Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

'93 sabato 24 febbraio 2007
semplicemente stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente stupendo!!!!!!!!!!!!un capolavoro. molto diverso da primo,ma forse e' meglio.e poi luca....è veramrnte stupendo nella notte prima degli esami oggi. baci'93

[+] lascia un commento a '93 »
tobys venerdì 23 febbraio 2007
poco relalistico..ma.. Valutazione 2 stelle su cinque

salve a tutti,x me qst film non è stato poi 1 scandalo come qualcuno mi aveva detto xkè credo ke a tutti noi abbia fatto ridere o ke in parte ci abbia coinvolto,purtroppo la favola del primo film non si poteva ripetere,certo,soprattutto x quanto riguarda la trama(poco realistica x i nostri tempi) ma tutto sommato lo giudico come 1 film discreto ,niente di più e niente di meno.(PS. quella canzone stupenda è MALINCONIA di LUCA CARBONI)

[+] lascia un commento a tobys »
calosandros venerdì 23 febbraio 2007
un (capo)lavoro, piccolo, piccolo, piccolo Valutazione 3 stelle su cinque

Beh, forse non sarà un capolavoro, ma è un film serenamente e commediograficamente drammatico, pur nel suo sfondo di evidente finzione. Il falsh back nostalgico non si fa attendere, specie in chi, come chi scrive, la maturità l'ha fatta nella seconda metà degli anni settanta. Vuol dire che la poesia della giovinezza, che rende tutto più leggero e, nello stesso tempo, pesante (almeno per animi di normale sensibilità) resta immutata nel tempo. La realtà e la finzione è ben commista nei personaggi che, tutto sommato, a parte qualche perdonabile stonatura, sono bravi. Panariello, paradossalmente, incarna il personaggio, secondo me, più reale. Forse non ci si fa caso, ma quanti papà-bambini ci sono in giro! E forse è meglio così. [+]

[+] peccato (di papà bambino)
[+] lascia un commento a calosandros »
giovanni venerdì 23 febbraio 2007
notte prima degli esami qualche giorno dopo oggi Valutazione 5 stelle su cinque

Complimenti a tutto il cast di notte prima degli esami oggi, vorrei proporvi di fare il 3° film possibilmente con gli stessi attori cmq sono senza parole complimenti a tutti ciaooooo...

[+] lascia un commento a giovanni »
valerynpde venerdì 23 febbraio 2007
npde 2 Valutazione 5 stelle su cinque

ki dice ke fa skifo nn ha capito niente del film sono favolosi sia il secondo ke il primo ki dice ke è brutto è proprio scemo!!! nn hanno capito niente!!! Nicolaaaaaaaaaaaaaas sei bonooooooooooooooo

[+] come sono scemo (di scemo)
[+] lascia un commento a valerynpde »
marty giovedì 22 febbraio 2007
troppoooooo bello Valutazione 4 stelle su cinque

trooooooooooooooooopooooooooooooooooooooooo figooooooooooooooooooooooooo!

[+] lascia un commento a marty »
krasta giovedì 22 febbraio 2007
tutto fumo.... niente arrosto Valutazione 1 stelle su cinque

un film (se si può chiamare così) poco divertente, poco romantico,poco reale.....un insieme d poco k formano un nulla...uno dei soliti filmetti tutto fumo niente arrosto...tanta pubblicità x un film già visto e rivisto mille volte cn le solite storie banali e superficiali....VOTO:5

[+] lascia un commento a krasta »
gippy 94 giovedì 22 febbraio 2007
notte prima degli esami è stupe Valutazione 5 stelle su cinque

io ho visto il film il giorno ke è uscito e devo dire ke secondo me è + bello del primo ed è anke molto divertente qll ke l'hanno visto spero siano d'accordo cn me.cmq qnt è fio nicolas in qst film, ma del resto lui è sempre fio.mi raccomando andate a vedere notte prima degli esami oggi....

[+] nicolas 6 fio (di giuly)
[+] lascia un commento a gippy 94 »
stellina 91 giovedì 22 febbraio 2007
notte prma degli esami oggi Valutazione 5 stelle su cinque

sono una ragazza di 16 anni è ho visto l'anno scorso notte prima degli esami ed era stupendo ora ho visto notte prima degli esami oggi mi sono emozionata perchè sono i nostri tempi......per chi non lo ha ancora visto non perdetevelo...

[+] lascia un commento a stellina 91 »
plo83 giovedì 22 febbraio 2007
espressione della società? spero di no! Valutazione 2 stelle su cinque

Capisco che il titolo possa dare una mano per attirare tutti coloro che hanno già visto il primo film, ma si incorre nel rischio di non essere coerenti con il contenuto, come del resto è successo. Poco spazio dedicato all'esame e poco all'atmosfera che si respira nei giorni che lo precedono. Si perde la storia di un gruppo e dell'amicizia che lo lega, anzi questa è proiettata nell'ambito familiare in cui i genitori cercano un rapporto quasi paritario con i figli e non gerarchico, in poche parole quella che oggi viene chiamata la sindrome di Peter Pan. Forse espressione della realtà attuale? Panariello garantisce buona parte di ironia e comicità all'interno di un prodotto che, nonostante tutto, identifica nell'amore e nelle relazioni familiari la sua costante. [+]

[+] sono d'accordo (di pisolino)
[+] lascia un commento a plo83 »
pagina: « 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 »
Notte prima degli esami - Oggi | Indice