Indagine Regione Lombardia-Travel Appeal, 83% sentiment positivo
ROMA, 29 LUG - La Passerella Christo, protagonista
di oltre 95 mila post pubblicati su Instagram, Twitter e
Facebook e di più di 100 mila contenuti, di cui 8.810 recensioni
contenenti oltre 28 mila opinioni, è piaciuta ai social: emerge
dallo studio sull'appeal turistico del lago d'Iseo e di tutta
l'area del Sebino commissionato dalla Regione Lombardia, tramite
Explora, a Travel Appeal.
La soddisfazione generale dei viaggiatori elaborata in poco
più di 3 mesi di monitoraggio (aprile - luglio 2016)
sull'analisi di tutte le recensioni e i contenuti delle
strutture ricettive, dei ristoranti e delle attrazioni e basata
su più di 28 mila opinioni, si attesta al 13 luglio sull'83% di
sentiment positivo. La tendenza del sentiment e
fisiologicamente flessa verso il valore minimo durante i giorni
dell'evento a causa dell'enorme affluenza di turisti, ma
racconta di una percezione molto positiva delle esperienze
vissute. Il comparto ricettivo raccoglie il 79% di sentiment
positivo, la ristorazione l'89%, il territorio il 76%
(ANSA)