Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 11 maggio 2021

Antonino Bruschetta

L'osservatore silenzioso

Nome: Antonio Bruschetta
Altri nomi: Antonio Bruschetta / Nini Bruschetta / Ninni Bruschetta / Ninì Bruschetta
59 anni, 6 Gennaio 1962 (Capricorno), Messina (Italia)
occhiello
il none del padre del figli e dello spirito santo
dal film La mafia uccide solo d'estate (2013) Antonino Bruschetta  Fra Giacinto
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Antonino Bruschetta
Cosa sarà

Cosa sarà

* * * - -
(mymonetro: 3,44)
Un film di Francesco Bruni. Con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2020. Uscita 24/10/2020.
Tuttapposto

Tuttapposto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)
Un film di Gianni Costantino. Con Roberto Lipari, Luca Zingaretti, Monica Guerritore, Viktoriya Pisotska, Carlo Calderone, Simona Di Bella.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2019. Uscita 03/10/2019.
Tu mi nascondi qualcosa

Tu mi nascondi qualcosa

* * * - -
(mymonetro: 3,46)
Un film di Giuseppe Lo Console. Con Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum, Rocio Munoz Morales, Rocco Papaleo.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2018. Uscita 25/04/2018.
Il Vegetale

Il Vegetale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Un film di Gennaro Nunziante. Con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2018. Uscita 18/01/2018.
La mia famiglia a soqquadro

La mia famiglia a soqquadro

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)
Un film di Max Nardari. Con Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci, Elisabetta Pellini, Eleonora Giorgi.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017. Uscita 30/03/2017.
Filmografia di Antonino Bruschetta »

lunedì 19 aprile 2021 - Il comico è il mattatore della nuova serie di Prime Video Italia, un comedy show da otto episodi che racconta di un aspirante comico deciso a trasformare la sua passione per la risata in una professione.

Before Pintus, il comedy show di Angelo Pintus, aspirante comico col desiderio di sfondare

Giorgio Crico cinemanews

Before Pintus, il comedy show di Angelo Pintus, aspirante comico col desiderio di sfondare Essere un comico di successo, che riempie gli stadi (quando si può) e si vede dedicare prime serate in televisione, non significa essere sempre stato un comico di successo. Qualunque entertainer ha dovuto affrontare una gavetta più o meno lunga, fatta di oscure esibizioni in location ignote, di fronte a meno persone di quante ne si possono contare con le dita di una mano sola, o di corse ai locali dove fare il proprio pezzo arrivando direttamente dal luogo del “lavoro vero” che si fa per mantenersi, per non parlare di tutte le implicazioni sociali che ha il tentativo di trasformare il proprio hobby in una professione, come per esempio l’inevitabile sguardo di disapprovazione mista a preoccupazione dei parenti stretti o gli incoraggiamenti del tutto acritici degli amici sognatori.

Soprattutto, però, per l’aspirante comico, il vero pezzo di bravura è proprio l’equilibrio tra il desiderio di “sfondare” con tutti i sacrifici che comporta e la vita di tutti i giorni, con il tran-tran quotidiano fatto di lavoro, affetti e ogni sorta di incombenza ordinaria. Il tutto da affrontare con la mente sempre orientata a quella mitologica, favoleggiata “occasione irripetibile” che, se colta, apre le porte di ogni palcoscenico possibile e immaginabile. La nuova serie italiana prodotta da Amazon Originals, Before Pintus, racconta esattamente questo: la vita di un comico talentuoso ma ancora sconosciuto (e decisamente squattrinato) di nome Angelo – interpretato ovviamente da Pintus – che è alla perenne ricerca dell’occasione giusta per trasformare il suo sogno in realtà e diventare un professionista della risata.

Nell’attesa, il nostro racconta a sé stesso e agli altri di essere effettivamente un comico ma, per mantenersi, lavora come cameriere al Fujohn, un ristorantino della periferia di Milano che fonde insieme pizzeria, tradizione culinaria cinese e più o meno qualunque cosa sia commestibile. È proprio al Fujohn che Angelo rimedia un nuovo alloggio dopo essere stato sbattuto fuori di casa dal coinquilino, il quale lo aveva pizzicato a letto con sua madre: al ristorante, infatti, l’aspirante comico incontra Nello, professore d’italiano e cliente abituale, che accetta di accoglierlo in casa sua dopo che sua moglie si è trasferita in America per lavoro (o, almeno, così sostiene). Il proverbiale “paio di giorni” che Nello intende concedere all’amico per trovarsi una nuova sistemazione si trasforma presto in un lasso di tempo indefinito e i due, di conseguenza, diventano una sorta di strana coppia di fatto, spesso e volentieri coinvolta dalle stranezze del variopinto mondo che abita il loro stesso condominio.

In otto episodi da trentacinque minuti l’uno, disponibili su Prime Video, Before Pintus cerca di operare una sintesi tutta italiana tra lo spirito che contraddistingue le sit-com più riuscite della tradizione televisiva statunitense e la vocazione puramente stand up di Pintus, il tutto modulato dal gusto per la risata contemporaneo, con i suoi ritmi e i suoi registri.

Tutto ruota attorno al protagonista, la cui comicità influenza ogni scena e pervade ogni sketch, ma non va dimenticato che è supportato da un cast ricchissimo di caratteristi molto bravi (da segnalare soprattutto Maurizio Casagrande), senza dimenticare l’enorme quantità di cameo e guest star inseriti nello show: da Roberto Cenci a Claudio Cecchetto, passando per Rossella Brescia, Roberto Renga, Ninni Bruschetta, Nek, Bruno Barbieri, Martín Castrogiovanni o Beppe Vessicchio.

   

Altre news e collegamenti a Antonino Bruschetta »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
giovedì 1 aprile
Il concorso
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità