Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 gennaio 2020

Anaïs Demoustier

La scoperta di Haneke

Nome: Anaïs Aude Marie Michèle Demoustier
32 anni, 29 Settembre 1987 (Bilancia), Lille (Francia)
occhiello
"Posso darti un consiglio? Ciglia destra con la mano destra, ciglia sinistra con la mano sinistra..."
dal film Una nuova amica (2014) Anaïs Demoustier  Claire
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Anaïs Demoustier
Cesar 2011
Nomination miglior attrice esordiente per il film D'Amour et d'Eau Fraîche di Isabelle Czajka



Il complicato mondo di Nathalie

Il complicato mondo di Nathalie

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)
Un film di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos. Con Karin Viard, Dara Tombroff, Anne Dorval, Thibault de Montalembert, Bruno Todeschini.
continua»

Genere Commedia, - Francia 2017. Uscita 11/10/2018.
La casa sul mare

La casa sul mare

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)
Un film di Robert Guédiguian. Con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Jacques Boudet, Anaïs Demoustier.
continua»

Genere Drammatico, - Francia 2017. Uscita 12/04/2018.
Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili

Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)
Un film di Valérie Donzelli. Con Anaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Frédéric Pierrot, Aurelia Petit, Raoul Fernandez.
continua»

Genere Commedia drammatica, - Francia 2015. Uscita 01/06/2016.
Una nuova amica

Una nuova amica

* * * - -
(mymonetro: 3,13)
Un film di François Ozon. Con Romain Duris, Anaïs Demoustier, Raphaël Personnaz, Isild Le Besco, Aurore Clément.
continua»

Genere Drammatico, - Francia 2014. Uscita 19/03/2015.
Elles

Elles

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)
Un film di Malgoska Szumowska. Con Juliette Binoche, Anaïs Demoustier, Joanna Kulig, Louis-Do de Lencquesaing, Krystyna Janda.
continua»

Genere Drammatico, - Francia, Polonia, Germania 2011. Uscita 28/09/2012. 14
Filmografia di Anaïs Demoustier »

mercoledì 8 gennaio 2020 - Fabrice Luchini e Anaïs Demoustier sono i protagonisti di una perfetta rappresentazione della crisi politica. Da giovedì 30 gennaio al cinema.

Alice e il sindaco, il poster italiano del film

a cura della redazione cinemanews

Alice e il sindaco, il poster italiano del film A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent'anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l'entourage comunale recluta una giovane normalista. Il ruolo di Alice Heimann è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all'azione politica. Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un'agilità innata per la 'cosa politica' fornendo carburante alla macchina municipale. E la macchina riparte ma gli scossoni e i sobbalzi non tarderanno a costringerla alla sosta forzata. La politica, reale o sognata, diventa il terreno di (gran) gioco di un autore audace e ispirato, erede di Rohmer, a cui l'ultimo film fa esplicitamente riferimento. Marzia Gandolfi, MYmovies Diretto da Nicolas Pariser, Alice e il sindaco è una perfetta rappresentazione della della crisi democratica che ha colpito la Francia, egregiamente interpretata da Fabrice Luchini e Anaïs Demoustier.

Presentato al Festival di Cannes 2019 dove ha vinto l'Europa Cinemas Label della Quinzaine des Réalisateurs, Alice e il sindaco - di cui oggi vi presentiamo il poster italiano - arriverà nelle sale da giovedì 30 gennaio distribuito da Bim Distribuzione e Movies Inspired.

   

venerdì 3 gennaio 2020 - Un sindaco ricerca nuovi stimoli nel confronto con una giovane e brillante filosofa. Tutto inizialmente sembra funzionare, ma non durerà a lungo. Da giovedì 30 gennaio al cinema.

Alice e il sindaco, il trailer italiano del film con Fabrice Luchini

Massimiliano Carbonaro cinemanews

Alice e il sindaco, il trailer italiano del film con Fabrice Luchini “Mi sono svegliato una mattina e non avevo più idee... Lei mi deve aiutare a pensare”, a dirlo è uno stanco e svuotato Fabrice Luchini che consapevolmente chiede aiuto alla gioventù arguta e sfrontata di Anais Demoustier nella divertente commedia Alice e il sindaco, diretta da Nicolas Pariseral cinema da giovedì 30 gennaio e di cui MYmovies.it presenta in anteprima il trailer ufficiale italiano.
 

Presentato al Festival di Cannes 2019, Alice e il sindaco ha vinto il premio Europa Cinemas Label della Quinzaine des Réalisateurs e ottenuto un ottimo riscontro di critica e pubblico.
Massimiliano Carbonaro, MYmovies.it
Girato a Lione, Alice e il sindaco racconta della crisi esistenziale del primo cittadino della città francese dopo 30 lunghi anni dedicati alla politica. A soccorrerlo arriva una giovanissima laureata in filosofia, Alice, capace di restituirgli l'energia di un tempo grazie ai suoi modi anticonvenzionali.

Film di situazioni ma soprattutto di attori, Alice e il sindaco ruota tutto attorno alla bravura di Fabrice Luchini (al cinema in Italia con Il mistero Henri Pick) che dà il volto al sindaco Paul Théraneau, uomo disilluso e oramai privo della brillantezza di una volta. A fare da contraltare al celebre attore, che si conferma secondo i suoi standard altissimi, troviamo Anais Demoustier nei panni di Alice Heimann, che in una sequenza gli dice implacabile: “Sarò diretta. Non ha l'impressione di non poter risolvere neanche un problema? Perché penso che i cittadini abbiano questa sensazione”.

È interessante che l'attrice francese, affermatasi in film come Marguerite & Julien - La leggenda degli amanti impossibiliLa casa sul mare, sia originaria proprio di Lione, dove il film è ambientato. 

Alice e il sindaco offre anche uno splendido spaccato della politica locale, dei problemi e delle questioni che i sindaci sono costretti continuamente ad affrontare fino a quando tutto non sembra ripetitivo e inutile. Fino a perdere le idee e gli entusiasmi che hanno alimentato la carriera politica. Una storia talmente verosimile da costringere Luchini a negare categoricamente che il suo personaggio sia ispirato a sindaci realmente in carica in passato. 

Altre news e collegamenti a Anaïs Demoustier »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità