deluso. Questa volta gli esami passano in secondo piano.Lo sfondo questa volta è costituito da una serie di avventure amorose, quella del protagonista Luca e di suo padre come principali, e avventure secondarie come quelle degli amici di Luca. Il film ha un inizio precario e col proseguio raggiunge a mala pena la sufficienza. Troppo lontano dalla realtà (non lo era la prima edizione) e spesso troppo scontato. Brava la Autieri, delude un po' la Crescentini, decisamente meglio Cristina Capotondi della prima edizione. Ha qualche carenza di sceneggiatura e molte pause che potrebbero essere evitate. Scene riviste in altri film e finale scontato. [+]

[+] lascia un commento a matmico »
mrmarcus sabato 24 febbraio 2007
dal 1989 ai giorni nostri Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il primo film "Notte prima degli esami", ambientato nel 1989, è uscito nella sale cinematografiche un nuovo "Notte prima degli esami", stavolta ambientato ai giorni nostri, precisamente nell'estate 2006, durante i mondiali di calcio che hanno visto l'Italia uscirne vincente. Non si tratta quindi non un sequel, ma semplicemente dello stesso film spostato nel tempo, con una storia diversa e alcuni nuovi attori. Non vedremo più il docente soprannominato "Il carogna" del film precedente , interpretato da Giorgio Faletti, e nè la bella Cristiana Capotondi, di cui Luca Molinari si era innamorato. Stavolta la belloccia amata dall'imbranato protogonista è Azzura, 22enne addestratrice di delfini, interpretata da Carolina Crescentini. [+]

[+] lascia un commento a mrmarcus »
giuseppe sabato 24 febbraio 2007
ciao Valutazione 5 stelle su cinque

scusate, qualcuno conosce il nome della canzone da sottofondo alla scena sul ponte, quella del flash mob mentre si spogliano tutti??? per favore rispondete grazie giuseppe

[+] lascia un commento a giuseppe »
alberto sabato 24 febbraio 2007
panariello mi ha scoraggiato Valutazione 0 stelle su cinque

Ho amato "Notte prima degli esami" prima versione. Non andrò a vedere questa seconda perchè ho saputo che nel cast c'è Panariello. Alla larga!

[+] non sai cosa ti perdi!!! (di sara )
[+] e fai bene (di gianca)
[+] lascia un commento a alberto »
americo marini sabato 24 febbraio 2007
un mondo che pochi adulti conoscono Valutazione 4 stelle su cinque

Esordisco precisando che non sono un amante della commedia all italiana (del tipo film di natale Boldi-De sica)ma questa volta mi vedo costretto a fare un eccezione o quanto meno a ricredermi...a partire dal cast: confesso di conoscere bene solamente Panariello e devo dire che la sua è stata una buona interpretazione;personaggio decisamente particolare, ironico nel suo modo di essere,irresponsabile nella sua avventura ma pronto con serietà a risolvere il pasticcio da lui creato. Riguardo Luca: una vera scoperta! Ragazzo spontaneo e disinvolto rispecchia la figura dell adolescente in cerca d amore, legato agli amici e intollerante verso la scuola(e parlo da diciassettenne!!!).Interessante il legame creato occasionalmente con Azzurra e il suo sviluppo(lei anche ragazza molto bella e disinvolta-sapete a cosa mi riferisco se avete visto il film-). [+]

[+] lascia un commento a americo marini »
gigio sabato 24 febbraio 2007
adolescenti (e non solo)felicemente allo sbando .. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto carino, divertente, allegro. Una carica di vitalita' e simpatia per un film che sa essere diverso dal primo pur rimanendo legato alle problematiche, ambientazioni psicologiche e sfondi di vita italiana, con in più quel tocco di magia (e di fortuna per il film) della vittoria dei Mondiali di Germania che danno a tutto il film un tono di allegria e di orgoglio nazionale. Certo la vita non e' tutta risate, innamoramenti, scherzi e battute (e la vittoria del calcio e' sempre offuscata dai vari Moggi & C.), ma non abbiamo forse oggi troppi problemi della vita reale a cui pensare per andare al cinema e vedere di nuovo il volto scuro della nostra vita? In fondo per molti adolescenti la vita e' soprattutto divertimento, scoperta, amore, risate ed e' così io ricordo la mia vita di adolescente. [+]

[+] lascia un commento a gigio »
lety sabato 24 febbraio 2007
lascia in bocca la nostalgia dell'ultimo anno... Valutazione 2 stelle su cinque

episodi un po' fuori dal comune, anzi un po' troppo fuori dal comune...Personalmente abito in campagna e non so come sia la vita in una grande città come Roma ma dubito che si faccia a cuscinate o che siamo frequenti i "flash mop"! Tuttavia, tolgiendo l'esagerazione e le cose più improbabili (non è da tutti intrufolarsi nella villa di uno sconosciuto e fare il bagno in piscina nudi o conoscere un addestratrice di delfini, aspirante biologa marina, nonchè tornare con mezzi di fortua da Milano a Roma in sei ore!!), questo film parla dei giovani di oggi, con poca volgia di studiare, con le idee chiare riguardo al futuro e la voglia di innamorarsi della persona giusta. I giovani di oggi sono così: insicuri, alla ricerca di certezze in un mondo dove la famiglia si sta sempre più incrinando ed è sempre più difficile comunicare, anche tra amici. [+]

[+] lascia un commento a lety »
sr'93 sabato 24 febbraio 2007
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

Meglio claudia o azzurra????? ma non c'e neanche confronto meglio CLAUDIA e voi cosa ne pensate?????risp.

[+] lascia un commento a sr'93 »
pagina: « 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 »
Notte prima degli esami - Oggi | Indice