Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di domenica 4 dicembre 2022

Quel treno per Yuma, Heart of the Sea o Ghost - Fantasma? Ecco i migliori film in programma stasera.

Ghost - Fantasma

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Demi Moore (Demetria Gene Guynes) (60 anni) 11 novembre 1962, Roswell (New Mexico - USA) - Scorpione. Interpreta Molly Jensen nel film di Jerry Zucker Ghost - Fantasma.
Canale 5 ORE 21.20
Ghost - Fantasma
 
domenica 4 dicembre 2022 - Televisione

Regia di Jerry Zucker. Un Film con Demi Moore, Patrick Swayze, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Rick Aviles, Vincent Schiavelli, Gail Boggs, Armelia McQueen, Stephen Root. Titolo originale: Ghost. Genere Fantastico - USA, 1990.

Sam, giovane bancario, è ucciso per sbaglio da un ladruncolo inetto che doveva soltanto derubarlo per conto di un mascalzone, socio di Sam. Al defunto si permette di rimanere tra i vivi come fantasma per saldare il conto e proteggere la moglie amata, aiutato da una medium nera che sente e trasmette la voce. Bizzarro mix di thriller criminale, sentimentalismo, comicità, ebbe un inatteso successo di pubblico e 2 Oscar alla sceneggiatura di Bruce Joel Rubin e alla Goldberg, non protagonista. Il Sam di Swayze divenne popolare nel mondo della musica hip-hop e la scena del vaso fu parodiata in una quindicina di film. Montaggio del geniale Walter Murch. 1ª regia di Zucker da solo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 23.06
Lo Scandalo Kennedy
 

Regia di John Curran. Un Film con Kate Mara, Clancy Brown, Olivia Thirlby, Ed Helms, Bruce Dern, Jason Clarke, Jim Gaffigan, Andria Blackman, Taylor Nichols, John Fiore. Titolo originale: Chappaquiddick. Genere Biografico - Svezia, USA, 2017.

In una notte del 1969 Ted Kennedy, alla guida della sua automobile, causò la morte di una volontaria della sua campagna elettorale. L'incidente avrebbe potuto essere l'ennesimo scandalo della famiglia Kennedy ma venne messo in ombra per non ostacolare l'ascesa al potere di Ted. Tutto questo mentre gli americani rimanevano a bocca aperta di fronte allo sbarco sulla luna.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Ron Howard. Un Film con Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Ben Whishaw, Brendan Gleeson, Michelle Fairley, Paul Anderson, Charlotte Riley, Jordi Mollà. Titolo originale: In the Heart of the Sea. Genere Azione - USA, 2015.

Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere "Moby Dick". Ma l'autore ha descritto solo una parte della storia. In the Heart of the Sea rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell'equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 23.50
The Witch
 

Regia di Robert Eggers. Un Film con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson, Ellie Grainger, Julian Richings, Bathsheba Garnett, Sarah Stephens. Titolo originale: The Witch. Genere Horror - USA, 2015. V.M. 14

1630, Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Il figlio maggiore di William, Thomasin di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l'uno contro l'altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Storia ORE 21.10
Pride
 

Regia di Matthew Warchus. Un Film con Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, George MacKay, Joseph Gilgun, Andrew Scott, Ben Schnetzer, Chris Overton, Faye Marsay. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2014.

Londra, 1984. Joe partecipa tra mille timidezze e ritrosie al Gay Pride e si unisce alla frangia più politicizzata del corteo, già proiettata sulla successiva battaglia in difesa dei minatori in sciopero contro i tagli della Thatcher. Guidati dal giovane Mark, i LGSM (Lesbians and Gays Support The Miners) cominciano il loro difficile percorso di protesta, che li conduce in Galles, nella remota comunità di Dulais. Superata l'iniziale ritrosia, tra attivisti gay e minatori nascerà una sincera amicizia e un'incrollabile solidarietà umana.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.30
Quel treno per Yuma
 

Regia di James Mangold. Un Film con Russell Crowe, Christian Bale, Peter Fonda, Gretchen Mol, Ben Foster, Dallas Roberts, Alan Tudyk, Vinessa Shaw, Logan Lerman, Kevin Durand. Titolo originale: 3:10 to Yuma. Genere Western - USA, 2007.

Un povero contadino di nome Dan Evans assiste casualmente all'assalto della diligenza a opera di Ben Wade. Il fuorilegge, molto sicuro di sé, entra da solo in paese ma viene catturato dallo sceriffo. A Dan, il miglior tiratore della città, verrà assegnato il compito di scortare Ben in treno fino al forte di Yuma.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.15
La duchessa
 

Regia di Saul Dibb. Un Film con Keira Knightley, Ralph Fiennes, Charlotte Rampling, Dominic Cooper, Hayley Atwell, Simon McBurney, Aidan McArdle, John Shrapnel, Alistair Petrie, Patrick Godfrey. Titolo originale: The Duchess. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Francia, Italia, 2008.

Lady Georgiana Spencer è una giovane aristocratica in età di matrimonio. A soli diciassette anni viene data in sposa a William Cavendish, duca del Devonshire, e si trasferisce a Londra dove conosce gli sfarzi della nobiltà e la freddezza di una relazione che la obbliga a dare un erede al duca. Dietro consiglio della madre, Georgiana si arma di rassegnazione, trovando una scappatoia nella moda, nel gioco e nell'amicizia di Lady Elizabeth Foster. Invitata a vivere con i Cavendish, Bess attira le attenzioni di William per ricongiungersi con i figli che le sono stati tolti dal marito. Ferita dal ménage à trois la duchessa trova conforto tra le braccia dell'amato conte Grey, ma sceglie di rimanere al fianco del duca per non perdere i privilegi di madre.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
A spasso con Daisy
 

Regia di Bruce Beresford. Un Film con Clarice F. Geigerman, Indra A. Thomas, Fred Faser, Jack Rousso, Ashley Josey, Bob Hannah, Crystal R. Fox, Carolyn Gold, Sylvia Kaler, Muriel Moore. Titolo originale: Driving Miss Daisy. Genere Commedia - USA, 1989.

Dopo che la signora Daisy finisce con l'automobile in una grande siepe il figlio decide di dare un autista alla madre. La donna però non gradisce il "dono" e si ostina ad andare a piedi, così è l'autista di colore a doverla convincere. Daisy però non ha un carattere molto tranquillo e per un po' lo tratta male. Quando imperverserà il Ku Klux Klan la donna cambierà e proverà molto affetto per il suo autista che l'andrà a trovare anche nella casa di ricovero dove sarà portata anni più tardi. Un film formalmente gradevole, ben girato e interpretato, ma forse non abbastanza grintoso. Imbarazzante il fatto che abbia vinto 4 Oscar tra i quali: miglior regia e migliore attrice protagonista.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati