Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nuanda lunedì 26 febbraio 2007
dai ragazzi ... non rompete i maroni Valutazione 3 stelle su cinque

Notte Prima Degli Esami (Oggi) non è un ottimo film, ma è di sicuro divertente. Banale, stereotipato, improbabile .... c'avete anche ragione, ma il risultato alla fine sono due orette scarse che ti fanno uscire dalla sala con il sorriso sulle labbra, e allora? cosa volete di più? Certo ... è facile utilizzare il calcio come catalizzatore, ma non lo vieta nessuno! Insomma, a me, è piacuto ... PS: Per chi dice che l'ultima scena è assurda, io mi ricordo che per protesta, nell'ormai lontano 2000, una cosa simile l'avevamo fatta anche noi, con la sola differenza che il "Santilli" di turno da quel banco proprio non si è scrostato, c'est la vie!

[+] lascia un commento a nuanda »
enrico domenica 25 febbraio 2007
un film per continuare a sognare Valutazione 3 stelle su cinque

Un'emozione che si manifesta tra l'ironia di chi si rivede a 19 anni nel periodo della suo esame di maturità e la voglia di amare e di provare nuove sensazioni sentimentali. E' un po' quello che si prova o, per meglio dire, ciò che ho provato nel assistere al film. Quello che sicuramente emerge è la parte sentimentale di una Realizzazione che in fin dei conti non si concede tanto al tema "esame di maturità", bensì si lascia andare totalmente all'analisi dei primi veri e seri amori per l'altro sesso e per il calcio (il ricordo dei mondiali hanno dato un tocco gradevole alla visione) e per la comicità di Giorgio Panariello. Il mio è un giudizio positivo, perchè ho sorriso, ho ricordato e mi sono emozionato, senza esagerazione non sia mai. [+]

[+] lascia un commento a enrico »
silvio domenica 25 febbraio 2007
una notte qualunque Valutazione 2 stelle su cinque

La magia degli anni 80 non riesce nel 2006. Trama del film che tralascia il suo aspetto fondamentale: Gli esami. Si perde di vista il nocciolo del film, l'incubo che afflige migliaia di studenti ogni anno, per far spazio a delle banali storie d'amore viste gia in altri film. Il film nel complesso è stato carino ma non al livello del primo, il quale tratta meglio e con maggior cura il problema dell'esame di maturità. Anche se c'è da dire che la sola scena di Azzurra in piscina risarcisce in pieno il prezzo del biglietto!!ahaha Consiglio di andarlo a vedere, ma non aspettatevi chissachè

[+] lascia un commento a silvio »
superchicca domenica 25 febbraio 2007
la crisi della scuola italiana Valutazione 1 stelle su cinque

per diplomarmi io misono fatto un mazzo titanico. i nostri diplomandi del cinema hanno allegramente cazzeggiato sul tutto. non hanno fatto solo una cosa : studiare .

[+] lascia un commento a superchicca »
angy domenica 25 febbraio 2007
meraviglioso!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Qst film è stato bellissimo, stupendo, incredibile...mi è piaciuto molto! Luca, poi, è molto bello e anke Riccardo! Un film troppo bello per descriverlo! W "notte prima degli esami oggi"! ciao angi

[+] lascia un commento a angy »
gheli domenica 25 febbraio 2007
spassosissimo meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Bei ricordi!

[+] lascia un commento a gheli »
gheli domenica 25 febbraio 2007
spassosissimo meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Bei ricordi!

[+] lascia un commento a gheli »
epikosa domenica 25 febbraio 2007
film ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

..questo film è 1 capolavoro...è stato bellissimissimoooooooooooooooooooooooooooooo..pensate k o perfino pianto...complimenti a fausto brizzi, e a tt i pesonaggi!!!!!!!!(nicolas vaporids 6 molto karino)

[+] lascia un commento a epikosa »
berny domenica 25 febbraio 2007
mamma annalisa ti voglio bene Valutazione 4 stelle su cinque

mamma annalisa roccia ti voglio tanto bene, basta che mi mandi a tufo.............

[+] lascia un commento a berny »
sara '93 domenica 25 febbraio 2007
povera alice Valutazione 5 stelle su cinque

povera alice(Sarah Maestri)in tutti e 2 i film,specialmente nel numero 2 viene trattata male e inlusa tantissimo da luca.

[+] lascia un commento a sara '93 »
pagina: « 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 »
Notte prima degli esami - Oggi | Indice