Far East Film Festival cina

Programma dei 10 film all'interno della sezione cina presentati alla 18ª edizione del Far East Film Festival. Udine - 22/30 aprile 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Chongqing Hot Pot
CINA
Un piccolo passo verso l'emancipazione del cinema di genere cinese, ma l'avanzamento riguarda meramente il lato tecnico della regia. Thriller - Cina, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Qing Yang.  Con Baihe Bai, Chen Kun, Qin Hao. .

Quando decidono di scavare un buco per ampliare il proprio ristorante, un gruppo di amici si ritrova all'interno di un caveau della banca. Recensione ❯

Una rapina in banca interviene bruscamente sui destini di tre amici che gestiscono un fallimentare ristorante sotterraneo e una ragazza che lavora nella banca stessa ed è innamorata di uno dei tre. La banca e il ristorante sono collegati da un tunnel sotterraneo nato come rifugio antiatomico. Quando il piano di Liu Biao e dei suoi amici per recuperare i soldi dal caveau e pagare così i propri debiti sembra filare liscio sopraggiungono i rapinatori e prevale il caos. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
24
domenica
22:05 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
The Dead End
CINA
Un dramma ambizioso il cui intento è stupire e far riflettere. Drammatico - Cina, 2014. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Cao Baoping.  Con Deng Chao, Guo Tao, Wang Luodan, Gao Hu, Duan Yihong. .

Un crimine assurdo sconvolge la cittadina di Xilong. I colpevoli - il poliziotto Feng, il tassista Dao e il perdigiorno Bijue - evitano l'arresto. Recensione ❯

Fujian, provincia del sud-est della Cina, di fronte all'isola di Taiwan. Nella città di Xilong, in una villetta immersa nel verde, un'intera famiglia di cinque persone viene assassinata a sangue freddo: la giovane figlia stuprata, tutti gli altri uccisi a colpi di bastone. Passano sette anni senza nessun colpevole. Grazie a un vertiginoso movimento di macchina (dal fango di un giardino semi-abbandonato alla trasparenza aerea delle nuvole) ritroviamo i responsabili del massacro nella vicina Xiamen, nel tentativo di ricostruirsi una vita. C'è Bijue che aiuta come può i pescatori della zona (sembra aver perso qualche rotella a causa di un incidente durante la fuga), il rude Dao che trascorre i suoi giorni a bordo di un taxi, e infine il misterioso Feng, il più giovane del gruppo, che ha deciso di sfidare la sorte facendosi assumere come assistente poliziotto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
sabato
17:20 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Destiny
CINA
La battaglia di un ragazzo autistico che vuole ricevere un'istruzione. Drammatico - Cina, 2015. Durata 105 Minuti.

Una madre e un bambino autistico lottano insieme per accedere ad un'istruzione pubblica.

L'autismo di un bimbo e la caparbietà di sua madre per assicurargli una vita normale contro il pregiudizio e la paura del mondo esterno, diventano in questo toccante film un inno alla lotta e alla perseveranza contro un mondo spesso crudele dove il benessere si confonde con l'ossessione per il successo materiale e diventa un'arma a doppio taglio, ma è in realtà un diritto di tutti fatto soprattutto di cose semplici.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
30
sabato
13:15 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
The Left Ear
CINA
Una tragedia all'improvviso. Drammatico - Cina, 2015. Durata 120 Minuti.

Un gruppo di ragazzi e ragazze viene coinvolto in un intreccio di amori delusi. Fino al momento in cui una di loro perde la vita in un incidente.

Li Er è una ragazza di diciassette anni che ha una grande difficoltà a sentire con l'orecchio sinistro. Oltre a questo problema fisico viene respinta dal ragazzo di cui è innamorata, Xu Yi, che è, a sua volta, innamorato di Li Bala, una ragazza che insegue un altro giovane di nome Zhang Yang. Quando Li Er comincia a frequentare Li Bala, quest'ultima rimane vittima di un incidente e muore all'improvviso.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
26
martedì
15:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Lost in Hong Kong
CINA
Tra flashback e pretesti narrativi, uno sviscerato tributo al cinema di Hong Kong. Commedia - Cina, Hong Kong, 2015. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Xu Zheng.  Con Xu Zheng, Zhao Wei, Bao Bei-Er, Sam Lee, Du Juan, Eric Kot, Pan Hong. .

Memore di un vecchio amore appassionato per una donna che, negli anni, ha perso di vista, un uomo decide di farle visita durante una gita a Hong Kong. Recensione ❯

Durante una lezione universitaria di arte moderna Xu Lai si innamora di Yang Yi: sembra che tra i due sia un colpo di fulmine, ma per una serie di coincidenze non riusciranno mai a baciarsi. Anni dopo Xu è sposato a Cai Bo, detta "Spinacio", e ha abbandonato ogni velleità artistica per dedicarsi all'attività del suocero. Quando viene a sapere che a Hong Kong si terrà una mostra dei lavori di Yang Yi, nel frattempo divenuta famosa, decide di portare lì in vacanza la moglie e la sua famiglia, sperando di approfittare del primo momento opportuno per rivedere Yang Yi e poterla finalmente baciare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
25
lunedì
15:20 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
The Master
CINA
Un omaggio alla cultura di antichi maestri in grado di maneggiare con uguale destrezza sia la penna che la spada. Azione - Cina, 2015. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Xu Haofeng.  Con Liao Fan, Darren Grosvenor, Wenli Jiang, Jia Song, Yu Yang, Chin Shih-chieh, Jue Huang. .

Un giovane accompagna il suo maestro nella città di Tianjin per tentare di aprire una scuola di arti marziali. Recensione ❯

Un suggestivo viaggio nella Cina del secolo scorso, in una città governata dagli italiani dove i combattimenti sono strumentalizzati politicamente e la grande battaglia del maestro Chen è per proteggere il sistema di valori che sottende alla filosofia delle arti marziali in un mondo che cambia rapidamente. Una favolosa Cina degli anni '20 su raffinate note jazz che scandiscono magicamente il ritmo degli eventi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
29
venerdì
15:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Mojin - The Lost Legend
CINA
Un'avventura fantasy su un trio di leggendari ladri di tombe. Azione - Cina, 2015. Durata 127 Minuti.

Un viaggio ricco di sorprese per un gruppo di ladri di tombe che non sa resistere al richiamo dell'avventura.

Mentre un gruppo di leggendari ladri di tombe si gode un tranquillo periodo di inattività a New York, entra in contatto con uno strano cliente. Ben presto sono di nuovo in servizio, immersi nell'avventura tra i segreti e i tesori delle antiche tombe della Cina, rischiando di compromettere la loro amicizia e mettendo in pericolo la loro vita.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
24
domenica
15:05 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Mountain Cry
CINA
Il racconto senza voce. Drammatico - Cina, 2015. Durata 107 Minuti.

Gli abitanti di un remoto villaggio, dopo la morte di un uomo di spicco della comunità, cominciano ad interessarsi alla vedova, affetta da mutismo, che dovrà trovare un modo per raccontare la sua storia.

Quando muore uno degli uomini più apprezzati e ben voluti di un villaggio, la vedova, affetta da mutismo, diventa oggetto di osservazione degli altri abitanti. Sarà costretta a trovare un modo per raccontare la sua storia, anche senza l'uso della voce.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
sabato
20:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Saving Mr. Wu
CINA
Un interessante punto di svolta, un sintomo di ambizioni autoriali ben riposte. Thriller - Cina, 2015. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ding Sheng. Da vedere 2015 ❯ Con Andy Lau, Liu Ye, Qianyuan Wang, Ruofu Wu, Ye Liu, Xiaorui Zhao, Lu Peng, Lu Cai, Suet Lam. .

La guerra tra la polizia e la malavita in seguito al rapimento di una stella di Hong Kong a Pechino. Recensione ❯

In un continuo sbalzo temporale tra quanto avvenuto prima e dopo il fatto, vengono ricostruiti il rapimento di Mr. Wu, star del cinema, e la cattura del suo rapitore Zhang da parte della polizia, che interroga il criminale per tentare di scoprire dove sia nascosto l'ostaggio prima che scatti il momento della sua esecuzione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
29
venerdì
21:50 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Young Love Lost
CINA
Un'opera energica che resta lontana dai soliti cliché ma finisce per perdere la vivacità dello slancio iniziale. Commedia - Cina, 2015. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Xiang Guoqiang.  Con Zijian Dong, Meng Li, Tielong Shang. .

Il giovane protagonista di queto film si muove tra l'incertezza del proprio futuro, il bisogno di una migliore istruzione e la corruzione della Cina contemporanea, all'inseguimento di un amore impossibile. Recensione ❯

La città di Dai, nel nord della Cina, ospita una gigantesca fabbrica che sembra assorbirne qualunque energia. Ognuno sa che è lì che dovrà finire, ma in molti sarebbero disposti a (quasi) tutto per poterlo evitare. Tra i più determinati, il giovane e mingherlino Lu Xiaolu, costretto dal padre a svolgervi un tirocinio da operaio nonostante la totale assenza di disciplina. Il ragazzo sogna piuttosto di scendere in strada per vendere sigarette, interessato come ogni ventenne a qualsiasi cosa fuorché a ciò che un genitore si aspetterebbe da lui. Continua »

APRILE
28
giovedì
17:35 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati