Sundance Film Festival u.s. documentary

Programma dei 16 film all'interno della sezione u.s. documentary presentati alla 33ª edizione del Sundance Film Festival. Dal 19 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Casting Jonbenet
U.S. DOCUMENTARY
Un omicidio mai risolto. Documentario - USA, Australia, 2017. Durata 81 Minuti.
Un film di Kitty Green.  .

L'omicidio della piccola reginetta di bellezza JonBenet Ramsey rimane ancora oggi uno dei casi giudiziari più intricati di sempre.

L'indagine sulla morte della piccola reginetta di bellezza americana JonBenet Ramsey rimane il caso di omicidio di un minore più sensazionale e sconvolgente al mondo. Da oltre un anno esso suscita domande e riflessioni da parte degli abitanti della città natale della bambina.

Chasing Coral
U.S. DOCUMENTARY
Come salvare le barriere coralline?. Documentario - USA, 2017. Durata 91 Minuti.
Un film di Jeff Orlowski.  .

Un'avventura sotto il livello del mare alla scoperta delle cause dell'erosione delle barriere coralline.

Le barriere coralline di tutto il mondo stanno scomparendo a un ritmo senza precedenti. Un team di subacquei, fotografi e scienziati organizzano un'emozionante avventura all'interno dell'oceano per scoprire cosa minaccia i coralli e per far conoscere al mondo i misteri nascosti negli abissi.

City of Ghosts
U.S. DOCUMENTARY
Cos'è davvero ISIS?. Documentario - USA, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Matthew Heineman.  .

Una squadra di giornalisti rischia quotidianamente la propria vita per ritrarre il più grande male del mondo, l'ISIS.

Un documentario che segue lo straordinario viaggio di "Raqqa is Being Slaughtered Silently"- un gruppo di anonimi giornalisti che - dopo aver visto il proprio paese aggredito da ISIS - ha deciso di rischiare la vita per documentare il più grande male del mondo.

Dina
U.S. DOCUMENTARY
Una lovestory poco convenzionale. Documentario - USA, 2017. Durata 101 Minuti.
Un film di Dan Sickles, Antonio Santini.  .

Una storia d'amore assolutamente non convenzionale tra un'eccentrica donna della periferia e un impiegato dei grandi magazzini Walmart.

Dolores
U.S. DOCUMENTARY
Dolores Huerta, una donna come poche. Drammatico - USA, 2017. Durata 95 Minuti.
Un film di Peter Bratt.  .

Il ritratto di una donna che ha superato mille difficoltà per portare avanti i propri ideali e per difendere i diritti dei lavoratori.

Dolores Huerta ha sfidato le convenzioni di genere degli anni Cinquanta co-fondando il primo sindacato dei contadini degli Stati Uniti. Alle prese con l'educazione dei suoi 11 bambini, nonostante i pregiudizi, le sconfitte e le vittorie del sindacato, e sopravvivendo a un brutale pestaggio della polizia di San Francisco, Dolores mantiene una visione personale che mette insieme il suo femminismo con la giustizia razziale e di classe.

The Force
U.S. DOCUMENTARY
Dentro la Polizia di Oakland. Drammatico - USA, 2017. Durata 93 Minuti.
Un film di Pete Nicks.  .

Un documentario che analizza il modo in cui il Dipartimento di Polizia di Oakland stia fronteggiando i tentativi federali di riforma.

Uno sguardo all'interno del controverso Dipartimento di Polizia di Oakland e delle strategie messe in atto per affrontare le proposte federali di riforma, una riforma resasi necessaria dopo gli scandalosi eventi di Ferguson.

Icarus
U.S. DOCUMENTARY
Il doping nel mondo dello sport. Documentario - USA, 2017. Durata 110 Minuti.
Un film di Bryan Fogel.  .

L'incontro con uno scienzato russo permette a Bryan Fogel di documentare il più grande scandalo legato al doping nella storia dello sport.

Quando Bryan Fogel si mette in testa di indagare sul doping nello sport, l'incontro casuale con uno scienziato russo trasforma il suo esperimento personale in un thriller geopolitico che coinvolge urina sporca, morti inspiegabile e ori olimpici, dando vita al più grande scandalo nella storia dello sport.

The New Radical
U.S. DOCUMENTARY
Attacco al sistema attraverso la tecnologia. Documentario - USA, 2017. Durata 117 Minuti.
Un film di Adam Bhala Lough.  .

Uno sguardo al mondo dei millennials che minano il sistema attraverso la tecnologia.

Sempre più millennials radicati negli Stati Uniti e nel Regno Unito provano ad attaccare il sistema mediante strumenti tecnologici in un pericoloso gioco che coinvolge le principali autorità mondiali nel bel mezzo di una progressiva trasformazione del panorama politico.

Nobody Speak
U.S. DOCUMENTARY
La stampa è veramente libera davanti al denaro?. Documentario - USA, 2017. Durata 102 Minuti.
Un film di Brian Knappenberger.  .

Viviamo in un'epoca di forti diseguaglianze economiche che mettono a rischio la libertà della stampa. Questo film lo dimostra.

Il processo tra Hulk Hogan e Gawker Media ha messo a confronto il diritto alla privacy e la libertà di stampa, ma soprattutto ha sollevato importanti domande su come il denaro possa mettere a tacere i media. Questo film esamina pericoli e doveri della stampa libera in un'epoca di disuguaglianza.

Quest
U.S. DOCUMENTARY
Una famiglia di Philadelphia e il suo santuario creativo. Documentario - USA, 2017. Durata 110 Minuti.
Un film di Jonathan Olshefski.  .

Oltre 10 anni di riprese per creare un documentario che è una toccante testimonianza di amore, guarigione e speranza.

Il ritratto di una famiglia di Philadelphia e del santuario creativo messo a disposizione attraverso lo studio di registrazione di sua proprietà. Oltre un decennio di riprese per dare vita a un documento sulla razza e sulla classe in America, ma anche a una toccante testimonianza di amore, guarigione e speranza.

Step
U.S. DOCUMENTARY
Le ragazze vogliono farcela. Documentario - , 2017. Durata 83 Minuti.
Un film di Amanda Lipitz.  .

Un gruppo di ragazze cerca di sfondare in una Baltimora alle prese con gravi tensioni sociali.

Ritratto delle studentesse di una step team femminile di Baltimora. Le giovani vorrebbero diventare i primi membri delle loro famiglie a frequentare il college e - sullo sfondo delle tensioni sociali che affliggono una città travagliata - si sforzano di rendere il loro ballo un successo.

Strong Island
U.S. DOCUMENTARY
Il razzismo e una giustizia che non funziona. Documentario - USA, Danimarca, 2017. Durata 107 Minuti.
Un film di Yance Ford.  .

La denuncia del malfunzionamento della giustizia a partire dalla morte violenta del fratello del regista.

Prendendo in considerazione la morte violenta di suo fratello e le regole di un sistema giudiziario che ha permesso all'assassino di tornare presto libero, Yance Ford interroga con questo documentario la paura assassina e la percezione razziale, sfidandoci a cambiare.

Trophy
U.S. DOCUMENTARY
Quando gli animali vengono trattati come merci. Documentario - USA, 2017. Durata 110 Minuti.
Un film di Shaul Schwarz, Christina Clusiau.  .

Un approfondimento sull'esercizio della caccia grossa negli Stati Uniti e in Africa.

Uno sguardo approfondito sul mondo della caccia grossa sia negli USA che in Africa; un documentario che svela le complesse conseguenze del trattare gli animali come merci.

Unrest
U.S. DOCUMENTARY
Una malattia che la medicina sembra aver dimenticato. Documentario - USA, 2017. Durata 97 Minuti.
Un film di Jennifer Brea.  .

Un viaggio virtuale per documentare una malattia che la medicina ufficiale sembra aver dimenticato.

Quando la dottoranda di Harvard Jennifer Brea è rimasta colpita all'età di 28 anni da una febbre che l'ha costretta a letto, i medici le hanno detto che era "tutto nella sua testa". Determinata a vivere, ha iniziato un viaggio virtuale per documentare la sua storia - e quella di altre quattro famiglie - e per parlare di una malattia che la medicina sembra aver dimenticato.

Water & Power: A California Heist
U.S. DOCUMENTARY
L'acqua in California. Documentario - USA, 2017. Durata 87 Minuti.
Un film di Marina Zenovich.  .

Il sistema idrico californiano è talmente contorto da obbligare i normali cittadini a fare quotidianamente dei sacrifici.

Nel contorto sistema idrico californiano, i noti baroni dell'acqua fanno il modo che strutture ingegneristiche portino loro (e solo a loro) grandi vantaggi. Il documentario di Marina Zenovich intende spiegare il funzionamento di questi centri di potere e mostrare le mille difficoltà a cui i piccoli agricoltori e i semplici cittadini vanno quotidianamente incontro.

Whose Streets?
U.S. DOCUMENTARY
Dentro la rivolta di Ferguson. Documentario - USA, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Sabaah Folayan, Damon Davis.  .

La rivolta della comunità di Ferguson raccontata dalla gente che l'ha vissuta in prima persona.

La rivolta di Ferguson raccontata dalle persone che l'hanno vissuta in prima persona, uno sguardo non contraffatto su come la morte del diciottenne Michael Brown abbia spinto un'intera comunità a reagire e abbia permesso la nascita di un movimento globale.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso