Artista circense italiana presta al cinema con un buonissimo successo.
Il nonno era un clown
Nata a Sant'Omero, in provincia di Teramo, inizia la sua carriera artistica a soli due anni, esibendosi con suo padre Ulisse Taddei Takimiri, noto acrobata ciclista nel circo di famiglia Takimiri (suo nonno era un clown).
I film
A cinque anni viene eletta Miss Bambina 1992 a San Benedetto del Tronto e già nel 1997 comincia a recitare in un film. Trattasi di La medaglia di Sergio Rossi con Antonella Ponziani, Franco Nero e Maria Monti.
Nel 1999 entra nella pellicola drammatica e internazionale Titus con Anthony Hopkins, poi diventa la protagonista femminile di Uno su due (2006) di Eugenio Cappuccio, accanto a Fabio Volo. Minore, invece, il suo ruolo in Sanguepazzo (2008) di Marco Tullio Giordana e nel noir L'erede - The Heir (2011).
In tv
Nel piccolo schermo partecipa a un gran numero di fiction (Il padre di mia figlia, Non lasciamoci più, Lucia, Don Matteo, Don Zeno - L'uomo di Nomadelfia) e ai telefilm La vita che verrà (1999) di Pasquale Pozzessere con Ninni Bruschetta e Margherita Buy e Un medico in famiglia (2009-2011).
Un thriller all’italiana, girato sugli Appennini da un regista italo francese e interpretato da una squadra di attori che più varia non si può: una brava signora del teatro che al cinema aveva quasi rinunciato, una giovane acrobata da circo, il volto simbolo della Roma criminale (per fiction) e un coniglio meticcio, Vasco, con tanto di addestratore al seguito. Opera prima di Michael Zampino, scritto a quattro mani con il blasonato Ugo Chiti, L’erede sarà dall’8 luglio in venti sale per dimostrare che il cinema di genere, anche quello più oscuro, nel nostro paese non è morto