Natale sul Nilo

Film 2002 | Comico 107 min.

Regia di Neri Parenti. Un film con Massimo Boldi, Christian De Sica, Max Cavallari, Bruno Arena, Enzo Salvi, Biagio Izzo. Cast completo Genere Comico - Italia, 2002, durata 107 minuti. - MYmonetro 2,40 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Natale sul Nilo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 13 settembre 2015

La coppia comica Boldi-De Sica arriva puntuale sugli schermi di Natale

Natale sul Nilo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,40/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,80
CONSIGLIATO NÌ
La coppia Boldi-De Sica puntuale sugli schermi di Natale.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Il generale dei carabinieri Enrico Ombroni vuole distogliere la quindicenne figlia Lorella dal suo proposito di diventare una "letterina" e pensa che un viaggio all'estero possa aiutarlo nell'intento. L'avvocato Fabio Ciulla, il cui imbarazzante appeal sulle donne provoca continue liti con la moglie Gianna, è deciso a recuperarne l'affetto anche a costo di recarsi in Egitto dove la consorte è andata a trovare il figlio Marco. Inutile dire che i due si incontreranno e che le cose andranno molto diversamente da quanto preventivato. Nel frattempo due imbranati fratelli hanno la ventura di trovare due anelli magici, di cui uno porta fortuna e l'altro sfortuna... L'ennesimo film natalizio del trio Parenti/Boldi/De Sica (oggetto di questi tempi di perfino esagerata rivalutazione) delude un po'. A zavorrare la pellicola gag più riciclate del solito, ritmo blando e un Boldi evidentemente svogliato. Le (poche) risate dipendono più che altro dai Fichi d'India. Comunque da culto trash l'apparizione di Maria De Filippi.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

NATALE SUL NILO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 settembre 2015
Kyashan

Quando la più grezza cultura "trash" incontra la peggiore commedia italiana il sodalizio non può che essere esplosivo. E non nel senso buono del termine. Ogni Natale si spera che sia l'ultimo eppure la tristemente consolidata prassi dei "cinepanettoni" sembra aver riscosso un più che discreto successo tra il pubblico (fatto, questo, che porta il sottoscrit [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 dicembre 2023
Luca Scialo

Questa volta il duo Boldi-De Sica si sposta in Egitto ma tra soliti imprevisti ed equivoci.Attorno ai principi del Cinepanettone troviamo ancora Enzo Salvi, ma anche Biagio Izzo in ascesa nel cinema commerciale che conta, nonché i Fichi d'India anche loro in rampa di lancio all'epoca.

giovedì 4 luglio 2013
film80

Questa volta devo dirlo" non sono soddisfatto". Natale sul nilo e' troppo scemo. Non mi piace sempre i soliti tradimenti! Mi sono stufato ! Film mediocre!

sabato 10 gennaio 2015
Giuly01

Orrendo, la storia è inesistente e il film non ha alcun senso; è un continuo ripetersi di scene disgustose, va bene ridere la prima volta che si parla di schifezze, poi però basta! Anche gli attori sono un disastro, proprio un film da dimenticare. 

martedì 3 giugno 2014
fab51

Divertente, il film rispetta ciò' per cui e' coibentato... "Fa ride'" De sica regge il gioco per se e per Boldi un po scadente nelle battute. Salvi e Izzo al loro posto, davvero simpatici! Parenti riesce a porre le risate anche in Egitto... Non male , tra i più' riusciti... PS. I fichi d'India non fanno ridere

martedì 3 giugno 2014
fab51

De Sica fa ridere di gusto, e in questo film mette a galla tutto il suo fascino, Boldi sorretto da quest'ultimo diverte invece (1 o 2 piccole battute)! Salvi volgarotto ma davvero simpatico... La regia di Parenti rende tutto più' comico anche nel destro! sicuramente tra i piu' riusciti tra i cinepanettoni, da vedere per chi si vuole divertire senza "impegno"!

sabato 12 dicembre 2009
Dany/Joker

Il migliore film di Natale, prima di Vacanze di Natale 95, secondo me. Voto: 3,25!

sabato 20 giugno 2009
ame25

Strepitoso

Frasi
Anche il grande Piero Angela dice che non ci si può perdere nelle piramidi.
Allora andiamo di Quark!
Una frase di Bruno (Bruno Arena)
dal film Natale sul Nilo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Crespi
L'Unità

L’esercizio critico è sterile ma inevitabile: salviamo Boldi & De Sica e buttiamo a mare (anzi, a fiume) Natale sul Nilo. I due mattatori della ditta Parenti & De Laurentiis funzionano sempre, il film è a dir poco una catastrofe: e soprattutto è impressionante quanto recitino male TUTTI gli altri membri del cast, soprattutto quelli femminili. La verità è che la formula mostra la corda: Boldi e De Sica [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati