Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di giovedì 21 marzo 2024

La mafia uccide solo d'estate, Le petit Piaf o Godzilla vs Kong? Ecco i migliori film in programma stasera.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
 
giovedì 21 marzo 2024 - Televisione

Regia di Pif. Un Film con Cristiana Capotondi, Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioé, Antonino Bruschetta, Barbara Tabita, Rosario Lisma, Maurizio Bologna. Genere Commedia - Italia, 2013.

Arturo ha pochi anni e un segreto romantico che condivide con Rocco Chinnici, giudice e vicino di Flora, la bambina che gli ha incendiato il cuore. Nato a Palermo, Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò Riina, Bernardo Provenzano, Calogero Bagarella e altri due uomini della famiglia Badalamenti, uccisero Michele Cavataio vestiti da militari della Guardia di Finanza. Da quel momento e da che si ricordi la sua vita, spesa a Palermo, è stata allacciata alla Mafia e segnata dai suoi efferati delitti. Cresciuto in una famiglia passiva, in una città 'muta' e tra cittadini incuranti dei crimini che abbattono i suoi eroi in guerra contro la Mafia, Arturo prova da solo a produrre un profilo e un senso a quegli uomini contro e gentili che gli offrono un iris alla ricotta (il commissario Boris Giuliano) o gli concedono un'intervista (il Generale Dalla Chiesa). L'unico che proprio non riesce a incontrare, ma di cui ritaglia e colleziona foto dai giornali, è il premier Giulio Andreotti, che da una trasmissione televisiva gli impartisce un'ideale lezione sentimentale da applicare al cuore della piccola Flora. Gli anni passano, la Mafia cresce in arroganza e crudeltà e i paladini della giustizia vengono falciati, sparati, esplosi. Soltanto Arturo rimane uguale a se stesso, ossequiante e 'svenduto' in una televisione locale e nella campagna elettorale di Salvo Lima. Ma la morte di Giovanni Falcone e quella di Paolo Borsellino lo risveglieranno da un sonno atavico e dentro una città finalmente cosciente.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 20.55
Le petit Piaf
 

Regia di Gérard Jugnot. Un Film con Marc Lavoine, Soan Arhimann, Gérard Jugnot, Stefi Celma, Philippe Duquesne, Ornela Dalèle, Zacharie Rochette, Delixia Perrine, Eddy Grondin, Vincent Fontano. Titolo originale: Le petit Piaf. Genere Commedia - Francia, 2021.

Nelson ha 11 anni e un grande sogno: diventare un cantante. Con l'aiuto di Mia, un'amica di cui è un po' innamorato e che si è improvvisata sua agente e stilista, Nelson ha registrato un videoclip artigianale da spedire al talent show Star Kids e annuncia di essere stato selezionato. Mia e il suo fratellino Zidane detto Zizou ne sono entusiasti perché sperano che, una volta diventato ricco e famoso, Nelson li aiuterà. Per assicurarsi che Nelson vinca il talent show gli procurano un coach: il cantante sessantenne Pierre Leroy, interprete di un solo grande successo molti anni prima, venuto ad esibirsi al resort. Ma Leroy è depresso e demotivato e non ci pensa proprio ad allenare quel bambino sconosciuto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.03
Godzilla vs Kong
 

Regia di Adam Wingard. Un Film con Chris Chalk, Jim Palmer, Kofi Yiadom, David Castillo (II), Daniel Tuiara, John Walton, Brad Buckley, Kei Kudo (II), Daniel Nelson (II), Nick Turello. Genere Azione - USA, 2021.

Godzilla, cinque anni dopo aver sconfitto King Ghidorah, sembra essere impazzito: attacca in vari punti del mondo le sedi della Apex Cybernetics. King Kong invece è enormemente cresciuto rispetto a quando l'abbiamo visto l'ultima volta, negli anni 70, ma è comunque finito in cattività: è infatti imprigionato sotto una mastodontica cupola a Skull Island, dove l'unica a saperlo placare sembra essere una ragazzina sordomuta, unica superstite della tribù di indigeni dell'isola. Per fermare Godzilla il boss della Apex convince uno scienziato che ha sviluppato la teoria della Terra Cava a guidare una spedizione nelle più remote profondità del sottosuolo, con una tecnologia avanguardistica e insieme a King Kong. Godzilla però continua i suoi attacchi e lo scontro con il giga-gorilla sembra inevitabile...


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
House of Gucci
 

Regia di Ridley Scott. Un Film con Lady GaGa, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Filippo De Carli, Nicola Garofalo, Eva Moore (II), Catherine Walker, Mario Opinato. Genere Drammatico - USA, 2021.

Anni '70. Patrizia Reggiani conosce a una festa Maurizio Gucci, rampollo della dinastia Gucci, una tra le piu` celebri nel mondo della moda. Nasce una storia d'amore, dapprima osteggiata dal patriarca della famiglia, Rodolfo Gucci, ma poi arriva il matrimonio e la prole. La sfrenata ambizione della donna, che vorrebbe indirizzare le politiche aziendali del marchio Gucci, la porterà a tessere spericolate strategie, come quelle con lo zio del marito, Aldo Gucci, che incrineranno i rapporti familiari, innescando una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendette. Fino a un tragico epilogo che è cronaca nera, e vera, del nostro paese.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.15
Die Hard - Duri a morire
 

Regia di John McTiernan. Un Film con Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, Graham Greene (II), Colleen Camp, Alan Rickman. Titolo originale: Die Hard with a Vengeance. Genere Avventura - USA, 1995.

Un terrorista di nome Simon (Irons) minaccia di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che il poliziotto McClane (cui si affianca ben presto l'ex taxista Zeus) non segua le sue istruzioni. In realtà Simon realizza un clamoroso furto a Wall Street e solo i due indistruttibili eroi riescono a scoprirlo e a sconfiggerlo, dopo oltre due ore di corsa ininterrotta.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 23.55
I girasoli
 

Regia di Vittorio De Sica. Un Film con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Glauco Onorato, Anna Carena, Silvano Tranquilli, Germano Longo, Marisa Traversi, Pippo Starnazza, Lyudmila Saveleva. Genere Drammatico - Italia, 1969.

Antonio (Marcello Mastroianni) e Giovanna (Sophia Loren) si amano, ma sono divisi dalla guerra. Lui, spedito sul fronte russo, perde completamente la memoria e si lega ad una ragazza sovietica, dalla quale ha una figlia. Giovanna non si rassegna e, dopo averlo aspettato tenacemente, corre a cercarlo ma, constatata la nuova realtà, disperata e decisa a dimenticarlo, torna in patria. Qui, distrutti tutti i ricordi della loro vita in comune, si unisce ad un operaio, dal quale ha un figlio. Nel frattempo è Antonio che, sconvolto dalla sua ricomparsa, torna in Italia per ritrovarla...


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati