American Beauty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Beauty   Dvd American Beauty   Blu-Ray American Beauty
Un film di Sam Mendes. Con Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley.
Titolo originale American Beauty. Commedia drammatica, durata 130 min. - USA 1999. MYMONETRO American Beauty * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster lunedì 26 settembre 2011
una tragicomedy veramente bella Valutazione 3 stelle su cinque

una tragicomedy straripante di spirito americano,i personaggi sono tutti molto estremi nelle loro caratterizzazioni,l'intreccio anche quello è portato all'estremo ma è proprio qua che il film vuole colpire:vuole far vedere come in una famiglia apparentemente normale ci possono essere dietro cose inimaginabili.ottimi attori dove kevin spacey e il migliore,il film si è preso meritati oscar,ogni personaggio avrà un ruolo nell'intreccio (specialmente il pazzo) che difficilmente indovinerete,un gran filmone.

[+] lascia un commento a tiamaster »
lady libro domenica 7 agosto 2011
alquanto sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

Un film senza dubbio particolare eppure così vicino alla realtà: Lester Burnham, un uomo insoddisfatto della propria vita e del proprio lavoro, ha una figlia, Jane, che lo odia e una moglie, Carolyn, che lo sottomette facilmente e lo critica spesso. La sua vita cambia completamente dopo l'incontro con Angela, un'amica di sua figlia, di cui s'innamora perdutamente sognandola tutti i giorni e tutte le notti e dopo ciò trova un nuovo lavoro, inizia a fare sport e sembra finalmente che la vita gli sorrida...
L'unica cosa bella in questo film sono la sublime colonna sonora di Thomas Newman e la magistrale e simpatica interpretazione di Kevin Spacey, ma il resto proprio non va: la storia è semplice, quasi banale, orientata prevalentemente e soltanto sul sesso e senza alcun senso, e le interpretazioni di Annette Bening, Thora Birch (truccata esageratamente e terribilmente male) e Mena Suvari risultano terribilmente odiose e insopportabili. [+]

[+] dimenticavo... (di lady libro)
[+] mah (di pjmix)
[+] lascia un commento a lady libro »
paride86 sabato 23 luglio 2011
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

"American Beauty" è un ritratto quasi corale di più generazioni messe a confronto, strutturato su personaggi un po' scontati, ma riscattati da un'ottima interpretazione e da un intento caricaturale. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
chrychry martedì 19 aprile 2011
american beauty e american dream Valutazione 5 stelle su cinque

American Beauty è la storia di un piccolo momento di bellezza che può risarcire e riscattare dal fango la misera vita dell’American Dream.
La meravigliosa melodia di Thomas Newman accompagna un ironia drammatica che dall’inizio in poi ci invischia in sospetti e stupore, in realtà quotidiane raccontate con crudezza rigida e urla isteriche. Ci porta nella mente della figlia e ce ne tiene lontani allo stesso tempo. E ci fa vivere il sospetto dell’incredulità confermata fin dall’inizio quando crediamo che quella ragazzina voglia uccidere il padre, e che quel suo emblematico, ma in fondo simpatico, ragazzo lo possa fare per lei.
Più di tutto, è un viaggio a tratti onirico nella mente, nei gesti, nei sogni infranti, nelle speranze e nei ricordi dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a chrychry »
chrychry martedì 19 aprile 2011
bello! Valutazione 5 stelle su cinque

Bel Commento, soprattutto l'idea della maschera pirandelliana.

[+] lascia un commento a chrychry »
travis87 domenica 6 marzo 2011
ma era necessario... Valutazione 5 stelle su cinque

...mettere nella Scheda quello spoiler sul colonnello? eddai...

[+] lascia un commento a travis87 »
nigel mansell lunedì 17 gennaio 2011
l'ipocrisia dell'america Valutazione 5 stelle su cinque

L'ipocrisa dell'America svelata. Ci sono tutti i classici personaggi positivi (la coppia perfetta, il militare ecc.) ed uno uno vengono tutti denudati dall'ottimo regista. Solo il protagonista ha il coraggio di ribellarsi e fare autocritica. Il tutto qualche anno in anticipo rispetto alla crisi economica che ha definitavamente mostrato al mondo che il sogno americano della classe media era basato solo sull'apparire tramite il consumo.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
monnnyticia venerdì 7 gennaio 2011
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Proprio un bel film.. Di base regna una calma incalzante sullo sfondo della quale viene disegnata una nevrotica classe media che dalle luci della perfezione esplode fino alla morte. D'accordo con quanto scritto nella scheda, il personaggio più interessante è un marine gay in outing.

[+] lascia un commento a monnnyticia »
rongiu domenica 5 dicembre 2010
no ipocriti! grazie. Valutazione 0 stelle su cinque

Sei un conservatore.

Solo gli scrittori classici sono i tuoi preferiti.

Mastichi sempre con la bocca chiusa.

Non sbatti mai la porta.

La tua casa è un museo.

Non ti piace l'imprevisto.

Sei eccessivamente critico.

Sei un nobile.

Sei senza peccato.

Se, e solo se,  ti riconosci in tutto questo, ti prego: - “Alzati, vai via, non vedere il film.” Tachicardia, nausea, sudorazione, pallore ed un imminente attacco di panico sono in agguato.
In caso contrario, siediti, resta tranquillo. Rilassa la tua mente e liberala per nuove conoscenze. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
pattie domenica 21 novembre 2010
come una bruciatura Valutazione 4 stelle su cinque

Carrellata di follia contemporanea dove nessuno è felice, nessuno è come sembra e nessuno ha chiaro quali siano o per lo meno quale dovrebbero essere le proprie priorità:

-ragazzine insicure che millantano esperienze sessuali (nascondendo la verginità come un disonore) perché pensano che il proprio ruolo sia necessariamente fare le "facili" e quindi trovare un posto in questo mondo di adulti malati e deviati che cercano i propri sogni giovanili (traditi dalla loro inutile vita) tra le gambe di una minorenne. [+]

[+] lascia un commento a pattie »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
American Beauty | Indice

1° | mikelangelo