50 giorni di cinema una finestra sul nord

Programma dei 6 film all'interno della sezione una finestra sul nord presentati alla 50 giorni di cinema. Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Absolution
UNA FINESTRA SUL NORD
La strada difficile dell'assoluzione. Thriller - Finlandia, Irlanda, 2015. Durata 92 Minuti.

Una donna da poco diventata madre scopre di avere un ruolo in un incidente che ha mandato in coma un uomo.

Kiia e Lauri vanno a tutta velocità su una buia strada di campagna, ansiosi di raggiungere l'ospedale, dato che Kiia sta avendo un parto prematuro. La loro auto scontra qualcosa, ma quando Lauri scende a dare un'occhiata dice di non aver visto nulla. Raggiungono l'ospedale, dove Kiia dà alla luce un bel maschietto. In ospedale Kiia incontra Hanna, il cui marito è in coma, vittima di un pirata della strada. Kiia e Hanna fanno amicizia e Kiia cerca di aiutarla evitando di rivelarle il suo ruolo nell'incidente.

GUARDA IL TRAILER
Little Wing
UNA FINESTRA SUL NORD
Il rapporto con l'età adulta di una madre e una figlia. Drammatico - Finlandia, Danimarca, 2016. Durata 100 Minuti.

La storia di una ragazza di 12 anni Varpu, che sta crescendo velocemente e di sua madre Siru, che non vuole crescere.

Little Wing racconta la storia di Varpu (Linnea Skog), una ragazza di 12 anni che è in rapida crescita verso l'età adulta, e di sua madre Siru (Paula Vesala) che non vuole crescere. Varpu vive con la madre e non ha mai conosciuto suo padre. Una notte ne ha abbastanza dei suoi compagni di equitazione e di sua madre, decide quindi di rubare una macchina e guidare verso Nord alla ricerca di suo padre , di cui conosce solo il nome. Ma suo padre non è esattamente quello che si aspetta. Incontrarlo innescherà qualcosa nella vita Varpu e Siru, portandole a riflettere sul loro ruolo nella vita l'una dell'altra, e nel mondo.

GUARDA IL TRAILER
 Fyrir framan annað fólk
UNA FINESTRA SUL NORD

Un uomo timido si innamora di una donna. Per conquistarla cerca di farla ridere facendo imitazioni di personaggi famosi. Ma la situazione gli sfuggirà di mano.

Hubert è un graphic designer timido e introverso, che sembra aver qualche problema con il genere femminile. Quando si innamora di Hanna, che a sua volta è reduce da una difficile rottura, Hubert cerca di far colpo su di lei imitando amici in comune e personaggi famosi. Ciò gli servirà a rompere il ghiaccio con la ragazza ma ben presto la cosa porterà a conseguenze imprevedibili.

GUARDA IL TRAILER
A War
UNA FINESTRA SUL NORD

Pilou Asbæk interpreta un soldato impegnato nelle missioni militari in Afghanistan.

Claus è in Afghanistan mentre a casa la moglie cerca di tirare avanti con i loro tre figli. L'uomo viene presto arrestato per crimini di guerra: durante una missione di routine, per salvare i propri soldati durante una sparatoria con i talebani, ha ordinato di bombardare l'area ma tra le rovine degli edifici vengono ritrovati i corpi di undici persone, tra donne e bambini afghani. Al suo ritorno in Danimarca, Pedersen si ritroverà coinvolto nel processo e nella battaglia privata per salvare la famiglia.

GUARDA IL TRAILER
Underdog
UNA FINESTRA SUL NORD

Dino sogna un'altra vita. Come altri ottantamila giovani svedesi che hanno lasciato il loro paese alla ricerca di fortuna a Oslo.

Dino sogna un'altra vita. Come altri ottantamila giovani svedesi che hanno lasciato il loro paese per cercare fortuna a Oslo. Presto, però, finisce in una spirale distruttiva che le causa continui licenziamenti. Quando si rompe un braccio e viene per l'ennesima volta licenziata, trova inaspettatamente lavoro come governante. Nella casa, i tre occupanti rimangono sopraffatti dallo charme della ragazza. E anche lei, forse, finisce con l'innamorarsi.

GUARDA IL TRAILER
La donna in gabbia
UNA FINESTRA SUL NORD
Un caso da risolvere. Thriller - Danimarca, 2013. Durata 96 Minuti.

La strana coppia di poliziotti formata da Carl Morck e Assad viaggiano negli angoli più bui della Scandinavia per rintracciare un killer psicopatico.

Cinque anni dopo la scomparsa del politico Merete Lynggaard, il detective capo Carl Mørck e il suo assistente Assad si ritrovano coinvolti nel caso di una donna scomparsa anni prima. Un caso ancora da risolvere che li porterà a caccia di indizi in tutta la Scandinavia.

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a 50 giorni di cinema e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 50 giorni di cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 50 giorni di cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso