American Beauty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Beauty   Dvd American Beauty   Blu-Ray American Beauty
Un film di Sam Mendes. Con Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley, Mena Suvari.
Titolo originale American Beauty. Commedia drammatica, durata 130 min. - USA 1999. MYMONETRO American Beauty * * * * - valutazione media: 4,01 su 122 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In una sola parola: capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di Andy11

Feedback: 2138 | altri commenti e recensioni di Andy11
domenica 15 novembre 2009

"Mi chiamo Lesther Burnham. Questo è il mio quartiere. Questa è la mia strada. Questa è la mia vita. Ho 42 anni. Fra meno di un anno sarò morto". Sono queste le prime parole di Lesther, protagonista e al contempo voce narrante, interpretato da un eccezionale Kevin Spacey, che entra ottimamente nella parte di un uomo tutt'altro che felice del proprio lavoro e della propria vita matrimoniale. La moglie Carolyn è un'agente immobiliare bramosa di successo. La sua carriera ha la priorità su tutto e su tutti. I coniugi hanno una figlia di nome Jane, tipica adolescente piena di rabbia verso tutti, che considera il padre un immaturo incapace di incarnare la figura di genitore. La sua amicizia con una graziosa ragazza, Angela, e l'arrivo della famiglia Fitts nella casa accanto a quella dei Burnham sono gli eventi che incideranno fortemente sul destino di Lesther e della sua famiglia. Sam Mendes riesce sapientemente nell'intento di combinare l'umorisomo con la drammaticità, rendendo il film unico nel suo genere. American Beauty ottenne 5 (meritatissimi) Premi Oscar tra cui quello di miglior film e quello di miglior attore protagonista a Kevin Spacey. Capolavoro del cinema.

[+] lascia un commento a andy11 »
Sei d'accordo con la recensione di Andy11?

mr.cinema lunedì 16 novembre 2009
e bravo...

bella recensione fratello!!!

[+] lascia un commento a mr.cinema »

Ultimi commenti e recensioni di Andy11:

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia