Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

forse espressione di un tempo più "felice" Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
sabato 30 giugno 2018

Forse questo"Notte prima degli esami: oggi"(2007, di Fausto Brizzi)esprimeva solo, se non un'epoca più felice, almeno un tempo meno affannoso di quello d'oggi, tra crisi economica mai superata(nonostante promesse e annunci è così), crisi ideale etc., dato che l'attesa spasmodica per gli esami di maturità(liceo classico, chi l'abbia fatti in qualunque epoca se ne ricorda bene, più che degli esami universitari più impegnativi...)si lega alle vicende amorose tra allievi, ma anche tra padri e professoresse piacenti, come anche alla vittoria dell'Italia ai mondiale di calcio dell'anno prima(chi scrive non capisce nulla di calcio come di nessun altro sport-credo sia un precisazione indispensabile da fare), in un clima che non è di per sé giocoso-gioioso.festaiolo, ma può divenirlo... Film simpatico(mi manca la visione del primo"Notte prima degli esami", sempre di Brizzi, dell'anno prima, dunque non posso stabilire raffronti)con la presenza indubbiamente felice di Nicolas Vaporidis, di Giorgio Panariello in una delle sue più simatiche interpretazioni, di Serena Autieri(non vorrei dire"La manca solo la parola", né lo mertierebbe...), di Carolina Crescentini, di Giorgio Faletti, di Franco Interlenghi etc.    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Notte prima degli esami - Oggi | Indice