Advertisement
Arriva il primo grosso e prevedibile calo per Avengers: Endgame

Il cinecomic incassa ieri 'solo' 248mila euro e porta al cinema poco meno di 40mila spettatori. Il dato complessivo è ora di 26,3 milioni.
di Andrea Chirichelli

Mark Ruffalo (56 anni) 22 novembre 1967, Kenosha (Wisconsin - USA) - Scorpione. Interpreta Bruce Banner / Hulk nel film di Joe Russo, Anthony Russo Avengers: Endgame.
martedì 7 maggio 2019 - Box Office

Primo grosso e prevedibile calo per Avengers: Endgame, che ieri ha incassato "solo" 248mila euro, portando al cinema poco meno di 40mila spettatori. Il dato complessivo del film è ora di 26,3 milioni di euro con 3,5 milioni di spettatori. Se Endgame dovesse mantenersi su queste medie, dovrebbe però riuscire a raggiungere almeno i 28 milioni di euro entro la fine della settimana, avvicinandosi sensibilmente a Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione). Catastrofici gli incassi degli altri film in classifica. Stanlio e Ollio (guarda la video recensione) regge con 47mila euro e un totale superiore al milione di euro. Terzo è la new entry Il Giovane Picasso, che apre con 39mila euro davanti a Attacco a Mumbai, che incassa 26mila euro. Inizia la discesa Ma cosa ci dice il cervello, che ieri si è fermato ad appena 21mila euro, ma che ha raggiunto un interessante totale di 4,4 milioni di euro e dovrebbe passare i 5 milioni a fine corsa.

Briciole per tutti gli altri film in classifica, tutti molto sotto i 20mila euro. Serve un nuovo boost al box office, che dovrebbe arrivare con Pokemon - Detective Pikachu, in sala da giovedì. Altri film da top ten saranno certamente Pet Sematary, Il Grande Spirito, Ted Bundy ma senza troppi entusiasmi.
Andrea Chirichelli

Nel giorno in cui Marvel fa per l'ennesima volta la Storia del cinema (a suo modo), pubblicando il primo "trailer spoileroso" di sempre (quello di Spider-Man: Far from Home), Avengers: Endgame continua imperterrito la sua marcia verso i 3 miliardi di dollari con un lunedì che porta il totale del film a 2,193 milioni di dollari.

In Oriente il film sta spopolando. In Cina, nonostante negli ultimi giorni abbia tirato il freno a mano, dopo aver inanellato una serie di record incredibili, Endgame (guarda la video recensione) è arrivato a 580 milioni di dollari e dovrebbe superare i 600 prima dell'inizio del weekend. Incredibile anche la performance di Cafarnao (guarda la video recensione), arrivato a 27 milioni e che finirà la sua corsa molto vicino ai 40 milioni (più di quanto incassato da Star Wars: Gli ultimi Jedi).

La Corea del Sud è il quarto mercato mondiale per gli Avengers, dietro USA, Cina e UK. Qui il cinecomic è arrivato a 84 milioni e dovrebbe superare i 100 milioni entro la fine della settimana. Il record annuale e assoluto di Extreme Job, che ha incassato 120 milioni non dovrebbe essere in pericolo, ma non si sa mai.

Gran bagarre invece in Giappone dove ieri è terminata la lunghissima Golden Week, con tre vincitori: Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire, che dopo 25 giorni ha incassato 69 milioni di dollari, Avengers: Endgame, a quota 40 dopo soli 11 giorni e Detective Pikachu, che ha esordito con 8,7 milioni in tre giorni. Forse qualcuno si sarebbe potuto aspettare un esordio più scoppiettante nella patria dei Pokemon, ma è anche vero che i giapponesi non amano particolarmente le "versioni occidentali" delle proprie opere (si vedano anche i flop locali di Ghost in the Shell e Alita (guarda la video recensione)).

Box Office Italia del 6/05/2019
1. Avengers: Endgame: Euro 248.621
2. Stanlio e Ollio: Euro 47.521
3. Il Giovane Picasso: Euro 39.623
4. Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio: Euro 26.587
5. Ma cosa ci dice il cervello: Euro 21.714
6. I Fratelli Sisters: Euro 16.650
7. Non sono un Assassino: Euro 13.639
8. La Llorona - Le lacrime del male: Euro 10.285
9. L'uomo che comprò la luna: Euro 5.566
10. Dumbo: Euro 4.465


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati