American Beauty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Beauty   Dvd American Beauty   Blu-Ray American Beauty
Un film di Sam Mendes. Con Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley.
Titolo originale American Beauty. Commedia drammatica, durata 130 min. - USA 1999. MYMONETRO American Beauty * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xxx martedì 14 novembre 2017
tragedia americana. Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo.

[+] lascia un commento a xxx »
fedezena sabato 1 aprile 2017
capolavoro, da vedere assolutamente, Valutazione 5 stelle su cinque

Emozionante, intrigante, divertente.
Non è facile fare un film che tiene le persone incollate alla poltrona dall'inizio alla fine; in questo film ci sono riusciti, Audio, inquadrature, dialoghi, attori.. non ci sono momenti di noia, o momenti di eccessiva confusione.. è tutto perfettamente equilibrato.
E volendo, fa anche riflettere.
Da vedere assolutamente, non ve ne pentirete.

[+] lascia un commento a fedezena »
aristoteles domenica 24 aprile 2016
chi è il re? Valutazione 3 stelle su cinque

A tratti è tremendamente sincero.
L'unica vera esagerazione è che "esplode" tutta la famiglia,se solo uno dei due genitori si fosse "contenuto" avrei messo una stella in più.
Tuttavia è una pellicola ammirabile che desta grande interesse e veritiera.
Può arrivare il punto in cui l'equilibrio diventa un limite insopportabile.
Spacey esagera di brutto quando si "pompa" per la nuova fiamma o quando letteralmente ricatta il proprio datore di lavoro,tuttavia invaghirsi di una ragazza più giovane o sentirsi frustati al lavoro può capitare a chiunque.
Come può capitare di non ritrovarsi in sintonia,per usare un eufemismo, con la compagna di una vita. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
orion84 lunedì 29 febbraio 2016
un film che vi sorprenderà Valutazione 4 stelle su cinque

American Beauty è uno di quei film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita, è un film che partendo da una famiglia normale, che appare perfetta per la società moderna, arriva a mostrarci quanta sofferenza e quanto buia può essere l'esistenza di noi tutti quando pieghiamo noi stessi alle regole non scritte della vita. Ognuno di noi può immedesimarsi in uno dei protagonisti del film, ed è forse significativo che tra tutti i personaggi all'apparenza perfetti l'unico che sa chi è e in fondo apprezza la vita è proprio quello che da fuori sembra il più strano. La realizzazione impeccabile e le interpretazioni degli attori contribuiscono ad innalzare il valore della pellicola ma qui a farla da padrona è una sceneggiatura che non lascia scampo allo spettatore e lo mette davanti a tutte le maschere che si indossano nella quotidianità della vita, concedendoci un sorriso ogni tanto con cui tirare il fiato. [+]

[+] lascia un commento a orion84 »
orion84 lunedì 29 febbraio 2016
un film che vi sorprenderà Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a orion84 »
fabio57 martedì 23 febbraio 2016
grande mendes Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente notevole questa pellicola di Mendes, che scava a fondo nelle dinamiche psicologiche di una famiglia americana  tipo,sfatando il mito del sogno americano, che s'infrange su un muro di ipocrisie,bugie,tradimenti e fallimenti.Spacey superbo, come uomo di mezz'età mediocre, afflitto da "lolitismo" Bening perfetta nel ruolo della nevrotica,arrivista fedigrafa e insoddisfatta, ma la palma del migliore di tutti va al personaggio del Colonnello dei marines.Uomo autoritario,senza mezze misure,tutto d'un pezzo, maschilista,tradizionalista, vistosamente omofobo,fino al paradosso ma non tanto di scoprirsi attratto anche lui dagli uomini.L'ostracismo tenace  di una classe sociale conformista e conservatrice avverso la  diversità, potrebbe nascondere in taluni  casi una latente omosessualità, il più delle volte repressa o mascherata, non sempre consapevolmente, sotto una coltre di intolleranza oltranzista. [+]

[+] lascia un commento a fabio57 »
floyd80 lunedì 8 giugno 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un fulmine a ciel sereno...lo vidi per sbaglio in un soleggiato pomeriggio d'estate e ne rimasi affascinato.
K. Spacey è da oscar, la regia è meravigliosa, la fotografia è stupefacente, la musica è celestiale e la sceneggiatura non fa un grinza.
Un capolavoro del cinema americano.

[+] lascia un commento a floyd80 »
claudio92s sabato 28 febbraio 2015
la bellezza, o meglio ciò che appare di essa Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è sicuramente un cult del cinema, e con i suoi 5 oscar e un Kevin Spacey straordinario gode di una fama indiscussa, Ciò che particolarmente colpisce di questo film è l'incredibile diversità dei personaggi nei quali però si percepisce un qualcosa in comune: l'insofferenza per una vita nella quale la realtà lascia posto all'apparenza. I personaggi infatti hanno tutti dei limiti, mentali, che non permettono di godere della vita ma che li vede totalmente oppressi dalle convenzioni sociali. Il cambiamento di Lester dimostra il voler vivere al di fuori del conformismo borghese, senza dover sottostare a finti sorrisi o a qualche buona parolina per mantenere il posto di lavoro. Nel cambiamento decisivo molti, se non quasi tutti danno particolare ed estrema importanza ad Angela che con la sua bellezza trasgressiva cattura Lester. [+]

[+] lascia un commento a claudio92s »
benues sabato 21 febbraio 2015
un'icona del cinema di fine millennio.... Valutazione 5 stelle su cinque

American beauty entra di diritto o per meglio dire è entrata di diritto 15 anni fa ,nella lista dei capolavori assoluti, sfornati dal cinema americano e non...e nel suo genere di sicuro quello che si definisce una pietra miliare,difficilmente ripetibile in questi termini....una black comedy che lascia in tutti noi un senso di frustrazione ma al tempo stesso di magnifica ossessione di quello che realmente rappresenta la vita di ogni individuo in ogni sua piccola sfaccettatura....i sogni ,la frenesia ,la decadenza ed il risorgimento, tutti visti attraverso gli occhi di un quarantenne soffocato oramai da una vita che non gli appartiene più fino al momento che egli stesso definisce SPETTACOLARE. [+]

[+] lascia un commento a benues »
samn97 sabato 10 gennaio 2015
tragicommedia catartica, capolavoro sulla bellezza Valutazione 5 stelle su cinque

American Beauty è uno di quei film che capitano raramente. In esso riescono ad essere presenti allo stesso tempo e con le stesso successo tutti gli elementi che rendono un film un vero e proprio capolavoro: già dall'inizio, il gusto della citazione (Viale del Tramonto) e il progressivo richiamo al personaggio di Jack Lemmon de "L'appartamento" ci fanno capire che è un film colto, ma fin dalle prime sequenze possiamo anche dedurre un certo gusto per il grottesco, il tragicomico e la satira. Infinite sono le chiavi di lettura, ma ciò che accomuna tutte è la catarsi,a  cui lo spettatore è sottoposto - con un gusto modernissimo - attraverso lo shock della morte mixata all'apoteosi della bellezza. [+]

[+] lascia un commento a samn97 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
American Beauty | Indice

1° | mikelangelo