American Beauty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Beauty   Dvd American Beauty   Blu-Ray American Beauty
Un film di Sam Mendes. Con Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley, Mena Suvari.
Titolo originale American Beauty. Commedia drammatica, durata 130 min. - USA 1999. MYMONETRO American Beauty * * * * - valutazione media: 4,10 su 117 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che vi sorprenderà Valutazione 4 stelle su cinque

di Orion84

Feedback: 2357 | altri commenti e recensioni di Orion84
lunedì 29 febbraio 2016

American Beauty è uno di quei film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita, è un film che partendo da una famiglia normale, che appare perfetta per la società moderna, arriva a mostrarci quanta sofferenza e quanto buia può essere l'esistenza di noi tutti quando pieghiamo noi stessi alle regole non scritte della vita. Ognuno di noi può immedesimarsi in uno dei protagonisti del film, ed è forse significativo che tra tutti i personaggi all'apparenza perfetti l'unico che sa chi è e in fondo apprezza la vita è proprio quello che da fuori sembra il più strano. La realizzazione impeccabile e le interpretazioni degli attori contribuiscono ad innalzare il valore della pellicola ma qui a farla da padrona è una sceneggiatura che non lascia scampo allo spettatore e lo mette davanti a tutte le maschere che si indossano nella quotidianità della vita, concedendoci un sorriso ogni tanto con cui tirare il fiato. Un film che si può davvero definire un capolavoro e che fa riflettere come pochi altri (pur con la leggerezza con cui è girato) sulla miseria di un'esistenza umana ormai votata solo al consumismo fine a se stesso, e che uccide i sogni della gente fino a ridurli a squallidi attori di una routine che non piace a nessuno ma che pochi hanno il coraggio di cambiare davvero.

[+] lascia un commento a orion84 »
Sei d'accordo con la recensione di Orion84?

Ultimi commenti e recensioni di Orion84:

American Beauty | Indice