0187 Ufo

Film 2026 | Fantascienza

Regia di Francesco Tassara. Un film con George Newton, Ilaria Monfardini, Ekaterina Buscemi, Fausto Morciano, Michelangelo Bertocchi. Cast completo Genere Fantascienza - Italia, 2026,

Condividi

Aggiungi 0187 Ufo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 24 febbraio 2026

Un film di finzione di genere fantascienza/horror basato su fatti reali: i numerosi avvistamenti ufo riferiti ai monti che circondano la città di La Spezia nel periodo compreso tra gli anni '70 e '80 In Italia al Box Office 0187 Ufo ha incassato 2,2 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,83
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Tratto da fatti reali.
a cura della redazione
venerdì 20 febbraio 2026
a cura della redazione
venerdì 20 febbraio 2026

C'è una città in Italia, sulla costa, circondata da montagne, chiamata La Spezia, località con numerosi avvistamenti UFO. Il picco di avvistamenti risale agli anni '70: strane luci nel cielo, sparizioni e presenze sconosciute nei boschi. Ai giorni nostri, quattro giovani arrivano in cerca di risposte, si avventurano nei luoghi che furono teatro di questi misteriosi eventi, muniti di telecamere e microfoni per raccogliere testimonianze. I quattro incontrano Lupo Grigio, uno strano eremita, forse pazzo, forse vecchio saggio, il quale racconta loro alcuni episodi insoliti di cui l'uomo è stato testimone; quattro inquietanti storie di esperienze extraterrestri. I racconti sono ispirati a fatti realmente accaduti.

Tutti i film da € 1 al mese

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 22 febbraio 2026
fulviowetzl

Con energia e solido senso del misterioso, dell'arcano, dell'ignoto, Francesco Tassara torna a perlustrare il Monte Vello, un luogo denso di "presenze", di passaggi, di segnali, testimonianze inspiegabili, dolmen e ruderi di chiese e castelli, carcasse d'auto e velivoli, fortificazioni militari; un luogo, il monte Vello, che invano cercherete sulle carte, già protagonista [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
mercoledì 25 marzo 2026
Davide Pulici
Nocturno

Come già era stato in Cose nere, anche in questo nuovo film di Francesco Tassara, 0187 Ufo (il numero è il prefisso di La Spezia) è parola di "macchine volanti" di origine esogena e dei loro occupanti, che alla città ligure che affaccia sul Golfo dei Poeti hanno dedicato negli anni Settanta particolare attenzione, si direbbe, considerato l'altissimo numero di avvistamenti colà verificatosi.

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy