Advertisement
Lee Unkrich torna al lavoro

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto il regista Lee Unkrich.
Lee Unkrich (56 anni) 8 agosto 1967, Cleveland (Ohio - USA) - Leone.

martedì 27 settembre 2011 - BIZ

Tutti i fan di Toy Story 3 – La grande fuga, Alla ricerca di Nemo e Monsters & Co. Possono gioire. Come annunciato dal suo account Twitter, il regista Lee Unkrich ha appena iniziato il suo nuovo progetto e ogni giorno pubblicherà una foto per mostrare questo viaggio. Soltanto la scorsa settimana, lo stesso Unkrich aveva scritto che il giorno successivo avrebbe potuto determinare i successivi quattro anni della sua vita.
Evidentemente, in quel momento il regista stava proponendo una nuova pellicola alla Pixar e dall'ultimo tweet del realizzatore è chiaro che la sua idea è stata accettata. Da quello che si può intuire, il progetto è ancora in fase di sceneggiatura, ma per chi vuole essere aggiornato costantemente, può seguire Unkrich su Twitter a questo indrizzo: https://twitter.com/leeunkrich/

Futuro grigio per Jessica Chastain
Ormai, è diventata una delle attrici più richieste di Hollywood e a ragione. Jessica Chastain sarà infatti la protagonista femminile, al fianco di Tom Cruise, di Horizons, il nuovo film di Joseph Kosinski, il regista di Tron Legacy. In un futuro apocalittico, gli esseri umani vivono al di sopra delle nuvole, per evitare i violenti alieni che si muovono tra le rovine. Un giorno, Jak, specializzato nella riparazione di droni, scopre una misteriosa donna, che darà il via a una fondamentale serie di eventi.
Non si sa ancora se la Chastain interpreterà questa donna misteriosa o se invece la moglie del personaggio di Cruise. A contendersi le due parti, c'erano anche interpreti come Olga Kurylenko, Noomi Rapace, Brit Marling e Olivia Wilde. Non è escluso che una di queste attrici finisca nella pellicola al fianco della Chastain. Il progetto è partito da un'idea di Joseph Kosinski e Arvid Nelson, che lo hanno fatto diventare un graphic novel, che è poi stato trasformato in una sceneggiatura da William Monahan, in seguito riscritta da Karl Gajdusek. La Disney aveva i diritti sul film, ma all'inizio dell'anno ci ha rinunciato, sostituita dalla Universal, che li ha acquistati quando Tom Cruise ha accettato di recitarvi.

Un poker al cinema
Michael Lewis è ormai diventato uno degli scrittori più corteggiati da Hollywood. Dopo il grande successo degli adattamenti dei suoi libri The Blind Side (che ha anche fatto vincere l'Oscar a Sandra Bullock) e Moneyball (che ha esordito bene questo weekend in America, ottenendo anche notevoli consensi per il suo protagonista Brad Pitt), è arrivato il momento di portare al cinema anche "Liar's Poker".
Si tratta di un libro del 1989, che ora la Warner produrrà affidandolo alla coppia di registi di Crazy, Stupid, Love Glenn Ficarra e John Requa. "Liar's Poker" descrive l'incredibile mondo di Wall Street, fatto di volgarità, nonnismo, ricche partite a poker e altre follie. Possibile che gli uomini che hanno in mano le sorti del mondo si comportino come degli adolescenti immaturi? Vedremo se il pubblico riuscirà a ridere di argomenti così seri e drammatici.

Maria Callas torna al cinema
Alfonso Signorini è stato finora noto come direttore di Chi e conduttore di trasmissioni televisive. Ora, potrà aggiungere un credit di sceneggiatore nel suo curriculum. Infatti, il suo libro "Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas", verrà portato sul grande schermo da Niki Caro, regista divenuta nota grazie a La ragazza delle balene e che poi ha realizzato North Country - Storia di Josey.
Ovviamente, si tratta della storia della celebre cantante d'opera Maria Callas, che nel 2002 era già stata portata al cinema – anche se in maniera poco convincente – da Franco Zeffirelli. A occuparsi della produzione, un'altra realtà italiana, Il De Angelis Group, specializzato in prodotti cinematografici e televisivi.

Il trailer di One for the Money
Non si può dire che le ultime commedie con Katherine Heigl abbiano entusiasmato la critica, ma comunque sono sempre riuscite a incassare cifre soddisfacenti. Ora l'attrice ci riprova con One for the Money, in cui interpreta una donna disoccupata, che per disperazione accetta di diventare una cacciatrice di taglie. Si ritroverà a dover inseguire un sospettato di omicidio, da cui era stata mollata ai tempi del liceo. A dirigere tutto, Julie Anne Robinson, già impegnata in tante puntate di Grey's Anatomy, la serie che aveva fatto conoscere la Heigl. Il film è basato sul primo romanzo di una lunga serie di libri di Janet Evanovich, con protagonista la cacciatrice di taglie sui generis Spephanie Plum.

Fonti correlate: Trailer

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati