The Interpreter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Interpreter   Dvd The Interpreter   Blu-Ray The Interpreter  
Un film di Sydney Pollack. Con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen.
continua»
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 2005. uscita venerdì 28 ottobre 2005. MYMONETRO The Interpreter * * * - - valutazione media: 3,14 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,14/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Fuori orario, nell'edificio dell'ONU, un'interprete ascolta per caso parole di morte: un omicidio in territorio americano. La sua vita cambierà improvvisamente.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Intrighi politici e inganni al palazzo dell'ONU in un buon thriller politico di Sidney Pollack
Marzia Gandolfi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Fuori orario, nell'edificio dell'ONU, dentro una cabina insonorizzata, Silvia Broome ascolta per caso una voce che parla un raro idioma africano, una voce che minaccia di morte il leader di uno Stato africano. Da quel momento la vita di Silvia è sconvolta: braccata dai killer e sospettata dall'FBI troverà rifugio soltanto nelle parole di Tobin Keller, agente federale incaricato di proteggerla.
Non è probabilmente perfetto l'ultimo thriller politico di Sydney Pollack, sospeso tra New York e i corridoi delle Nazioni Unite, eppure resta addosso come il dolore indicibile dei due protagonisti: Silvia, una Kidman dalla bellezza esagerata anche quando costretta in abbigliamenti rigorosi e senza eccessi, e Tobin, un Sean Penn impareggiabile e livido dentro la normalità della divisa federale. La sobrietà ricercata che indossano non riesce comunque a contenere la loro eccezionalità, dentro e fuori lo schermo. Silvia e Tobin nel clima "armato" di terrorismo internazionale cercano e trovano un mondo diplomatico dell'anima, un territorio oggettivo in cui comunicare e raggiungersi. Un luogo che Pollack esplora e traduce visivamente con l'edificio ONU, situato nell'East Side di Manhattan, che per la prima volta mette a disposizione della macchina da presa le sue stanze e i suoi corridoi, concedendo a Pollack ciò che negò ad Hitchcock. Il regista inglese per girare alcune scene di Intrigo internazionale fu costretto a ricostruire in studio la "sala dei visitatori".
Come i suoi protagonisti, Sydney Pollack crede nel potere della parola in grado di negoziare l'accesso all'ONU come la pace.
La pace pubblica e privata, quella del mondo e quella della coscienza.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
THE INTERPRETER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination The Interpreter MYmovies
The Interpreter recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * - -

Novita'in campo thriller

mercoledì 22 febbraio 2006 di alberto86

Cosa succede se si mettono insieme un veterano della spy story come Sydney Pollack e due delle star più quotate della nuova Hollywood?Ne vien fuori "The interpreter",il bel film politico ed attuale di Pollack,che conferma che,pur col passar del tempo,la sua capacità di fare buoni thriller è rimasta intatta.Ricordiamo infatti che Pollack è il regista del grande "I 3 giorni del Condor",film entrato meritatamente nell'elenco dei cult movie americani. Stavolta sembra quasi che Pollack abbia voluto dare continua »

* * - - -

Lezione di buonismo

lunedì 19 dicembre 2005 di Elia

Ancora un altro film che pubblicizza la democratica civiltà americana, portatrice di pace , ragionevolezza e sentimenti puri. Poteva il film finire con la Kidman che spara al dittatore africano soddisfacendo in pieno la propria sacrosanta fame di vendetta? In questa lezione di politica estera da facoltà di storia, Pollack mostra come dovrebbe comportarsi ogni Stato per salvaguardare la pace interna ed internazionale. Sean Penn è sempre bravo, come la Kidman, e qui sta tutto il film. Il finale è continua »

* * * - -

Mitraglie e bisbiglii

venerdì 9 dicembre 2005 di a.l.

In “The interpreter”, l’ultima fatica di Pollack, regista statunitense di classici come “I tre giorni del condor”, la protagonista di origine africana, racconta una tradizione del suo Paese, il Moboto, stato simbolo, nella sua inesistenza sulle carte geografiche, della realtà traumatica di un intero continente: il colpevole di un omicidio viene abbandonato in mezzo a un lago; i parenti dell’uomo assassinato possono o lasciare che anneghi, o andare a salvarlo a nuoto, nel primo caso renderanno il continua »

* * * * -

Il ritorno del thriller

mercoledì 15 agosto 2007 di Paola

L'ONU dovrebbe denunciare abusi di potere e disastri un po' ovunque, considerato che gli stessi USA hanno portato la guerra civile in Iraq. A parte questi scampoli di vita reale e di orrori politici, si parla pur sempre di un film e tale deve rimanere. Una spy story un po' di vecchio stampo e per questo affascinante, di quel fascino e di quelle atmosfere che tendiamo a dimenticare immersi nell'eccessivo realismo, o nella totale inverosimilità, alle volte, delle ultime pellicole uscite. Pollack continua »

Edmond Zuwanie (Nicole Kidman)
Gli spari intorno a noi c'impediscono di udire ma la voce umana è diversa dagli altri suoni e può essere udita al di sopra dei rumori che la seppelliscono, persino quando non grida, persino se è solo un bisbiglio. Il più lieve bisbiglio può essere udito al di sopra degli eserciti quando dice la verità.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Nicole Kidman
Chiunque perde una persona desidera vendetta su qualcuno. Su Dio, se non riesce a trovare nessun altro… Ma in Africa, in Matobo, i Ku credono che l'unico modo di estinguere il dolore è salvare una vita… La vendetta è una pigra forma di dolore.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Nicole Kidman
Ci sono cose di cui non mi piace parlare. Lei lo chiama mentire.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | The Interpreter

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 5 aprile 2006

Cover Dvd The Interpreter A partire da mercoledì 5 aprile 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd The Interpreter di Sydney Pollack con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, DTS ES 6.1 - italiano, Dolby Digital EX 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - italiano per non udenti - inglese. Su internet The Interpreter è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film The Interpreter

SOUNDTRACK | The Interpreter

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 16 maggio 2005

Cover CD The Interpreter A partire da lunedì 16 maggio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film The Interpreter del regista. Sydney Pollack Distribuita da Varèse Sarabande.

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

Vietarono l’ingresso a Alfred Hitchcock, che voleva girare nel Palazzo dell’ONU una scena di Intrigo Internazionale (neanche tanto lunga, gli interessava solo l’ingresso visitatori, poi ricostruito in studio). Hanno fatto ponti d’oro a Sydney Pollack: evidentemente il prestigio dell’istituzione è ridotto così male che per risollevarlo serve anche un brutto film. Gli sceneggiatori responsabili sono Charles Randolph e Scott Frank. Più colpevole il primo del secondo, a giudicare dai trascorsi. Si deve infatti a Charles Randolph – figlio di una coppia di missionari, ex professore di filosofia a Vienna, missionario nell’Europa dell’Est (ora vive a Los Angeles) – la più deficiente delle giornaliste cinematografiche. »

di Marcello Garofalo Ciak

Merita attenzione il ritorno di Sydney Pollack al thriller politico: The Interpreter è un film che avvolge lo spettatore di nobile tedio, ma lo ripaga anche con una messa in scena classicamente elegante, interpretazioni maiuscole (anche da parte dei comprimari) e almeno due sequenze di pura tensione hitchcockiana. Questa volta non è un complotto dei servizi deviati (I tre giorni del Condor) con sottili implicazioni politiche a stravolgere la vita del protagonista, ma una minaccia di assassinio resa reale da differenti prospettive d’ascolto e di sguardo in un mondo dalle ideologie collassate, ostaggio del terrorismo rampante. »

di Daniela Pellegrino Avvenire

Il nuovo thiller di Sidney Pollack, The interpreter, non è certo un film indipendente, nemmanco una produzione da poche migliaia di dollari, non è neanche ciò a cui credi di poter assistere data la singolarità della location. «Mi piacerebbe poterti dire che è un film sulle nazioni Unite importante e degno di lode» dice Sidney Pollack a Kofi Annan, che finalmente gli dà il consenso per farsi riprendere. «Ma non posso. Questo è un film da bilioni di dollari. Un film per il quale un uomo decide di pagare il suo biglietto e quello della sua compagna per un appuntamento galante il venerdì sera». »

di Paolo D'Agostini La Repubblica

Come Lumet, come Penn, come il più vecchio e controverso maestro Elia Kazan, Sydney Pollack è un grande del cinema civile sposato con le leggi dell'intrattenimento. Lo ha dimostrato con Corvo rosso non avrai il mio scalpo, con Come eravamo, con Tootsie. The Interpreter non sarà alla stessa altezza (in particolare dei Tre giorni del Condor, il più affine dei suoi precedenti) ma è comunque la conferma di una mano arcisicura nel maneggiare gli intrecci, e di un pensiero che non si accontenta di fare caciara con gli effetti speciali ma chiede coscienza e riflessione. »

The Interpreter | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità