Advertisement
Anne Hathaway nel cast di Les Misérables

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto l'attrice Anne Hathaway che farà parte del musical Les Misérables.

mercoledì 19 ottobre 2011 - BIZ

Diventa sempre più prestigioso il cast de Les Misérables, nuovo adattamento del celebre romanzo di Victor Hugo e della sua versione teatrale. Infatti, ai già annunciati Russell Crowe (l'ispettore Javert) e Hugh Jackman (Jean Valjean), si unisce anche Anne Hathaway, che incarnerà il ruolo di Fantine.
A dirigere la pellicola, Tom Hooper, che quest'anno ha sbaragliato gli Oscar con Il discorso del re, mentre a occuparsi della sceneggiatura è stato chiamato William Nicholson, noto per il suo impegno ne Il gladiatore. Dietro al film, società importanti come Universal Pictures e Working Title, mentre le musiche verranno realizzate da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.

Charlize Theron affronta il sovrannaturale
La Summit Entertainment, società nota per aver lanciato la serie di Twilight, ha annunciato di essere impegnata in un remake del thriller olandese Zwart Water. A occuparsi della regia, sarà Scott Derrickson, già noto per il suo impegno in The Exorcism of Emily Rose, che ha anche realizzato la sceneggiatura assieme a Paul Boardman. Protagonista della pellicola sarà Charlize Theron.
La storia del film originale vede protagonista una bambina di nove anni, che ha un rapporto difficile con la madre, Christine. Quando la famiglia si trasferisce nella grande villa appartenuta alla nonna materna in Belgio, Christine deve fare i conti con il suo passato, mentre la vita non è semplice per la bambina, che così decide di crearsi un amico immaginario. Ma quando questo 'amico' le inizia a rivelare dei segreti sull'infanzia della madre e le parla di una sorella gemella di cui non sapeva nulla, la tensione nel nucleo familiare arriva alle stelle. Ovviamente, non è detto che la nuova pellicola segua esattamente questo schema.

Nicolas Cage autore recluso
La società di produzione tedesca Bavariapool ha annunciato il suo primo film in inglese, come rivela l'Hollywood Reporter. Si tratta di Black Butterfly, il remake di un thriller francese, Papillon Noir, che vedeva protagonisti Stéphane Freiss e Eric Cantona.
In questa versione, che costerà 13 milioni di dollari, il protagonista sarà interpretato da Nicolas Cage, nei panni di un autore che preferisce rimanere isolato dal resto del mondo. La sua vita cambierà quando fa amicizia con uno sbandato, una scelta che avrà conseguenze tragiche. A dirigere la pellicola, l'attore Brian Goodman, già coinvolto dietro la macchina da presa per What Doesn't Kill You. Le riprese avranno inizio nei primi mesi del 2012, grazie anche al sostegno economico delle società Paradox Entertainment e Hyde Park.

Un rivale per Netflix?
In un momento in cui le cose non vanno benissimo per Netflix, a causa di errori nelle loro scelte e al conseguente crollo del valore in Borsa, non stupisce che arrivino dei concorrenti importanti. Uno di essi sembra essere Vdio, creato da uno dei fondatori di Skype, Janus Friis. Per ora, si sa poco di questa realtà, ma il sito Giga-Om ha svolto un'interessante ricerca a riguardo, scoprendo che per ora è attivo soltanto nel Regno Unito. In realtà, agli abitanti locali viene annunciato che Vdio sta arrivando.
Dietro c'è una società chiamata Project WBS, che un anno fa ha raccolto 5,6 milioni di dollari e che vede tra i suoi responsabili persone collegate a Friis e al cofondatore di Skype Niklas Zennstrom. Quasi sicuramente, il sistema funzionerà su abbonamento e per ora si può dire che i film e le serie televisive (come Mad Men, Breaking Bad e Il cavaliere oscuro) che appaiono esposti sul sito appartengono a società importanti come Warner Bros., Sony, Fox, AMC e Showtime. L'impressione è che il lancio avverrà presto e considerando la situazione incerta di Netflix e Hulu, l'occasione di ritagliarsi una bella fetta di mercato è notevole.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati