A Milano dal 24 settembre al 3 ottobre 2009.
La prima competizione che si avvale di una Giuria con così tanti talenti artistici
Con 231 lavori da 70 Paesi, di cui oltre 100 in anteprima, I've Seen Films, fondato da Rutger Hauer ed organizzato dalla associazione no-profit Rutger Hauer Starfish Association, rappresenta una delle più innovative celebrazioni di cinema e cultura al mondo. I lavori selezionati per il Concorso Internazionale vengono proiettati durante le 10 giornate del Festival nelle strutture Gnomo Milano Cinema, Centre Culturel Français e Theca.
È la prima competizione al mondo che si avvale di una Giuria con un numero così elevato di talenti artistici. I membri della Giuria 2009 sono: Ridley Scott, Robert Rodriguez, Lech Majewski, Christopher Nolan, Miranda Richardson, Paul Verhoeven, Eugenio Cappuccio, Anton Corbijn, Bill Bristow, Daniela Catelli, Teresa Cavina, Roberto Nepoti e Rutger Hauer.
I've Seen Films, diretto da PierPaolo De Fina, è il primo festival di cortometraggi che permette agli autori di vedere i propri lavori proiettati in alta definizione digitale. Con Microcinema Digital Network ed il supporto dell'Agenzia Spaziale Europea, i lavori di I've Seen Films vengono diffusi via satellite nei cinema di questo circuito e la serata finale di premiazione verrà trasmessa in diretta. Molti dei film in programma sono anteprime europee o italiane e hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali, con interpereti vincitori di Emmy ed Academy Awards (Oscar). Si tratta di film di fiction, documentari, animazioni, sperimentali videoclip oltre ad una categoria speciale di lavori a 'tema sociale'. Tutte queste categorie sono rappresentate in ogni giornata del Festival. Tutti i films sono proiettati in alta definizione digitale HD, in lingua originale, con sottotitoli in inglese.
Per visualizzare il programma del Festival clicca qui.
L'ingresso è gratuito per tutte le proiezioni I've Seen Films acquistando la tessera associativa annuale di Gnomo Milano Cinema ad Euro 2,60.
Info: sito web: www.icfilms.org - email: icfilms@rutgerhauer.org