FILM USCITA APRILE 2013

Calendario dei 41 film usciti ad aprile 2013 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

IRON MAN 3
un film di
Shane Black
2013
mercoledì 24 aprile
MYMONETRO: 3,14
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER
Al cambio di regia corrisponde la discesa nel privato del personaggio, che lascia il teatro e va alla ricerca dell'autenticità. Azione - USA, Cina, 2013. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,05
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ben Kingsley, Paul Bettany. Uscita mercoledì 24 aprile 2013. Distribuzione Walt Disney.

Un thriller tecnologico ambientato in un mondo colpito da una guerra internazionale e dal terrore. Recensione ❯

Il nuovo film Marvel vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Continua »

giovedì 4 aprile
MYMONETRO: 3,02
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER
Percorso di formazione che affronta la crescita attraverso la morte. Commedia - Italia, 2012. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,07
PUBBLICO 3,52
Un film di Giacomo Campiotti. Con Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Luca Argentero, Romolo Guerreri, Gabriele Maggio, Roberto Salussoglia, Pasquale Salerno. Uscita giovedì 4 aprile 2013. Distribuzione 01 Distribution.

Quando Leo riesce ad avvicinarsi a Beatrice, scopre che la ragazza è scossa da un grande dolore. Si troverà così a fare delle scelte importanti. Recensione ❯

Leo è un ragazzo di sedici anni, per lui la vita può avere solo due colori: il bianco e il rosso. Non si pettina mai, ama giocare a calcetto, ascoltare la musica a tutto volume per non pensare. Detesta fare i compiti ma se ne frega perché sa che li copierà. La scuola è bella ma solo al pomeriggio, quando non ci sono i prof, il bianco indica il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il rosso invece è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli fulvi di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Farebbe qualunque cosa pur di attirare la sua attenzione perché è innamorato, è pazzo di Beatrice anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sofferenza della ragazza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da adulti sui quali non avrebbe mai sperato: i genitori e il professore idealista e anticonvenzionale. E poi c'è Silvia, l'amica fedele, la confidente di ogni suo timore. Continua »

OBLIVION
un film di
Joseph Kosinski
2013
giovedì 11 aprile
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER
Il film riconduce il genio di Kosinski dentro il sistema hollywoodiano e sancisce la fumettizzazione del cinema d'avventura. Azione - USA, 2013. Durata 156 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,34
Un film di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau, Melissa Leo, Zoe Bell, Catherine Kim Poon. Uscita giovedì 11 aprile 2013. Distribuzione Universal Pictures.

Una corte marziale manda un soldato veterano in un distante pianeta dove deve distruggere i sopravvissuti di una razza aliena. L'arrivo di un inaspettato viaggiatore lo porterà a domandarsi cosa conosce del pianeta, della sua missione e di se stesso. Recensione ❯

Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità. Continua »

giovedì 4 aprile
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER
Cianfrance passa dal racconto del sentimento al romanzo complesso, confermando il talento ma perdendo delicatezza. Thriller - USA, 2012. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,05
PUBBLICO 3,28
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen, Ray Liotta, Rose Byrne, Ben Mendelsohn. Uscita giovedì 4 aprile 2013. Distribuzione Lucky Red.

Un pilota di moto scopre di avere un bambino e lavora per diventare padre. Recensione ❯

Il film racconta la storia di quattro uomini - e di due generazioni - che lottano per lasciarsi alle spalle un passato sanguinoso. Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocita` nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacita` di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione. La storia arrivera` a coprire un periodo di quindici anni, fino a quando i peccati commessi nel passato non cominceranno a minacciare la vita di due liceali costretti ad affrontare una pesante eredita` di violenze. L'unico rifugio allora sembrera` essere quello che in lingua mohawk viene definito "the place beyond the pines", il posto al di la` del bosco di pini. Continua »

INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SO
un film di
Elio Petri
1970
lunedì 8 aprile
MYMONETRO: 4,48
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una lucida e amara analisi del Potere. Poliziesco - Italia, 1970. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,92
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,53
Un film di Elio Petri. Con Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Orazio Orlando, Gianni Santuccio, Salvo Randone, Vittorio Duse, Arturo Dominici, Ugo Adinolfi. Uscita lunedì 8 aprile 2013. Distribuzione Lucky Red.

Un commissario di polizia uccide l'amante che lo sta tradendo con uno studente contestatore, ma non si cura di nascondere le tracce del delitto. Recensione ❯

Un commissario di polizia uccide l'amante che lo sta tradendo con uno studente contestatore, ma non si cura di nascondere le tracce del delitto. Anzi, lascia molti indizi in modo che i suoi colleghi siano obbligati a risalire a lui. Uomo di potere, vuol vedere fino a che punto il potere protegge i suoi rappresentanti. Continua »

SCARY MOVIE 5
un film di
Malcolm Lee
2013
giovedì 18 aprile
MYMONETRO: 1,99
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER
Una parodia a tutto campo che si avvale dell'efficace ritmo della versione italiana. Commedia - USA, 2013. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,49
Un film di Malcolm Lee. Con Ashley Tisdale, Simon Rex, Erica Ash, Katt Williams, Gracie Whitton, Lidia Porto, Charlie Sheen, Lindsay Lohan. Uscita giovedì 18 aprile 2013. Distribuzione Lucky Red.

Tra rivisitazioni geniali e battute a doppio senso, nel quinto episodio della saga demenziale horror più amata i protagonisti del cinema sono nuovamente sostituiti dalla loro folle controfigura. Recensione ❯

Tra rivisitazioni geniali e battute a doppio senso, nel quinto episodio della saga demenziale horror più amata i protagonisti del cinema sono nuovamente sostituiti dalla loro folle controfigura. Continua »

ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN
un film di
Antoine Fuqua
2013
giovedì 18 aprile
MYMONETRO: 2,09
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER
Didascalico e (in)volontariamente sprovveduto, l'action di Fuqua recupera l'irriducibile ostilità dell'alieno. Azione - USA, 2013. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO 2,53
Un film di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott, Melissa Leo, Ashley Judd, Rick Yune. Uscita giovedì 18 aprile 2013. Distribuzione Notorious Pictures.

L'attore scozzese Gerard Butler nei panni dell'agente segreto che potrebbe salvare la vita al presidente degli Stati Uniti d'America. Recensione ❯

Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, da il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio assediato.Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell'edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe. Continua »

CI VEDIAMO DOMANI
un film di
Andrea Zaccariello
2013
giovedì 11 aprile
MYMONETRO: 2,58
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER
Commedia malinconica che tenta di restituire una realtà non edulcorata attraverso la verve di Brignano. Commedia - Italia, 2013. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,15
Un film di Andrea Zaccariello. Con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giulia Salerno, Liliana Oricchio Vallasciani, Andrea Mianulli, Giovanna Matechicchia. Uscita giovedì 11 aprile 2013. Distribuzione Moviemax.

Marcello Santilli decide di aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia, popolato solo da ultranovantenni. Ma il tempo passa e i vecchietti restano in salute... Recensione ❯

Marcello Santilli (Enrico Brignano) è continuamente alla ricerca dell'occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature. Con una moglie stufa di fargli da madre e una figlia che ha poca stima di lui, Santilli, ormai ridotto sul  lastrico, ha un'ultima micidiale trovata: aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da  ultranovantenni, quindi tutti potenziali "clienti". Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento... Continua »

Calendario dei film usciti ad aprile 2013 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti ad aprile 2013
Calendario dei film usciti ad aprile 2013 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti ad aprile 2013 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2013 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
Ad aprile 2013 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche: