Natale sul Nilo

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale sul Nilo   Blu-Ray Natale sul Nilo
Un film di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Max Cavallari, Bruno Arena, Enzo Salvi.
Comico, durata 107 min. - Italia 2002. MYMONETRO Natale sul Nilo * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cress95 martedì 1 settembre 2015
il solito (triste) appuntamento natalizio Valutazione 2 stelle su cinque

Quando la più grezza cultura "trash" incontra la peggiore commedia italiana il sodalizio non può che essere esplosivo. E non nel senso buono del termine.
Ogni Natale si spera che sia l'ultimo eppure la tristemente consolidata prassi dei "cinepanettoni" sembra aver riscosso un più che discreto successo tra il pubblico (fatto, questo, che porta il sottoscritto a riflettere, in modo abbastanza pessimistico, circa i più diffusi gusti cinematografici italiani). [+]

[+] lascia un commento a cress95 »
luca scialo mercoledì 27 dicembre 2023
la sabbia del deserto al posto della neve Valutazione 2 stelle su cinque

Questa volta il duo Boldi-De Sica si sposta in Egitto ma tra soliti imprevisti ed equivoci.
Attorno ai principi del Cinepanettone troviamo ancora Enzo Salvi, ma anche Biagio Izzo in ascesa nel cinema commerciale che conta, nonché i Fichi d'India anche loro in rampa di lancio all'epoca.

[+] lascia un commento a luca scialo »
boh mercoledì 29 gennaio 2003
un commento? Valutazione 1 stelle su cinque

Non c'è ne bisogno. Basta vedere le faccie di culo nella locandina qui a fianco per capire che questi film possono riscuotere successo solo presso un popolo di coglioni; o al limite in un mondo di coglioni. E vi assicuro che un mondo in cui il cd musicale più venduto è quello di Michael Jackson(40 milioni di copie vendute)è senz'altro un mondo di merda. A proposito, se anche ci fosse una sola persona ad aver letto questa recensione del cazzo, sappia che è una perfetta idiota.

[+] lascia un commento a boh »
vale '93 giovedì 17 luglio 2008
boh,nn so... Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente è quello dei film della ditta Boldi-De Sica che mi ha divertito di più,ma resta sempre la solita minestra rimescolata più volte,con le solite battute volgari e qualche bella tipa per rendere la cosa più interessante....Ormai nn si sa più come divertire la gente e allora la volgarità sembra essere l'unico modo per incassare di più!Devo inoltre aggiungere che l'ho trovato davvero troppo lungo,poche volte sn riuscita a guardarlo fino alla fine,dopo un pò diventa abbastanza noioso.Ma vorrei sapere una cosa...Boldi e De Sica dovranno continuare sempre a fare film di Natale,per loro nn esistono altri generi?Ricordo di nn averli mai visti in un altro genere di film....Certo,qst film sn divertenti per chi apprezza divertirsi con battute del genere e devo confessare che più di una volta,qnd volevo solo farmi due risate senza stare a pensarci troppo,ho pensato"poteri vedere natale sul nilo". [+]

[+] ehi! (di vale ´93)
[+] ammma (di uiuiuiu)
[+] purtroppo... (di vale '93)
[+] lascia un commento a vale '93 »
Natale sul Nilo | Indice

Marco Cavalleri