Vacanze di Natale '90

Film 1990 | Commedia 110 min.

Regia di Enrico Oldoini. Un film con Christian De Sica, Massimo Boldi, Andrea Roncato, Ezio Greggio, Diego Abatantuono. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1990, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vacanze di Natale '90 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 15 luglio 2010

Vacanze di Natale '90 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,99
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Un film pronto da servire per cenoni in sala.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Saint Moritz Hotel Palace. Nell'ultima settimana dell'anno si intrecciano storie diverse. Nick, proprietario di ristorante affogato nei debiti, vince alle corse dei cavalli e viene scambiato per un nobile orientale. Tony, sposato per interesse con una donna più vecchia di lui, ritrova il commilitone Bindo che ha invece una moglie avvenente e molto corteggiata. Arturo, montanaro selvaggio riesce ad apparire meno rude per corteggiare l'affascinante Arabella per poi scoprire che c'è un problema. Beppe, che vent'anni prima ha avuto una storia con Alessandra la incontra di nuovo. La donna ha due figlie decisamente disinibite ma...c'è un 'ma'.
Uscito nelle sale italiane (come di dovere) il 21 dicembre 1990 il film conferma la formula ormai affermata. Ci sono attori sulla cresta dell'onda (De Sica, Boldi) e un 'nome', riportato in auge da Avati quattro anni prima, che riprende il cavallo di battaglia del 'terrunciello' (Abatantuono). Ci sono poi i personaggi televisivi come Greggio, Roncato e Giannina Facio. Si aggiungono una donna ancora molto bella e dal glamour sexy come Corinne Clery e una tardona che non si vergogna di esserlo come Moira Orfei. Una spruzzatina di 'ti vedo non ti vedo' giovanili e una Cucinotta agli esordi. Il film è pronto da servire per cenoni in sala. Se visto con la dovuta distanza di anni non appare più 'volgare' come venne considerato allora e, anzi, nel tratteggio dei caratteri meno abusati, ben aderente alla mediocre realtà. I tempi poi, in tema di volgarità, sono andati molto più avanti (o più indietro). Il difetto più palese è semmai l'uso dei 'trasparenti' a simulare malamente in studio alcuni esterni, come si faceva nel cinema di tanto (tanto) tempo fa.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Commedia casareccia ambientata a St. Moritz.

Tutto si svolge a St. Moritz dove, durante il Natale, i personaggi si incontrano, si scontrano e si intrecciano. Situazioni viste e riviste ma essendo molte e varie catturano lo spettatore senza pretese. Ormai le commedie caserecce erotico-volgari non sono più di due o tre l'anno ed è chiaro che i vecchi fan ci si buttano a frotte, l'unico particolare diverso è che sono apparentemente caste. Camuffate e confezionate diversamente sono sempre uguali a se stesse.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In un albergo di lusso a St. Moritz, ippica, sci e serate danzanti. Barzellette sentimental-sessual-erotiche di basso livello televisivo, comicità ripetitiva, personaggi banali, qualche attore sprecato (soprattutto Abatantuono).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
VACANZE DI NATALE '90
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 28 settembre 2011
bakery

Capolavoro del cinema italiano, indimenticabile

mercoledì 25 luglio 2012
aleton

orida commedia per adulti con un greggio che tocca il fondo

mercoledì 25 luglio 2012
aleton

brutto film in salsa trash

mercoledì 25 luglio 2012
aleton

una commedia super soddisfacente!!!

Frasi
“Appesantisce il guerriero”, sette lettere…brasato!
Nick (Diego Abatantuono)
dal film Vacanze di Natale '90
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati