Piranha 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Piranha 3D   Dvd Piranha 3D   Blu-Ray Piranha 3D  
Un film di Alexandre Aja. Con Elisabeth Shue, Adam Scott, Jerry O'Connell, Jessica Szohr, Ving Rhames.
continua»
Horror, durata 89 min. - USA 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO Piranha 3D * * - - - valutazione media: 2,12 su 43 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,12/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * - - -
Nel lago Havasu, in Arizona, un terremoto apre il fondale del lago che lascia liberi dei piranha preistorici.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Audaci effetti speciali per un plot giovanilistico iniettato di bonario erotismo
Rudy Salvagnini     * * 1/2 - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Prodotto da Roger Corman e diretto da un giovane Joe Dante, il Piranha originario è un film vivace e brioso, forse il più brillante dei cloni derivati dal successo colossale de Lo squalo di Spielberg. Tra i suoi punti di forza non ci sono certo gli effetti speciali, al risparmio anche per l'epoca. L'idea di rifarlo con i più sofisticati mezzi di oggi e l'utilizzo delle tre dimensioni non era quindi peregrina.
A occuparsene è stato uno dei nomi più in voga del nuovo horror, Alexandre Aja, che dopo il brillante Alta tensione si è trasferito negli USA dedicandosi in modo seriale ai remake di famosi titoli del repertorio orrorifico (prima di questo, Le colline hanno gli occhi e Riflessi di paura). La trama si presenta sostanzialmente diversa da quella del film di Dante, eliminando ogni riferimento "politico" e dando ai pesci carnivori un'origine naturale, non dipendente da esperimenti proibiti. Una scossa tellurica subacquea libera nelle acque del lago Victoria una torma di voracissimi piranha preistorici - denominati Pygocentrus - che si danno subito da fare divorando uno sfortunato pescatore.
Nella cittadina vacanziera sulle rive del lago si sta preparando una grande festa e tutti hanno in animo di divertirsi, soprattutto i ragazzi. Il regista Derek Jones è lì per girare delle riprese erotiche e assolda Jake, un giovane del luogo dall'aria un po' sfigata, perché gli faccia da guida durante le riprese. Per lui è una specie di paradiso in terra, vista la quantità di bellone a bordo dello yacht del regista, anche se la cosa lo mette un po' in difficoltà con Kelly, l'amica per cui ha segretamente una cotta. La mamma di Jake, Julie Forester, è una tipa tosta: è la sceriffa della cittadina. Assieme al suo assistente Fallon (Ving Rhames), si occupa delle ricerche del pescatore misteriosamente scomparso: i due trovano il suo cadavere scarnificato e si chiedono cosa possa averlo ridotto così. Lo scopriranno presto, ma ciò non diminuirà i loro i guai.
Aja mantiene un ritmo sostenuto e rende interessante e simpatica la prima parte del film, utilizzando toni da commedia giovanilistica e iniettandovi robuste dosi di un bonario erotismo. Conserva questo approccio spavaldo e spensierato anche quando i pesci assassini entrano massicciamente in scena, dapprima suggeriti da qualche accenno di suspense hitchcokiana e poi esibiti in grande quantità grazie a effetti speciali digitali di buona qualità che ne fanno uno spettacolo nello spettacolo. Nella carneficina che contraddistingue la seconda parte del film, Aja si affida molto a uno splatter denso e feroce, azzeccando qua e là qualche tocco sarcastico e visivamente originale, come il piranha che esce dalla testa di una ragazza o la trucida sorte riservata al regista "trasgressivo".
Inoltre, Aja sa bene come gestire la suspense e il crescendo finale sviluppa una tensione più che accettabile, grazie anche alla concisione del racconto, che non conosce lentezze o tempi morti. Vivacità e brillantezza non possono però nascondere la risaputezza della storia che ripropone per l'ennesima volta situazioni già viste e riviste, con personaggi che sono stereotipi poco approfonditi, lasciati alla bravura - quando c'è - dei singoli attori.
Sotto questo profilo si segnalano gli esperti Elisabeth Shue (ormai lontana dai tempi della nomination all'Oscar per Via da Las Vegas, ma sempre brava) e il solido Ving Rhames. In un piccolo ruolo si rivede anche Christopher Lloyd (Ritorno al futuro). Simpatiche partecipazioni speciali per i registi Eli Roth (Hostel) e Franck Khalfoun (P2 - Livello del terrore) e per Richard Dreyfuss, pioniere dell'horror acquatico con Lo squalo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
PIRANHA 3D
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
* * - - -

Splatter condito da buoni effetti speciali

mercoledì 9 marzo 2011 di Nino Pell.

Dopo "Le colline hanno gli occhi" e "Riflessi di paura" , con questo ennesimo remake, il regista Alexandre Aja, con tutta franchezza, denota una leggera caduta di stile sotto il profilo dell'horror dai maturi riflessi politico-sociali. In "Le colline hanno gli occhi", appunto, il regista aveva introdotto intelligenti ingredienti di denuncia contro il progresso scientifico e le sue conseguene negative sulla salute e sull'integrità dell'ambiente. Ma con questo remake, vi ho notato la mancanza di qualsiasi continua »

* * * * -

Piranha 3d

martedì 2 agosto 2011 di Ilenia D'Amico

Lake Victoria: una moltitudine di giovani riempie le acque del lago, giovani spensierati, disinibiti che sguazzano allegri in quelle acque limpide (per il momento) dove un terremoto ha provocato una spaccatura nel fondale marino dalla quale fuoriescono piranha preistorici; sono enormi, pieni di scaglie, hanno denti lunghi ed aguzzi, gli occhi rossi e una fame da “lupi” e c'è molta carne pronta per loro, carne giovane e fresca... Sguinzagliati questi “piccoli pesciolini affamati” nel lago Victoria continua »

* * * - -

Il ritorno dell'horror '80 style

venerdì 7 gennaio 2011 di Kruppy

Chi ha vissuto l'infanzia e/o l'adolescenza negli anni ottanta, non può che guardare con affetto ad una pellicola come Piranha 3D. Attualizzazione, dal punto di vista degli effetti speciali, di film cult come Piranha di Joe dante (1978), Pirana paura di James Cameron (1981), e successive derivazioni più o meno riuscite. In questo film (come nei suoi predecessori) c'è tutto, ma proprio tutto quello che serve: un gigantesco branco di pesci affamati continua »

* * * - -

Sangue,sangue,sangue

domenica 6 marzo 2011 di ralphscott

L'abile A.Aja confeziona un altro remake,doveroso ricordare l'ottimo "Le colline hanno gli occhi",consapevolmente giovanilistico. Il taglio é leggero,scemotto,con "tonni" adolescenti americani tutti bicipiti e silicone. Sesso (più suggerito che esibito),scene saffiche,umorismo nero. Detto ciò,seguendo l'impronta del canovaccio vincente turismo spensierato-minaccia incombente sottovalutata,già ampiamente sfruttato per squali continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Piranha 3D adesso. »
Shop

DVD | Piranha 3D

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 1 marzo 2016

Cover Dvd Piranha 3D A partire da martedì 1 marzo 2016 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Piranha 3D di Alexandre Aja con Adam Scott, Elisabeth Shue, Eli Roth, Christopher Lloyd. Distribuito da Rai Cinema - 01 Distribution. Su internet Piranha 3D è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Piranha 3D

SOUNDTRACK | Piranha 3D

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 31 agosto 2010

Cover CD Piranha 3D A partire da martedì 31 agosto 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Piranha 3D del regista. Alexandre Aja Distribuita da Lakeshore.

NEWS | Una proiezione speciale di una scena del film fuori dal convention center.

Troppo hot per il Comic-Con

lunedì 19 luglio 2010 - Marlen Vazzoler

Piranha 3-D: troppo hot per il Comic-Con La scorsa settimana era stato annunciato che la Weinstein Company era stata costretta a ritirare il pannello dedicato a Piranha 3-D dalla Hall H del Comic-Con di San Diego perché la scena che il regista Alexandre Aja e lo studio volevano mostrare era quella della gara di magliette bagnate che, dopo l'arrivo dei piranha preistorici, si trasforma in un totale massacro. Purtroppo il footage che lo studio voleva mostrare ai partecipanti all'evento non rientra nelle linee guide della convention dedicata prevalentemente ad un pubblico familiare.

   

NEWS | Un massacro di 25 minuti tra magliette bagnate e 3D.

Il trailer completo e prime immagini ufficiali

lunedì 3 maggio 2010 - Marlen Vazzoler

Piranha 3-D: il trailer completo e prime immagini ufficiali La settimana scorsa è uscito online il teaser trailer di Piranha 3-D, che era stato proiettato nei cinema americani a gennaio assieme alle copie del film di Daybreakers. A sorpresa la Dimension Films ha deciso sabato di debuttare online con il trailer cinematografico di Piranha 3-D, più lungo, più divertente e decisamente più sanguinoso. In un'intervista ad MTV il regista, Alaxandre Aja, ha promesso al pubblico del 3D tante donne in bikini e tanto sangue: "Penso che abbiamo rotto tutti i record nel modo di usare il sangue.

   

NEWS | Il film sarà un omaggio a Lo squalo di Spielberg.

Cast e aggiornamenti

giovedì 23 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Piranha 3-D: cast e aggiornamenti Sono stati confermati i protagonisti principali di Piranha 3-D, Elisabeth Shue (Il Santo) nel ruolo dello sceriffo Julie Forester, l'autorità della comunità del lago Vittoria, dove è ambientato il film mentre Adam Scott (Aviator) sarà il protagonista maschile, Novak, un sub del US Geological Service che aiuta a scoprire la fuoriuscita dei piranha. Scott ha dichiarato: "[ Piranha 3-D] sarà divertente, ho amato il film originale e la gente coinvolta, Joe Dante, John Sayles. Alex è un'incredibile regista e un tipo veramente forte, non vedo l'ora".

   

GALLERY | Una scossa tellurica libera nel lago centinaia di famelici mostri preistorici.

Le foto

mercoledì 2 marzo 2011 - Luca Volpe

Piranha 3D, le foto A Lake Victoria, in Arizona, la popolazione cresce esponenzialmente durante le cosiddette "vacanze di primavera": una settimana di sole, mare e baldoria che richiama sul posto migliaia di studenti americani. Quest'anno, però, i residenti non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei giovani vacanzieri: sulle sponde del lago Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, un'improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi arrivati.

   

VIDEO | In esclusiva una clip del nuovo film horror di Alexandre Aja.

Arizona rosso sangue

mercoledì 16 febbraio 2011 - Nicoletta Dose

Piranha 3D, Arizona rosso sangue Il cult Lo squalo di Steven Spielberg ha inaugurato un sottogenere cinematografico di grande fortuna. Il connubio acqua e terrore adora accogliere, nelle oscure profondità marine, mostruose creature dalle inclinazioni assassine; il mare aperto, con il suo mondo invisibile e irraggiungibile, è un luogo misterioso che si apre di fronte allo sguardo indagatore di sub e scienziati ma non si dà mai del tutto, trattenendo i più reconditi segreti al buio di piccole grotte o tra i granelli di sabbia. L'orrore di questo ignoto è origine e fine del nuovo film di Alexandre Aja, maestro della paura che, dopo Le colline hanno gli occhi e Riflessi di paura, richiama i piccoli protagonisti marini di Piraña (1978) di Joe Dante, per trasferirli in Arizona, e riportarli sul grande schermo in 3D.

   

I piranha fanno morire ma dal ridere

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Entrate in sala convinti di vedere un film di paura e uscite dopo aver riso tutto il tempo; altro che cinepanettone. Complice il 3D, è un tripudio di sederi nudi e seni rifatti; carni, metaforicamente, da macello per i piranha preistorici che si dimostrano ben più intelligenti di un branco di adolescenti dal testosterone alto. Il tutto servito con scene splatter allo stato puro. E quel pene solitario, staccato al malcapitato di turno, che veleggia, tridimensionale, verso lo spettatore alle corde rappresenta simbolicamente, meglio di ogni altra immagine, quanto valga questo film. »

“Piranha 3D”: come massacrare gli americani con i soldi di Hollywood. E con gran divertimento

di Francesco Alò Il Messaggero

Nel lago Vittoria si proietta la sconfitta dell’impero americano: centinaia di palestrati e siliconate vengono scarnificati in un’orgia di sangue da piranha spiritati ruiiemersi dal centro della Terra dopo un terremoto. Piranha 3D: non è cinema d’autore ma il grande del cattivissimo francese Aja che massacra e umilia i figli degli Usa con i soldi di Hollywood (questo è il suo terzo film americanio). Sadico lui, masochisti loro, ammirati noi. L’originale di Joe Dante era, a confronto, Cappuccetto Rosso. »

Riecco i piranha repellenti e in 3D

di Roberto Nepoti La Repubblica

Invasa da 20mila studenti in costume e lattine di birra, la cittadina di Lake Victoria, Arizona, è teatro di un weekend da incubo: un terremoto ha aperto una falla in fondo al lago, liberando migliaia di famelici piranha. Dopo il remake del cult Le colline hanno gli occhi, Aja riesuma i pesci assassini portati sullo schermo trent' anni fa da Joe Dante, contando sul 3D per renderli più minacciosi e repellenti. In realtà sono loro gli eroi della storia, garanti di un piacere colpevole, grondante sangue e cinefilia, non digiuno di humour nero: un incrocio tra horror e teenmovie che non deluderà i cultori. »

Una lotta per la sopravvivenza contro centinaia di famelici piranha preistorici

di Jean-François Rauger Le Monde

Il y a plusieurs façons de traiter les conventions du cinéma d'épouvante du samedi soir. Il y a celle qui consiste à les utiliser avec un sérieux inébranlable, quitte à prendre le risque de n'en démontrer que l'aspect dérisoire, voire involontairement burlesque. Il y a aussi les joies de la déconstruction ironique et du second degré, posture aujourd'hui fréquemment employée. Piranha 3D ne se classe pas dans une de ces catégories : il passe régulièrement de l'une à l'autre. Vague remake d'un réjouissant film de Joe Dante, Piranha 3D imagine qu'une secousse sismique libère d'un lac souterrain de l'Arizona des poissons particulièrement carnivores, survivants de l'époque préhistorique. »

Piranha 3D | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Rudy Salvagnini
Pubblico (per gradimento)
  1° | nino pell.
  2° | mr gaga
  3° | kruppy
  4° | kronos
  5° | ilenia d'amico
  6° | elgatoloco
  7° | elgatoloco
  8° | ralphscott
  9° | theclubber
10° | asdrubale
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità