Face/Off - Due facce di un assassino

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Face/Off - Due facce di un assassino   Dvd Face/Off - Due facce di un assassino   Blu-Ray Face/Off - Due facce di un assassino  
Un film di John Woo. Con Nicolas Cage, John Travolta, Joan Allen, Gina Gershon, Dominique Swain.
continua»
Titolo originale Face/Off. Azione, durata 110 min. - USA 1997. MYMONETRO Face/Off - Due facce di un assassino * * * - - valutazione media: 3,30 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,30/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Travolta (un poliziotto determinato) si muta in Cage (un criminale psicopatico) per poter entrare nel carcere in cui è custodito il fratello del delinquente e carpirne le confessioni.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dopo una lunga indagine, l'agente del FBI Sean Archer assicura alla giustizia il terrorista mercenario Castor Troy, l'uomo che, anni prima in un attentato, gli ha ucciso il figlioletto di sei anni. Il criminale è in coma, ma prima di essere catturato ha fatto in tempo a collocare una bomba a Los Angeles pronta ad esplodere da un momento all'altro. Per sventare la minaccia occorre conquistare la fiducia di Pollux, fratello di Castor, che si trova in carcere e che è al corrente dell'attentato: Archer accetta l'incarico e per non destare sospetti si sottopone ad un'operazione chirurgica che gli trapianterà il volto di Troy. Il piano sembra perfetto, ma rischia di fallire quando inaspettatamente Castor riprende conoscenza: il criminale senza faccia si fa trapiantare il volto di Archer e, uccisi quanti sono a conoscenza dell'accaduto, parte all'inseguimento del poliziotto.
Dopo il successo di Broken Arrow, John Woo affascina Hollywood con un serrato action-movie nel quale fantascienza (anche se oggi, il trapianto di faccia si avvicina ormai alla realtà) e poliziesco forniscono materia per una sfumata rilettura dei temi classici del doppio e della dialettica tra apparenza e realtà. Le convincenti interpretazioni di Travolta, Cage e Joan Allen (la perplessa moglie di Archer) danno al plot uno spessore psicologico efficace e inusuale e i virtuosismi della regia (l'uso del ralenti, le riprese angolate, la cura per i dettagli, il ritmo vertiginoso dell'azione) rendono il film stilisticamente pregevole. Le note di "Over the Rainbow" inframmezzate ad una sparatoria, l'apparizione di colombe bianche (il motivo tornerà anche in Mission Impossible 2), il curioso gioco sui nomi degli antagonisti (Castore, Polluce e Troia) che rimanda alla mitologia classica e il graduale slittamento della rivalità in un'inconfessata reciproca comprensione, sono soltanto alcuni degli originali tocchi attraverso i quali John Woo smussa nell'ironia un dramma esistenziale di smarrimento di identità che va ben oltre la pur avvincente avventura. Nel progetto iniziale la vicenda doveva essere ambientata in un ipotetico futuro e per i ruoli dei protagonisti si erano fatti i nomi di Stallone e Schwarzenegger.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
FACE/OFF - DUE FACCE DI UN ASSASSINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Face/Off - Due facce di un assassino Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
Premi e nomination Face/Off - Due facce di un assassino

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
* * * * *

Ambivalenza impressionante

lunedì 18 luglio 2011 di .Bree

I due attori protagonisti riescono ad impersonare entrambi i ruoli in uno stesso film con una naturalezza mai vista. Riescono a far dimenticare lo spettatore il ruolo che avevano impersonato in precedeza e a farlo tifare prima per l'uno e poi per l'altro senza che questo pensi di soffrire del disturbo della doppia personalità. Film thriller, drammatico, che riesce anche a far ridere con la sua sagace ironia e riesce ad affrontare temi attuali quali la corruzione. Assolutamente da continua »

* * * - -

Fanta-action

giovedì 12 novembre 2015 di Onufrio

Quando una lunga caccia fra ladro e poliziotto sembra essersi conclusa in maniera positiva, ci si ritrova invece soltanto all'inizio di una lunga Odissea in cui il buono prenderà il ruolo del cattivo e viceversa, un pò come gli "uno, nessuno e centomila" di Luigi Pirandello. Il regista John Woo si avvale della fantascienza per confezionare un interessante action movie con punti di forza ed alcuni punti deboli in cui la sceneggiatura viene a mancare in maniera grossolana continua »

* * * - -

Specchio riflesso.

sabato 23 luglio 2016 di ARISTOTELES

Inverosimile fino all'esasperazione, ma funziona. Dire che c'è molta azione è riduttivo perché di sparare tremila colpi,uccidere ,distruggere e colpire non si finisce proprio Mai. Lo scambio di ruoli è una simpatica trovata anche se la storia va troppo per le lunghe. Travolta e Cage offrono un' impeccabile doppia interpretazione. Comunque la chirurgia plastica qui si esprime alla grandissima,assolutamente da 5 stelle. Nonostante le esagerazioni lo rivedo continua »

* * * * *

Il miglior action della storia del cinema

martedì 1 novembre 2016 di laurence316

3° e miglior risultato del periodo hollywoodiano di John Woo, Face/Off, scritto da Werb e Colleary, supportato dall'efficace partitura di Powell, dalla fotografia di Wood e dall'ottimo montaggio, oltre che dallo straordinario lavoro svolto dalla controfigure, è un folle e delirante film di forsennato dinamismo, un film d'azione che si propone quasi come sintesi e contenitore di tutti gli stereotipi del genere a cui appartiene: qui non manca veramente nulla: ci sono le esplosioni, continua »

Margaret Cho e John Travolta
Signore, ha subito un intervento chirurgico di recente?
Che vuoi dire?
Be', è che la scopa che aveva nel c**o non sembra più affliggerla.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Margaret Cho e John Travolta
Signore, ha subito un intervento chirurgico di recente?
Che vuoi dire?
Be', è che la scopa che aveva nel c**o non sembra più affliggerla.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Castor Troy
Una patata. Mi dà gusto mangiare la patata.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Face/Off - Due facce di un assassino

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 10 gennaio 2008

Cover Dvd Face/Off - Due facce di un assassino A partire da giovedì 10 gennaio 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Face/Off - Due facce di un assassino di John Woo con Nicolas Cage, John Travolta, Joan Allen, Gina Gershon. Distribuito da Buena Vista Home Entertainment. Su internet Face Off. Due facce di un assassino è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 11,99 €
Aquista on line il dvd del film Face/Off - Due facce di un assassino

SOUNDTRACK | Face/Off - Due facce di un assassino

La colonna sonora del film

Disponibile on line da giovedì 27 aprile 2006

Cover CD Face/Off - Due facce di un assassino A partire da giovedì 27 aprile 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Face/Off - Due facce di un assassino del regista. John Woo Distribuita da Hollywood Rec..

di Michele Anselmi Ciak

Nel suo genere Face/Off è indubbiamente una riuscita: ipertrofico e fracassone, rivela il talento unico di un regista visionario che ritocca ogni volta le frontiere del «vedibile», esibendo un piacere tutto «cinetico». Basterebbe, per tutte, la sequenza della mistica sparatoria in chiesa, tra crocefissi e colombe che volano: un «numero» di Da L'Unità,14 ottobre 1997] »

di Simone Emiliani

1991. Il terrorista Castor Troy uccide il figlio di Sean Archer, agente del Far. - 1997. Sean continua a dare la caccia a Castor, anche se i propositi di vendetta hanno distolto le sue attenzioni dalla moglie e dalla figlia adolescente. Troy, ancora latitante, piazza una bomba a Los Angeles, in cima alla torre del Palazzo dei Congressi. Intanto, Archer riesce a scoprire dove si trova il terrorista attraverso la prenotazione di un jet e lo raggiunge all’aereoporto. Castor è già sul velivolo assieme al fratello Pollux. »

di Adam Smith

Il trionfo di Woo quindi è di essere riuscito finalmente a realizzare il suo film d'azione hongkonghese di dimensioni americane. Se Broken Arrow e Hard Target possedevano dei momenti dello stile inimitabile del regista - essenzialmente una volontà di utilizzare ogni espediente cinematografico a disposizione, soprattutto il suo adorato ralenti - su Face/Off è inciso Woo dall'inizio alla fine. Certo ci sono delle imperfezioni, la più evidente è la lunghezza, che avrebbe potuto essere ridotta scorciando le sequenze della prigione, ma in definitiva questo potrebbe essere il suo momento più bello sin qui e che potrebbe seriamente aspirare alla candidatura di «miglior film d'azione mai realizzato». »

di Marco Lodoli Diario

Vorrei avanzare una modesta proposta per aiutare chi, con il quotidiano in mano, cerca i film più adatto ai propri gusti. Sapete, sotto il titolo c’è spesso un breve riassunto della trama, i nomi degli attori e del regista e, ancora più sotto, chiuso tra due parentesi, il genere nel quale il film si inscrive: bnl, thrill, west, avvent, sentim, fantasc, e così via. Ci sono persone rispettabilissime che detestano a priori alcuni tipi di film: ho conosciuto ragazze che davanti all’idea di andare a vedere un film di guerra puntano i piedi come certi riottosi cavalli a Piazza di Siena, e nulla e nessuno le convincerà mai a provare a saltare l’ostacolo. »

Face/Off - Due facce di un assassino | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | .bree
  2° | onufrio
  3° | laurence316
  4° | aristoteles
Rassegna stampa
Roberto Silvestri
Rassegna stampa
Michele Anselmi
Premio Oscar (2)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità