The Homesman, Immaturi o Era ora? Ecco i migliori film in programma stasera. SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE DI DOMANI »
Regia di Paolo Genovese. Un Film con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli. Genere Commedia - Italia, 2011.
Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca: cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti.
Regia di Alessandro Aronadio. Un Film con Edoardo Leo, Barbara Ronchi, Mario Sgueglia, Francesca Cavallin, Andrea Purgatori, Massimo Wertmüller, Valentina Pastore. Genere Commedia - Italia, 2022.
Dante ha un bellissimo rapporto con la fidanzata Alice, ma ne ha uno davvero pessimo con il tempo. Assorbito da mille impegni, arriva sempre in ritardo e ha l'impressione che la sua vita stia scorrendo troppo velocemente. Il giorno in cui compie quarant'anni quell'impressione diventa incredibilmente realtà. Da quel momento Dante si ritrova a saltare in avanti di anno in anno, senza avere più controllo della sua vita.
Era Ora è un'esilarante e commovente romantic comedy su quello straordinario viaggio che ci ostiniamo a chiamare tempo.
Regia di Liesl Tommy. Un Film con LeRoy McClain, Jennifer Hudson, Forest Whitaker, Tate Donovan, Audra McDonald, Marlon Wayans, Marc Maron, Tituss Burgess, Mary J. Blige, Joshua Mikel. Genere Biografico - USA, 2021.
Vita di Aretha Franklin, un talento incontenibile dalla vita difficile. L'infanzia, vissuta in compagnia di un padre-padrone, il reverendo C.L. Franklin, e con la madre come presenza effimera, reca traumi difficili da sanare. Anche quando Aretha conoscerà il successo come cantante soul, il passato tornerà spesso a farle visita, cercando di tarparle le ali.
Regia di Tommy Lee Jones. Un Film con Barry Corbin, Austin Leonard Jones, Richard Andrew Jones, Rick Irwin, Victoria Jones (II), Brian Kennedy, Sachie Capitani, Lela Rose Allen, Adrian Doerfler, Jerry Vahn Knight. Genere Drammatico - USA, 2014.
Un carro attraversa i territori selvaggi del Nebraska. Alla guida c'è Mary Bee Cuddy, zitella dal cuore generoso, accompagnata da tre donne rese folli dalla durezza della vita di frontiera. La loro destinazione ultima è una chiesa nello Iowa, dove le aspetta la moglie del reverendo locale, che si prenderà cura di loro. A proteggerle lungo il pericoloso tragitto, un vecchio sbandato che sostiene di chiamarsi George Briggs, in debito con Mary Bee. Li attendono quattrocento miglia: il ritorno alla civiltà non risparmierà imprevisti sanguinosi ed emozioni forti a questa bislacca compagnia.
Regia di William Friedkin. Un Film con Ben Kingsley, Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones, Guy Pearce, Philip Baker Hall, Anne Archer, Bruce Greenwood, Gordon Clapp. Titolo originale: Rules of Engagement. Genere Drammatico - USA, 2000.
Regia di Terry Gilliam. Un Film con Johnny Depp, Benicio Del Toro, Tobey Maguire, Ellen Barkin, Gary Busey, Christina Ricci, Mark Harmon, Cameron Diaz, Craig Bierko, Katherine Helmond. Titolo originale: Fear and Loathing in Las Vegas. Genere Grottesco - USA, 1998.
Su una decappottabile Red Shark, noleggiata con una carta di credito scaduta e il bagagliaio pieno di alcolici e di droghe, il lisergico giornalista sportivo Raoul Duke (Depp) e il suo amico avvocato Dr. Gonzo (Del Toro), partono da L.A. verso Las Vegas.
Regia di Richard Attenborough. Un Film con Ben Kingsley, Candice Bergen, Edward Fox, Ian Bannen, Martin Sheen, John Mills, Michael Hordern, Trevor Howard, John Gielgud, Gerald Sim. Genere Biografico - Gran Bretagna, 1982.
L'impegno politico di Gandhi inizia in Sudafrica dopo che è stato cacciato dalla prima classe di un treno perché indiano. Il rifiuto di obbedire alle leggi inglesi si unisce alla scelta della non violenza. Finisce anche in prigione. Al suo ritorno in India viene accolto trionfalmente. Forte anche dell'amore della moglie, si accolla la missione di strappare i suoi connazionali al dominio inglese e diventa in breve il leader di un movimento indipendentista non violento a cui gli inglesi non sanno più come opporsi. Superati anche i contrasti fra indù e musulmani, Gandhi porta la sua gente alla vittoria finale prima di cadere vittima dell'intolleranza religiosa che divide i suoi connazionali.