Rock of Ages, Il diario di Bridget Jones o Il pianeta delle scimmie? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Adam Shankman. Un Film con Julianne Hough, Diego Boneta, Paul Giamatti, Russell Brand, Mary J. Blige, Malin Akerman, Catherine Zeta-Jones, Alec Baldwin, Tom Cruise, Bryan Cranston. Genere Musical - USA, 2012.
Il film racconta di una ragazza di provincia, Sherrie, e di un ragazzo di citta`, Drew, che si incontrano sul Sunset Strip mentre cercano di realizzare i loro sogni a Hollywood. La loro storia e` vissuta sulle note dei successi di Def Leppard, Journey, Foreigner, REO Speedwagon, Twisted Sister e di molti altri.
Regia di Sharon Maguire. Un Film con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent, Sally Phillips, Honor Blackman, James Callis, Celia Imrie, James Faulkner. Titolo originale: Bridget Jones's Diary. Genere Commedia - USA, 2001.
Il diario di Bridget Jones è l'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller che l'autrice, Helen Fielding, affida all'amica Sharon Maguire sulla quale modella anche il personaggio di Shazzer (amica e confidente femminista di Bridget). Il film narra le vicende di una trentenne londinese che affida alle pagine di un diario le proprie disavventure di single coatta, nevrotica e frustrata, dilaniata dal rapporto compulsivo con sigarette, alcool e cibo. Impossibile non riconoscersi in Bridget, ritratto dolce amaro dell'attuale generazione di trentenni instabili e insoddisfatte.
Regia di Paul Verhoeven (II). Un Film con Peter Weller, Nancy Allen, Dan O'Herlihy, Ronny Cox, Kurtwood Smith, Miguel Ferrer, Robert Doqui, Ray Wise, Felton Perry, Paul McCrane. Genere Poliziesco - USA, 1987.
La società OCP progetta un sofisticato robot corazzato per aiutare la polizia nella lotta contro la violenza che terrorizza la città di Detroit. Il prototipo si rivela un disastro, ma un esemplare perfezionato, RoboCop, dà risultati eccellenti: RoboCop, cyborg invincibile, nasce dal trapianto del corpo mutilato dell'agente Murphy, ucciso durante uno scontro con dei rapinatori di banca, in un sofisticatissimo corpo meccanico. Nei piani di Jones, dirigente della società e in combutta egli stesso con la criminalità organizzata, il nuovo tutore dell'ordine dovrà garantire gli interessi della OCP, assicurando da un lato ingenti guadagni e dall'altro una disinvolta libertà d'azione, ma una volta sceso in campo il super-poliziotto si rivela inflessibile nella guerra contro ogni forma di criminalità al punto da creare problemi alla stessa OCP che lo ha realizzato.
Regia di Herbert Ross. Un Film con Richard Jordan, Michael J. Fox, Helen Slater, Mark Margolis. Titolo originale: The Secret of My Success. Genere Commedia - USA, 1987.
Un giovanotto pieno di iniziative trova lavoro come fattorino nella grossa multinazionale diretta da un lontano zio. All'insaputa del parente (e di tutti, o quasi, gli altri dipendenti) s'impossessa dello studio di un dirigente da cui, sotto falso nome, impartisce ordini, elargisce consigli, passa preziose informazioni. La sua doppia vita non può durare a lungo.
Regia di Michael Crichton. Un Film con James Brolin, Yul Brynner, Richard Benjamin, Victoria Shaw, Norman Bartold, Alan Oppenheimer, Dick Van Patten, Linda Gaye Scott, Steve Franken. Titolo originale: Westworld. Genere Fantascienza - USA, 1973.
In un luna park del futuro, una specie di Disneyland, si trovano robot perfettamente congegnati e programmati per far vivere i turisti nella loro epoca preferita. Ma un giorno i circuiti vanno in tilt e i robot si ribellano, massacrando i visitatori.