Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 28 luglio 2014

Filmografia di Massimo Boldi

69 anni, 23 Luglio 1945 (Leone), Luino (Italia)
Eccezzziunale... veramente
Eccezzziunale... veramente - Un film di Carlo Vanzina (1982). In questo film Massimo Boldi interpreta Massimo
Ma tu di che segno 6?

Ma tu di che segno 6?

Un film di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Angelo Pintus. Commedia, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 11/12/2014.

Un film tutto da ridere su ossessione, follia e scaramanzia legati all'argomento più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso: i segni zodiacali!

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un Natale a quattro zampe

Un Natale a quattro zampe

Ambientato sulla neve del Sestriere il nuovo film di Natale di Boldi

Un film di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Paola Tiziana Cruciani Commedia, - Italia 2012.

Girato a Sestriere, il nuovo film della coppia Boldi-Costella racconta le avventure di due ragazzi che decidono di aprire un hotel per tutti i clienti che vogliono trascorrere le vacanze in compagnia dei loro amici a quattro zampe.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Matrimonio a Parigi

Matrimonio a Parigi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,53)

Vizi e paradossi di un gruppo di italiani all'estero

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Risi. Con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Massimo Ceccherini. Commedia, durata 110 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 21/10/2011.

Un imprenditore del nord, che vende i suoi prodotti direttamente in televisione su un canale minore senza pagare niente di tasse, e un finanziere del sud, ligio al dovere e sempre a caccia di evasori, entrano in contatto perchè i loro figli, entrambi artisti, condividono un appartamento a Parigi. Il giorno della consegna dei diplomi dell'istituto d'arte frequentato dai due sarà la scusa per un viaggio nella capitale francese in cui si incroceranno vite destini e amori di due famiglie apparentemente inconcibiliabili.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fratelli Benvenuti

Fratelli Benvenuti

Nella piazza principale di un piccolo centro nel Nord Italia i fratelli Benvenuti gestiscono una salumeria

Un film di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ciavarro. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2010.

Nella piazza principale di un piccolo centro nel Nord Italia i fratelli Benvenuti gestiscono una salumeria e, per non soccombere al mutare dei tempi e alla concorrenza, decidono di trasferire la loro attività in un moderno e neonato centro commerciale. Questo cambiamento, minando l'unità del gruppo famigliare, farà inevitabilmente emergere le diverse aspirazioni umane e professionali di ciascuno di loro. Così i nostri, magari con un pizzico di ironia, riusciranno a superare divergenze e attriti o finiranno per rompere inesorabilmente l'unità del loro clan?

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
A Natale mi sposo

A Natale mi sposo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,56)

Matrimoni e colpi di scena per una combriccola di amici che lavora in un ristorante

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini. Commedia, durata 97 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 26/11/2010.

Gustavo è un cuoco che lavora in una trattoria "molto" romana, ma sogna di diventare un grande chef internazionale. Accanto a lui, un cameriere romano, Rocky, ex pugile; un lavapiatti toscano, Cecco, innamorato delle donne "mature", ma non in senso platonico; una mascotte, Gualtiero, un simpatico porcellino d'India; e il figlio Fabio, a cui è molto legato, che lavora come cameriere. È merito di Fabio se la combriccola di disgraziati che lavora nel ristorante di Gustavo si ritrova di colpo catapultata in un'avventura ricca di esilaranti colpi di scena e imprevisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non smettere di sognare

Non smettere di sognare

Un film di Roberto Burchielli. Con Livio Beshir, Massimo Boldi, Pamela Prati, Oriella Dorella, Francesca Leto, Simonetta Solder. Commedia, - Italia 2009.

Una favola moderna e il primo film Mediaset girato negli studi televisivi di Cinelandia, e in alta definizione. Non smettere di sognare racconta la storia di una ragazza (Alessandra Mastronardi) che lavora al porto di Genova ma che sogna di fare la ballerina. Ha perso la madre quando aveva otto anni e vive con il patrigno alcolizzato, arrotondando come cubista in discoteca, finché un produttore televisivo le offre l'occasione di partecipare a un nuovo talent show a Milano.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

Un coccodrillo per amico

Un film di Francesca Marra. Con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Antonio Catania, Maurizio Casagrande, Loredana De Nardis. Commedia, - Italia 2009.

Un coccodrillo per amico è la storia di una grande amicizia che, a causa di una truffa, si trasformerà in altro. Lorenzo (Massimo Boldi) e Sandro (Maurizio Mattioli), i due amici, arrivai a Malindi inaspettatamente ritrovano Laura, Suor Laura (Barbara De Rossi). E cosa faranno i nostri eroi quando scopriranno che la missione di questa suora fuori dell'ordinario sta per chiudere? E chi è il misterioso Tony Latino? E ancora, chi ruberà i loro soldi? Riusciranno i nostri amici, tra mille imprevisti, nella Savana, nel deserto e sulle spiagge africane a rinsaldare la loro grande amicizia?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Un ciclone in famiglia 4

Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Monica Scattini, Maurizio Mattioli Commedia, durata 50 min. , numero episodi: 8. - Italia 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La fidanzata di papà

La fidanzata di papà

* - - - -
(mymonetro: 1,36)

Il cinepanettone di Boldi procede per mero accostamento con trite risorse mimiche e frizzi e lazzi già ampiamente rodati

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Enrico Oldoini. Con Massimo Boldi, Simona Ventura, Natalia Bush, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi. Commedia, - Italia 2008. Data uscita al cinema: 14/11/2008.

Un bambino sta per nascere. I futuri genitori, Barbara e Matteo, sono due ragazzi italiani che vivono e lavorano a Miami, dove gestiscono un ristorante sul mare. Matteo è gelosissimo della sua fidanzata, ma in realtà è Barbara che dovrebbe guardarsi da quella seduttrice di Felicity che insidia da sempre il suo Matteo. Ed è a Miami, non in Italia, che Barbara e Matteo decidono, a sorpresa, di far nascere il loro bambino. Massimo, il padre di Matteo, titolare di un albergo nel centro di Cortina, è un uomo allegro, imprevedibile, a volte stralunato. Con lui vivono la figlia Lara e il cognato Eros, cuoco romano,sboccato e alla perenne ricerca di una donna. Massimo, vedovo da qualche anno, vive una relazione segreta con Luminosa, sentimentale e sognatrice, che da sempre lavora all'Albergo: i due avevano dovuto annunciare finalmente il loro fidanzamento alla famiglia, ma l'improvviso viaggio in America costringe Luminosa a rimanere a Cortina per occuparsi dei clienti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Matrimonio alle Bahamas

Matrimonio alle Bahamas

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Una nuova combinazione d'attori per un matrimonio esotico pieno di gag già viste e sentimentalismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Risi. Con Max Cavallari, Bruno Arena, Biagio Izzo, Lucrezia Piaggio, Enzo Salvi. Commedia, durata 92 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 16/11/2007.

Valentina Colombo, figlia di Cristoforo (alias Massimo Boldi, evviva la fantasia) vince una borsa di studio per un master in America, dove si innamora di Bob, un ricchissimo italoamericano figlio di un emigrante napoletano e di una spocchiosa, quanto irritante, americana. Prende presto la decisione di sposarsi...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un ciclone in famiglia 3

Un ciclone in famiglia 3

Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Monica Scattini, Benedetta Massola, Sarah Calogero. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia 2007.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Olè

Olè

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,58)

Un film da ridere (?) tutto sommato triste come gli effetti speciali antidiluviani

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Daryl Hannah, Enzo Salvi, Natalia Estrada. Commedia, durata 104 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 15/12/2006.

I ragazzi di un liceo milanese vengono accompagnati in Spagna da due insegnanti: Archimede Formigoni e Sasà Rondinella, due colleghi che si detestano da tempo. L'odio tra i due aumenta quando, in un locale di flamenco incontrano Maggie Granger, una docente di San Francisco al seguito di un'allegra comitiva di studentesse americane. Tra Maggie e Archimede sembra nascere qualcosa, ma una serie di equivoci metterà a rischio il sentimento nascente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Natale a Miami

Natale a Miami

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Ennesima volgare avventura natalizia della coppia Boldi/De Sica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Vanessa Hessler, Giuseppe Sanfelice. Comico, durata 100 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 16/12/2005.

Siamo alla vigilia delle vacanze natalizie. Ranuccio (Massimo Boldi), Giorgio (Christian De Sica) e Paolo (Francesco Mandelli) hanno in comune un destino sfortunato. Tutti e tre vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne. Tutti e tre cadono nella stessa terribile depressione. Giorgio si rifugia tra le braccia del suo migliore amico, Mario (Massimo Ghini) in partenza per Miami per raggiungere la sua ex moglie e le figlie. Decide quindi di raggiungerlo in Florida nel tentativo di dimenticare la moglie Daniela (Raffaella Bergè). Folle di gelosia per la moglie fuggita con un altro, Giorgio sarà oggetto di spudorate seduzioni da parte di Stella, figlia di Mario, da sempre innamorata di lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Christmas in Love

Christmas in Love

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Un 'nì' perché non si può dire 'no' a un sottogenere di successo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Danny DeVito, Anna Maria Barbera. Comico, durata 100 min. - Italia 2004. Data uscita al cinema: 17/12/2004.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Natale in India

Natale in India

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Torna la premiata ditta "Boldi, De Sica & Parenti"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Natale sul Nilo

Natale sul Nilo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

La coppia Boldi-De Sica puntuale sugli schermi di Natale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il mondo alla rovescia: appunti sul cabaret milanese

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Merry Christmas

Merry Christmas

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Niente di nuovo per la solita commedia natalizia italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bodyguards

Bodyguards

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Gag a ripetizione e un ritmo frenetico, ma poco altro per l'ennesima commedia Boldi/De Sica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tifosi

Tifosi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Tutto ciò che ci si aspetta da una commedia di Neri Parenti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Vacanze di Natale 2000

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Megan Gale, Nino D'Angelo. Comico, durata 100 min. - Italia 1999.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paparazzi

Paparazzi

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Commedia grottesca salvata parzialmente solo dall'interpretazione degli attori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cucciolo

* * - - -
(mymonetro: 2,35)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Claudia Koll, Bruno Gambarotta, Gisella Sofio. Commedia, durata 98 min. - Italia 1998.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
A spasso nel tempo

A spasso nel tempo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Commediola vanziniana colma di citazioni e di pessimo gusto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

A spasso nel tempo - L'avventura continua

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Boldi e De Sica di nuovo a spasso per Natale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità