Advertisement
#iorestoacasa continua con POP UP CINEMA e MYmovies

Una nuova rassegna promossa da I Wonder Pictures con 10 film dal gusto internazionale. Dal 10 aprile su MYMOVIESLIVEScopri i film di POP UP CINEMA
di Tommaso Tocci

Ancora un Giorno

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
mercoledì 8 aprile 2020 - mymovieslive

Nell’ambito della campagna #iorestoacasa, I Wonder Pictures unisce le forze con MYmovies per proporre agli utenti lo streaming gratuito di dieci titoli del suo catalogo, proseguendo per il pubblico online l’impegno che da anni dimostra “offline” con l’iniziativa POP UP CINEMA. 

Nato come esperimento di sala temporanea in un oratorio bolognese, l’evento è poi arrivato a coinvolgere diversi cinema della città, e approda adesso su MYMOVIESLIVE a partire dal 10 aprile.

IL PROGRAMMA 

Il primo titolo in programma venerdì alle 21 è il film d’animazione Ancora un giorno, vincitrice agli European Film Awards e incentrata sull’Uganda degli anni settanta: un paese in crisi sull’orlo della guerra civile, nel racconto autobiografico del giornalista Ryszard Kapuscinski che si trovava sul posto.

Da segnalare poi Dio esiste e vive a Bruxelles, opera del 2015 di uno degli autori più particolari del cinema europeo, Jaco Van Dormael. I suoi film sono audaci e imprevedibili, purtroppo rari e un po’ sfuggenti, ma con una certa aura di culto che permane negli anni. Questo suo ultimo film è reinvenzione surreale dei temi biblici, e darà l’occasione al pubblico di MYmovies di interagire con il regista dopo la proiezione in un Q&A digitale. L’appuntamento è per il giorno di Pasquetta, lunedì 13 aprile alle 21.

Ben due film della rassegna saranno firmati dal regista russo Kirill Serebrennikov, autore dinamico che si muove tra cinema e teatro. Del 2016 è il suo Parola di Dio (19 aprile alle 21), tratto proprio da un’opera teatrale e satira feroce sul dogmatismo eccessivo attraverso la storia di uno studente che perde il controllo della sua fede nella religione ortodossa.

Più laico e soave è invece Summer, ritratto appassionato della scena rock underground di Leningrado negli anni ottanta. Deliziosa storia di amori incrociati ed emancipazione tanto storica quanto personale, è un film la cui canzone principale non ha ancora abbandonato l’orecchio di chi lo vide per la prima volta a Cannes nel 2018. Preparatevi a cantare l’11 aprile alle 21.

Sempre a tema musicale (senza dimenticare il documentario sulla leggenda Jimi Hendrix Jimi: All Is by My Side, il 15 aprile alle 21), e ugualmente ardito nello stile, è Frank di Lenny Abrahamson, con Michael Fassbender nel ruolo di leader di una band perennemente nascosto sotto un’enorme maschera di cartapesta. Uno dei titoli più originali nel cinema britannico degli ultimi anni, in programma il 18 aprile alle 21

Parlando di originalità, il trofeo non può che andare a Diamantino - Il calciatore più forte del mondo, opera del 2018 che sfugge a ogni catalogazione e mescola temi queer, star system calcistico, satira di costume e preoccupazioni geopolitiche. L’opera dei registi Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt è davvero imperdibile e la proiezione è fissata per il giorno di Pasqua, il 12 aprile alle 21.

Le altre scoperte del cinema internazionale includono poi Quando eravamo fratelli (16 aprile alle 21), una storia coming-of-age rurale americana, All these sleepless nights, una fluida rappresentazione di abbandono giovanile e del rapporto tra due amici in una Varsavia che è un’unica, lunga festa (17 aprile alle 21), e un’interpretazione insolita per un divo come Vincent Cassel, che in Partisan (14 aprile alle 21) abita i panni del leader di una setta che trasforma adolescenti in killer senza scrupoli. Un Interessante esordio per il regista australiano Ariel Kleiman.

---------
#iorestoacasa con MYmovies continua…

Dopo il grande successo della prima edizione con oltre 2.500.000 di accessi alle pagine, 130.000 prenotazioni e oltre 50.000 film visti, "a grande richiesta" continua la rassegna dei film d'autore a cura di MYmovies in collaborazione con i Film Festival Nazionali e Internazionali e le Case di distribuzione cinematografiche italiane.

Confermano il loro contributo: Bim Distribuzione, CG Entertainment, Far East Film Festival, Rai Cinema, Torino Underground, Tucker Film. E si aggiungono: 102 Distribution, Natia DocuFilm, Biografilm, I Wonder Pictures e POP UP CINEMA a favore della grande passione per il cinema e lo spirito di condivisione anche online!

La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia e conversare in chat.


SCOPRI TUTTI I FILM

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati