Sundance Film Festival midnight

Programma degli 8 film all'interno della sezione midnight presentati alla 33ª edizione del Sundance Film Festival. Dal 19 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Bushwick
MIDNIGHT
La guerra all'improvviso. Azione - USA, 2015. Durata 93 Minuti.

Il quartiere di Lucy è teatro di combattimenti. La ragazza decide comunque di mettersi in marcia per raggiungere casa.

Lucy esce dalla metropolitana di Brooklyn e trova il suo quartiere sotto attacco. Decide di attraversare i cinque insidiosi isolati di Bushwick - disseminati di saccheggiatori, milizie locali, forze d'invasione, e un cugino pazzo - per tornare a casa e riunirsi con la nonna.

78/52
MIDNIGHT
Hitchcock e la rivoluzione nella doccia di Psyco. Documentario - USA, 2017. Durata 91 Minuti.

Un documentario su come Psyco ha predetto un decennio di violenza e di sconvolgimenti cinematografici senza precedenti.

In 78 inquadrature e 52 tagli, la delirante sequenza di tre minuti nella doccia di Psycho ha squarciato per sempre la definizione di cinema dell'orrore. Con una combinazione impressionante di lucidità e grande arte, Alfred Hitchcock rovesciò la struttura narrativa violentemente, uccidendo un'eroina di un suo film, senza alcuna spiegazione, una giustificazione o scopo più alto. Psycho ha costretto il pubblico a riconoscere che anche gli spazi domestici più banali potevano essere teatro di un caos indicibile. Alexandre O. Philippe arruola cinefili e registi, tra cui Guillermo del Toro, Bret Easton Ellis, Karyn Kusama, Eli Roth, e Peter Bogdanovich per analizzare le espressioni di Janet Leigh terrorizzate non solo nel contesto del film, ma anche con uno sguardo rivolto all'America del cambiamento dei costumi sociali.

Bad Day for the Cut
MIDNIGHT
Un uomo pacato scoprirà il gusto della vendetta. Thriller - Gran Bretagna, 2016. Durata 99 Minuti.

Si dice che gli uomini buoni sono difficili da trovare. Forse è meglio così.

Donal è un uomo buono. È un contadino robusto che ama la sua vecchia madre e apprezza il duro lavoro. Un uomo robusto, di sani principi che tiene molto alla parola data a cui è sempre fedele. Quello che non ha è una donna da amare, così quando l'esistenza monastica di Donal viene tragicamente capovolta, la sua vendetta sanguinosa non si farà attendere.

Bitch
MIDNIGHT
La scelta coraggiosa di una donna sull'orlo di una crisi di nervi. Commedia - USA, 2016. Durata 93 Minuti.

Una donna sull'orlo di una violenta depressione gestisce il cambiamento in maniera rocambolesca.

Jill, una solitaria casalinga disperata con quattro bambini indisciplinati, passeggia sul tavolo della sua sala da pranzo con una cintura intorno al collo, contemplando una fine disperata per la sua miseria. Il marito, Bill, incentrato solo sulla sua identità di capofamiglia, ha una relazione con una collaboratrice ed è ignaro del terrore crescente di Jill. Nel frattempo i cani abbaiano e ululano per tutta la notte, in un ciclo persistente di estenuante psicosi.

Killing Ground
MIDNIGHT
Qualcosa di terribile colpisce una coppia di ignari campeggiatori. Thriller - Australia, 2016. Durata 88 Minuti.

Brulicante di terrore e tensione snervante, l'opera prima dello scrittore e regista Damien Power trae ispirazione dalle ambientazioni di Funny Games.

Quando una giovane coppia, Sam e Ian, sfugge alla vita urbana per un weekend in un campeggio, si accorge subito che qualcosa di strano sta accadendo ai loro vicini di tenda. Quando il giorno si fa notte e poi di nuovo giorno, i giovani sono sempre più preoccupati per la sorte dei loro compagni sconosciuti. Quando scoprono un bambino che vaga da solo per il campeggio, la situazione precipita. L'avventura si trasformerà in una lotta straziante per la sopravvivenza, in un posto a miglia di distanza dalla civiltà, dove nessuno può sentirli.

Kuso
MIDNIGHT
Lo stupore d'immaginari onirici. Drammatico - USA, 2017. Durata 86 Minuti.

Come un flusso di coscienza, un insieme d'immagini ad altissimo tasso di poeticità.

Trasmesso attraverso una rete televisiva di fortuna, il racconto si dipana come una matassa aggrovigliata fino a raggiungere le immagini da incubo del terremoto di Los Angeles. Un viaggio tra schermi e scosse di assestamento nella vita contorta dei sopravvissuti. Un magico mix di favole e animazioni ipnotiche che rivela un film scomposto che assume le vesti del sogno oltraggioso. Con influenze riconducibili a David Cronenberg, attinge dall'immaginario sbalorditivo del regista per regalare emozioni ed effetti speciali unici.

The Little Hours
MIDNIGHT
Un vizioso in convento. Commedia - USA, Italia, 2017. Durata 90 Minuti.

L'arrivo di uno strano giovane metterà in subbuglio le giovani e illibate suore di un convento tra le montagne.

Medioevo, le suore Alessandra, Fernanda e Ginevra conducono una vita semplice nel loro convento. Spendono i giorni praticando i riti semplici della routine monastica. Un giorno arriva in convento tale Massetto, un giovane servo virile costretto a nascondersi dal Signore per cui lavora per una disputa in cui ha azzardato pesanti insulti. Introdotto alle sorelle come un sordomuto per scoraggiare la tentazione, Massetto lotta per mantenere la sua copertura reprimendo un turbine pansessuale, tra abuso di sostanze e baldorie.

XX
MIDNIGHT

Una nuova antologia horror diretta da sole registe donne e con un cast tutto al femminile.

Quattro storie criminali di eventi soprannaturali e ansia profonda per un'antologia horror tutta al femminile. Un tableaux inquietante sui miti moderni, costruito con eleganza grottesca deliziosamente macabra, si propone di sfidare uno status quo stagnante che ha investito il settore dell'horror negli ultimi anni. Questa raccolta di cortometraggi diretti da alcune delle donne più influenti del cinema di genere contemporaneo offre una scossa rinfrescante per i sensi.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso