Advertisement
Spielberg e Bay in trattative per Transformers 4

La Hasbro fa un recap sui progetti in sviluppo e quelli futuri.
di Marlen Vazzoler

In foto il regista Michael Bay.
Michael Bay (Michael Benjamin Bay) (59 anni) 17 febbraio 1965, Los Angeles (California - USA) - Acquario.

martedì 18 ottobre 2011 - News

Lunedì a New York, il CEO della Hasbro Brian Goldner dopo aver parlato dei rendiconti del terzo quadrimestre della compagnia, ha annunciato i futuri piani della Hasbro nel campo cinematografico. Chi ha seguito la conferenza non è stato particolarmente sorpreso dall'annuncio di Goldner di un'attiva trattativa tra la Hasbro e Steven Spielberg e Michael Bay per produrre un quarto capitolo di Transformers. Ci si sarebbe sorpresi invece del contrario visto che l'ultimo film della franchise, Transformers 3, ha guadagnato 1119112 milioni di dollari al botteghino mondiale e si è piazzato quarto nella top ten degli incassi di tutti i tempi, dietro a Harry Potter e i doni della morte – parte seconda, Titanic e Avatar.

Bay in precedenti interviste aveva annunciato che il terzo film sarebbe stato l'ultimo da lui diretto, stesso discorso anche per il protagonista della serie Shia LaBeouf che con Transformers 3 ha messo fine alla sua partecipazione alla franchise. Ma Bay potrebbe lavorare al quarto capitolo assieme a Spielberg nelle vesti di produttore, una possibilità da non escludere visto il suo coinvolgimento come consulente creativo per l'attrazione Transformers: The Ride 3D in costruzione negli Studi Universal che diventerà operativa dalla primavera del 2012.

Statham protagonista e 2 film back to back
Questa notte, ore italiane, Variety è uscita con un pezzo sull'argomento che dà qualche nuove informazione sul futuro di Optimus & Co. Secondo delle fonti non precisate la Hasbro avrebbe intenzione di produrre non solo Transformers 4 ma anche Transformers 5 e di girirali back-to-back, ovvero contemporaneamente. Delle produzioni simili sono state usate per Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma e Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, e attualmente per i due film di The Hobbit: An Unespected Journey e There and Back Again. Il motivo di questa scelta è abbastanza ovvio, la riduzione dei costi di produzione, degli effetti speciali, delle negoziazioni per i contratti e più tempo per la Hasbro per creare nuovi giocattoli ispirati ai Decepticons e agli Autobot.
Pare che la sceneggiatrice del terzo film, Ehren Kruger abbia già sviluppato un'idea per entrambi i film e che al momento la Paramount sia già in cerca di nuovi sceneggiatori da affiancare alla Kruger. Variety ha inoltre ripreso un rumor circolante mesi fa (agli inizi di luglio) in cui ShowbizSpy annunciava che Jason Statham avrebbe avuto un ruolo in Transformers 4. La notizia inizialmente sembra sia nata per il fatto che la nuova protagonista femminile Rosie Huntington-Whiteley è l'attuale compagna di Statham e sul fatto che l'attore sarebbe stato perfetto nel casting del prossimo film. La rivista americana invece riporta che Statham è al momento considerato il potenziale nuovo protagonista della franchise al posto di LaBeouf. Quanto queste ultime affermazioni di Variety, anzi della loro fonte, siano attendibili purtroppo non è possibile saperlo, ma al momento tutte queste informazioni ci sembrano un grosso rumor. D'altronde nessun offerta è stata avanzata al momento.
Altro quesito riguarda il potenziale regista delle prossime due pellicole. Bay si è dimostrato molto deciso nell'affermare che Transformers 3 sarebbe stato l'ultimo film della franchise da lui diretto e che avrebbe voluto spostare la sua attenzione ad un progetto a lui molto caro, Pain and Gain, in sviluppo ormai da qualche anno. Variety suggerisce un ritorno del regista alla direzione, ma a meno che il regista non filmi la suddetta pellicola prima dei due Transformers o che riceva un stupendio astronomico, sembra molto improbabile una decisione simile da parte sua.
Una data di inizio della produzione non è stata ancora annunciata, ma molto probabilmente non sarà oltre il 2013.

I Micronauti, la tavola Ouja e Monopoli
La Hasbro ha deciso di continuare a produrre film in collaborazione con altri studios e di non seguire la strada della Marvel, ovvero creare una propria compagnia di produzione. Nei futuri piani della compagnia c'è la realizzazione del film Micronauts prodotto assieme alla Bad Robot di J.J. Abrams e alla Paramount. Nonostante la Universal abbia abbandonato i progetti per i film sulla Tavola Ouja e su Cluedo (Clue), la Hasbro ha intenzione di andare avanti con la loro realizzazione con altri studios. Nel primo caso è stato fatto un taglio di budget, ed è stato rivisionato lo script. Goldner ha fatto intendere che molto presto potremmo sentire l'annuncio del film con l'aiuto di un'altra compagnia.
Nel futuro della Hasbro rimangono anche gli adattamenti di Monopoli, Risiko (Risk), Stretch Armstrong e Candyland. Per il momento il pubblico potrà farsi gli occhi con il film di Battaglia Navale (Battleship) e il sequel di G.I. Joe al momento in fase di riprese.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati