American Beauty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Beauty   Dvd American Beauty   Blu-Ray American Beauty
Un film di Sam Mendes. Con Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley, Mena Suvari.
Titolo originale American Beauty. Commedia drammatica, durata 130 min. - USA 1999. MYMONETRO American Beauty * * * * - valutazione media: 4,01 su 122 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno dei film più intensi che abbia mai visto Valutazione 5 stelle su cinque

di Freddie Lee

Feedback: 519 | altri commenti e recensioni di Freddie Lee
giovedì 1 maggio 2014

"American Beauty" non è solo un film,  è una poesia che ci viene narrata dalla calda voce di Pedicini (probabilmente la sua migliore prova di doppiaggio), accompagnata da una colonna sonora intensa ed emozionante e da una fotografia morbida e d'impatto.
La regia non eccede in inutili virtuosismi, anzi si mantiene su toni pacati e morbidi, così come le prove attoriali, che sono quanto di più talentuoso si sia mai visto in un film.
Una nozione a parte la merita Kevin Spacey, che in questo film dimostra di non essere per niente inferiore ad attori molto più discussi ed eccessivamente lodati dalla critica e dal grande pubblico.
La sceneggiatura di Alan Ball è, come detto prima,  una poesia intensa e riflessiva, che solo i più sensibili potranno comprendere fino in fondo.
Consiglio assolutamente a tutti la visione di questo capolavoro che non può mancare nella collezione di un vero cinefilo.

[+] lascia un commento a freddie lee »
Sei d'accordo con la recensione di Freddie Lee?

Ultimi commenti e recensioni di Freddie Lee:

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia