NATALE DA CHEF, È TORNATO IL TEMPO DEI CINEPANETTONI

Massimo Boldi si riunisce agli amici di sempre per una nuova commedia natalizia a tema culinario. Disponibile su Infinity.

giovedì 14 novembre 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Massimo Boldi (78 anni) 23 luglio 1945, Luino (Italia) - Leone. Interpreta Gualtiero Saporito nel film di Neri Parenti Natale da chef.

Gualtiero è un cuoco senza speranza ma è anche convinto di essere uno chef geniale e incompreso. La moglie Beata, con cui gestisce un locale, cerca di tenerlo lontano dai fornelli, ma lui è capace di travestirsi persino da wc pur di aggiungere il suo tocco ai piatti. Dopo aver guastato l'ennesimo assaggio di Vissani e aver fatto perdere anche l'ultimo "cappello" alla moglie, promette di lasciare la cucina. Un'impresa di catering nei debiti fino al collo deve però agevolare l'appalto di una ditta "concorrente" perdendo la gara per il G7 di Trento.
Al peggior cuoco su piazza vengono affiancati un aiuto cuoco che ha perso il gusto e l'olfatto, una pasticcera che sa solo uscire dalle torte alle feste e un sommelier astemio.

Classico cinepanettone della coppia Neri Parenti - Massimo Boldi che sa offrire quello che promette.
MYmovies.it

Immancabili ammiccamenti agli stereotipi, ribaltamenti di ruoli, satira leggera. Accanto a Boldi i compagni di sempre: Biagio Izzo, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande ai quali dà una ventata di novità e incredibile verve comica anche Milena Vukotic. A questi ingredienti fondamentali per una commedia natalizia tutta italiana, si va ad aggiungere l'ossessione contemporanea per la cucina: si strizza l'occhio ai vari Cucine da incubo e cuochi stellati, tanto che in un piccolo cameo appare anche il celebre chef Vissani. Un tentativo di dare una nuova angolazione a un genere così amato.
Natale da chef è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »