Calendario film uscita marzo 2005 produzione italia

Calendario dei 9 film italiani usciti a marzo 2005 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LA TERZA STELLA
un film di
Alberto Ferrari
2005
venerdì 11 marzo
MYMONETRO: 1,69
CONSIGLIATO NO
Dal palcoscenico di Zelig, Ale & Franz in 35mm. Comico - Italia, 2005. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,38
Un film di Alberto Ferrari.  Con Alessandro Besentini, Francesco Villa, Petra Faksova, Francesca Giovannetti, Marica Coco, Sergio Romano, Stefano Venturi. Uscita venerdì 11 marzo 2005.

Il debutto cinematografico del duo comico Ale&Franz sembra una passata di Zelig, ma anziché essere gratis, come in tv, tocca pure pagare il biglietto. Recensione ❯

Applausi in sala, altri comici della stessa parrocchia a dare man forte, l'ufficio stampa in fibrillazione, quanto basta per influenzare una platea amica, disponibile, tollerante, la stessa che fa le pulci a Jim Carrey, che non sa chi siano Danny Kaye e Jacques Tati, che sentenzia su tutto, perchè il mondo è una cover. Tutto ciò per il debutto cinematografico del duo comico Ale&Franz. No, dico, stiamo parlando di un film, non di una passata di zelig, gratis tra l'altro. Quasi 100 minuti di urla, sciocchezze da far vergognare chi si esibisce nelle feste di compleanno. E c'è anche una trama, una vicenda che dovrebbe essere surreale, perchè i personaggi entrano ed escono come nella pausa caffè televisiva. Continua »

TROVASTREAMING
LA TERZA STELLA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
MANUALE D'AMORE
un film di
Giovanni Veronesi
2005
venerdì 18 marzo
MYMONETRO: 2,73
CONSIGLIATO SÌ
Gli episodi prendono spunto dai film più disparati ed è assegnato agli interpreti il compito di reggere le sorti delle storie e indurre qualche sana risata. Drammatico - Italia, 2005. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,47
Un film di Giovanni Veronesi.  Con Carlo Verdone, Sergio Rubini, Margherita Buy, Luciana Littizzetto, Jasmine Trinca, Silvio Muccino, Sabrina Impacciatore, Anita Caprioli. Uscita venerdì 18 marzo 2005.

Una commedia all'italiana per raccontare un percorso d'amore. Quattro coppie rappresentano le fasi dell'innamoramento e divertono per le situazioni così assurde, ma così comuni. Grande cast. Recensione ❯

Gli italiani, oltre che "brava gente", sono un popolo di amatori, come emerge da sondaggi e inchieste di mezzo mondo. E chi poteva realizzare un manuale d'amore cinematografico se non noi? E soprattutto quale genere migliore della commedia all'italiana per ritrarci all'opera? Potenzialmente il film di Veronesi, grazie a un cast di nomi notissimi, potrebbe essere un divertissement sentimentale d.o.c., se non avesse alcune lacune nella sceneggiatura, indotte forse da un cast troppo altisonante. Manuale d'amore è un film a episodi, collegati dall'interagire dei vari personaggi, che rappresenta, intrattenendoci, il percorso di dieci, cento, mille coppie. Continua »

TROVASTREAMING
MANUALE D'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LA FEBBRE
un film di
Alessandro D'Alatri
2005
venerdì 25 marzo
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Alessandro D'Alatri e l'Italia: un amore contrastato che resta amore. Commedia - Italia, 2005. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,58
Un film di Alessandro D'Alatri. Da vedere 2005 ❯ Con Fabio Volo, Valeria Solarino, Arnoldo Foà, Julie Depardieu, Cochi Ponzoni, Vittorio Franceschi, Massimo Bagliani, Thomas Trabacchi. Uscita venerdì 25 marzo 2005. Distribuzione 01 Distribution.

Invidiato dell'assessore ai lavori pubblici per il suo inguaribile ottimismo, il geometra Mario Bettini viene trasferito al reparto cimiteri, dove riuscirà a prendersi una rivincita. Recensione ❯

Mario Bettini è un geometra trentenne che vive a Cremona. Un giorno si ritrova assunto dal Comune in quanto vincitore di un concorso che quasi non ricorda di aver sostenuto. Da quel momento entra nel mirino dell'assessore ai lavori pubblici che non sopporta la sua voglia di fare e di fare bene. Finirà al reparto cimiteri dove potrà prendersi una rivincita. Nel frattempo sarà cresciuto e potrà anche godersi l'amore della bella Linda. Alessandro D'Alatri è riuscito finalmente a fare il film che sognava da anni. Un film in cui si parlasse di come l'Italia sia ricca di risorse umane (nel senso positivo del termine) che vengono sistematicamente impoverite da una mentalità collettiva (che trova la sua espressione operativa in ambito politico) che vuole appiattire tutto. Continua »

TROVASTREAMING
LA FEBBRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Hotel Rwanda
venerdì 11 marzo
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Una storia censurata che ci parla di un eroe che non conoscevamo. Drammatico - Canada, Gran Bretagna, Italia, Sudafrica, 2004. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,74
Un film di Terry George. Da vedere 2004 ❯ Con Don Cheadle, Sophie Okonedo, Nick Nolte, Joaquin Phoenix, Roberto Citran, David O'Hara, Tony Kgoroge, Xolani Mali. Uscita venerdì 11 marzo 2005.

In Ruanda,all'inizio degli anni '90, un milione di Tutsi e' stato letteralmente massacrato dai rivali Hutu senza che la comunita' internazionale facesse nulla, se non lasciare a poche forze dell'Onu il compito di un'interdizione di scarsa efficacia. Recensione ❯

Ogni tanto il cinema si assume il compito di ricordarci che ci sono genocidi per cui i "difensori della liberta e della democrazia" si indignano e dispiegano le loro forze ed altri in cui lasciano fare voltandosi dall'altra parte. Perche'? Ognuno puo' trovare da se' la risposta. Il fatto pero' resta. Incontrovertibile.In Ruanda,all'inizio degli anni '90, un milione di Tutsi e' stato letteralmente massacrato dai rivali Hutu senza che la comunita' internazionale facesse nulla, se non lasciare a poche forze dell'Onu il compito di un'interdizione di scarsa efficacia. Questa co-produzione anglo/italo/sudafricana (tra gli interpreti il nostro Citran, Nick Nolte e un non accreditato Jean Reno) ce lo ricorda con le forme proprie del cinema spettacolare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
COSE DA PAZZI
un film di
Vincenzo Salemme
2005
venerdì 25 marzo
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Ne succedono, ogni giorno, di cose da pazzi!. Commedia - Italia, 2005. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Vincenzo Salemme.  Con Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Biagio Izzo, Lidia Vitale, Teresa Del Vecchio, Domenico Aria, Carlo Croccolo, Federica Sbrenna. Uscita venerdì 25 marzo 2005.

Giuseppe Cocuzza è un funzionario statale. Tornato dalle ferie, riceve misteriosi pacchetti contenenti denaro ed è incoraggiato dall'ambiziosa moglie Francesca e dalla figlia Giulietta a tenerli e a spenderli al più presto. Recensione ❯

Giuseppe Cocuzza è un funzionario statale. Tornato dalle ferie, riceve misteriosi pacchetti contenenti denaro ed è incoraggiato dall'ambiziosa moglie Francesca e dalla figlia Giulietta, adolescente inquieta tentata dalle ricchezze dei compagni, a tenerli e a spenderli al più presto. Interviene anche la sorella di Giuseppe, la petulante Livia, sedotta e abbandonata da un trapezista di incerte origini ungheresi, Fedor, che l'ha lasciata senza soldi e con un figlio un po' ritardato, Renatino. Fedor, con cui Livia ha tenuto un saltuario contatto, appena sentita la novità del misterioso pacchetto, torna da Livia e si unisce al già variopinto ménage familiare. Continua »

TROVASTREAMING
COSE DA PAZZI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Il resto di niente
venerdì 25 marzo
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Un film colto, intenso e coerente con le idee rivoluzionarie della protagonista. Storico - Italia, 2004. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,35
Un film di Antonietta De Lillo. Da vedere 2004 ❯ Con Maria de Medeiros, Rosario Sparno, Imma Villa, Raffaele Di Florio, Riccardo Zinna, Marco Manchisi, Lucia Ragni, Enzo Moscato. Uscita venerdì 25 marzo 2005.

Nella Napoli di fine 1700 Eleonora, ragazza nobile portoghese, sfida le tradizioni della società abbracciando gli ideali rivoluzionari francesi. Recensione ❯

Eleonora Pimentel De Fonseca nasce nel 1752 a Roma. Portoghese di nascita e nobile di origine, si trasferisce a Napoli con la famiglia, vivendo i primi anni della propria vita fra cultura e poesia. Il fallimento del matrimonio di interesse con il Conte De Solis, seduttore e repressore, rinforza il desiderio di Eleonora di immergersi nella poesia che personalmente scrive, e frequentare i circoli letterari dell'epoca, che per primi diffondevano le teorie liberiste francesi in opposizione all'idea di monarchia. Questo idealismo, che abbraccia con convinzione, la conduce a essere considerata reazionaria, e a essere imprigionata dal regime. Continua »

GUARDA IL TRAILER
TICKETS
un film di
Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami, Ken Loach
2005
venerdì 25 marzo
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Quando i Maestri deludono. Episodi - Italia, Gran Bretagna, 2005. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami, Ken Loach.  Con Carlo Delle Piane, Valeria Bruni Tedeschi, Silvana De Santis, Filippo Trojano, Martin Compston, William Ruane, Gary Maitland, Klajdi Qorraj. Uscita venerdì 25 marzo 2005.

Quando i Maestri deludono. Due biglietti su tre non sono obliterati Recensione ❯

Quando un Maestro (e i tre registi coinvolti in questa operazione indubbiamente lo sono) delude il dispiacere si unisce all'imbarazzo. Perché è come se un amico ti avesse fatto perdere un po' della fiducia che avevi in lui. È ciò che accade con i due episodi firmati da Olmi e da Kiarostami. Nel primo un Carlo Delle Piane che recita lo stesso ruolo che gli ha offerto Avati in numerosi film (a partire da Una gita scolastica ), si innamora platonicamente, di un'assistente che gli ha mostrato cortesia unita a gentilezza. Dal treno (elemento di collegamento tra gli episodi) su cui si trova vorrebbe inviarle una mail ma finisce col non farlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE CLAN
un film di
Christian De Sica
2005
venerdì 11 marzo
MYMONETRO: 2,31
CONSIGLIATO NÌ
Da un'officina di borgata ai palcoscenici di Las Vegas. Commedia - Italia, 2005. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
Un film di Christian De Sica.  Con Anna Longhi, Sebastien Torkia, Andrea Osvart, Linda Batista, Paolo Conticini, Christian De Sica, Max Tortora. Uscita venerdì 11 marzo 2005. Distribuzione 01 Distribution.

Franco e Dino, due meccanici di Roma partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson. Contano di vincere la ricompensa ... Recensione ❯

Franco e Dino, due meccanici di Roma partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson. Contano di vincere la ricompensa messa a disposizione per i partecipanti. Ma il loro vero grande sogno è diverso. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati