The Interpreter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Interpreter   Dvd The Interpreter   Blu-Ray The Interpreter
Un film di Sydney Pollack. Con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 2005. uscita venerdì 28 ottobre 2005. MYMONETRO The Interpreter * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pollack decisamente sottotono Valutazione 1 stelle su cinque

di Ernesto De Maio

Feedback: 208 | altri commenti e recensioni di Ernesto De Maio
giovedì 14 novembre 2013

Sydney Pollack in quarant'anni di attività ci ha regalato film stupendi, alcuni davvero indimenticabili, agli inizi sempre di denuncia sociale, poi ha toccato anche i toni del comico. Mi è sempre piaciuto tanto, in questo film però non convince, sembra assente.
Gli attori sembrano abbandonati a sè stessi, risultano monocordi.
Il sempre bravo (ma non stavolta) Penn è sempre ingrugnito e svagato. La Kidman indossa la stessa maschera dall'inzio alla fine.
Devo ammettere che non sono affatto invaghito della superstar australiana siliconata. Anzi, quanto più i registi la riprendono imbambolati e vorrebbero esaltare le sue doti di "grande bellezza", tanto più cede la sua bravura (Moulin Rouge!, Batman forever, Australia. . .). Quando le fanno fare davvero l'attrice, è certamente più artisticamente apprezzabile (The Hours, The Others, La macchia umana, Dogville).

L'unica cosa divertente del film è il modo in cui si sono evitate le inquadrature dei due protagonisti in piedi, l'una accanto all'altro. Per non far sfigurare Penn, accanto alla stangona, lo hanno appollaiato su balaustre alte due metri, oppure ecco che si parlano su una scalinata a quattro metri di distanza e lui ovviamente sta "al piano di sopra", e via così con altre ridicole soluzioni.
Ernesto

[+] lascia un commento a ernesto de maio »
Sei d'accordo con la recensione di Ernesto De Maio?

Ultimi commenti e recensioni di Ernesto De Maio:

The Interpreter | Indice