Una storia umana, la più bella. Eterna e piena di speranza come il Natale.
Biografico,
Irlanda,
Canada 2017.
Durata 140 Minuti. Consigli per la visione:
Biopic di Charles Dickens che racconta come, giunto in un momento di crisi nella vita, come nella creatività, è riuscito a riscattarsi. Espandi ▽
Sei mesi dopo una trionfale tournée americana, Charles Dickens rientra a Londra dove lo attendono debiti e crisi creativa. Padre di una famiglia numerosa e figlio di un padre dissipatore, Charles è a caccia di denaro e di ispirazione. Illuminato all'improvviso dalle favole di una giovane domestica irlandese, decide di scrivere un racconto di Natale per l'ormai prossimo Natale.
TROVA STREAMING
Nell'Irlanda del XIII secolo, un gruppo di monaci viaggia attraverso la campagna devastata dalla guerra. Espandi ▽
Nell'Irlanda del 1209, un remoto monastero sulla costa occidentale custodisce una preziosa e antica reliquia. Quando si presenta l'emissario papale frate Geraldus accompagnato da tre soldati a chiedere di fornire i preziosi resti per sostenere la Crociata, alcuni monaci sono costretti a partire per accompagnare lo scrigno fino a Roma. È l'inizio di un viaggio tra sconfinati e selvaggi paesaggi, tra segni soprannaturali da interpretare e presenze umane minacciose. Nel gruppo di pellegrini emergono le figure del giovane frate Diarmuid, che non si è mai mosso dal convento, e di un muto, che nella vita religiosa cerca di espiare una precedente condotta violenta. Il percorso è costellato di incontri pericolosi, tra guerre tribali in corso e l'avanzata dei Normanni che stanno conquistando l'isola.
TROVA STREAMING
Una epidemia "zombie" viene curata in un'Irlanda che non trova però riconciliazione tra vittime e carnefici.
Horror,
Irlanda 2017.
Durata 95 Minuti.
Molti umani si sono trasformati in creature simili a zombie. Una cura c'è ma gli infettati dovranno essere isolati da tutto e da tutti. Espandi ▽
Quando è scoppiata una sorta di apocalisse zombie, per via di un virus detto Maze che ha trasformato le persone in folli e veloci cannibali, la situazione è stata tenuta sotto controllo in varie Nazioni, ma non Irlanda. Qui l'emergenza è finita solo quando è stata trovata una cura dalla Dottoressa Lyons, però non tutti gli infetti vengono guariti e il 25% tra loro si è rivelato resistente alla terapia ed è stato dunque imprigionato. Tra questi c'è anche una persona cara alla dottoressa, che continua a lavorare per una cura più efficace.
TROVA STREAMING
Il ritratto dietro le quinte di un'icona dello sport e della sua spettacolare ascesa dal basso fino alla più alta vetta. Espandi ▽
Conor McGregor è la più grande star nella storia delle Arti Marziali Miste. Filmato nel corso di quattro anni, il documentario è il resoconto esclusivo, senza censure, dell'ascesa astronomica di Conor da una vita di sussidi statali, nella stanza degli ospiti dei genitori a Dublino, alla vittoria di numerosi campionati UFC e assegni a sette cifre a Las Vegas.
TROVA STREAMING
Un ritratto stratiforme, adulto, anticonvenzionale della performer giamaicana, lontano dai clamori della disco anni ’80.
Documentario,
Gran Bretagna,
Irlanda 2017.
Durata 116 Minuti. Consigli per la visione:
Selvaggia, spaventosa e androgina il documentario tratteggia il profilo di Grace Jones mostrandola come amante, figlia, madre, sorella e anche nonna. Espandi ▽
Né un biopic e nemmeno propriamente un film concerto, nonostante ospiti una dozzina di hit interpretate da Grace Jones sui palchi di tutto il mondo, da Slave to the Rhythm a Pull Up to the Bumper, fino alle più recenti, personali Hurricane e William's Blood. Piuttosto, un diario, un pedinamento autorizzato, la cui produzione ha abbracciato un arco temporale di circa dieci anni, riuscendo così ad avere accesso agli aspetti più privati della storia familiare della performer.
TROVA STREAMING
Su supporto fisico |
DVD |
BLU-RAY |
 |
€10.99
|
- |