•  
  •  
Apri le opzioni

Nicholas Stoller

Nicholas Stoller (Nicholas Allen Stoller) è un regista, produttore, scrittore, sceneggiatore, è nato il 19 marzo 1976 a Londra (Gran Bretagna). Al cinema il 3 novembre 2022 con il film BROS. Nicholas Stoller ha oggi 46 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

Nicholas Stoller è un regista, sceneggiatore e produttore. Recentemente Stoller ha diretto due commedie blockbuster, Cattivi Vicini e Cattivi Vicini 2, interpretate da Zac Efron, Seth Rogen e Rose Byrne, che hanno incassato oltre 270 milioni di dollari in tutto il mondo.
I prossimi progetti cinematografici includono il film d'animazione Storks e la versione animata di "Capitan Mutanda", che Stoller sta scrivendo. Per la televisione, Stoller ha co-sceneggiato e sta realizzando in veste di produttore esecutivo la seconda stagione di The Carmichael Show, ed è il produttore esecutivo della nuova serie comica della Fox The Grinder, che ha come protagonisti Fred Savage e Rob Lowe. Stoller ha co-sceneggiato The Five-Year Engagement insieme all'interprete Jason Segel. Il film, che Stoller ha prodotto insieme a Rodney Rothman e alla Apatow Productions, racconta la storia degli alti e bassi di un uomo nel corso dei cinque anni di fidanzamento con la sua futura sposa (Emily Blunt).
Precedentemente Stoller aveva collaborato con Segel, in veste di sceneggiatore e di produrre esecutivo, alla realizzazione del film di James Bobin I Muppet. Il film, acclamato dalla critica e interpretato da Segel e Amy Adams, ha vinto l'Oscar per la migliore canzone originale e il Critics' Choice Movie Award nella stessa categoria. I Muppet ha incassato più di 165 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo. Stoller ha poi scritto e realizzato, in veste di produrre esecutivo, il suo sequel I Muppets 2 - Ricercati.
Stoller ha debuttato alla regia con la commedia Non mi scaricare, interpretata da Segel, Mila Kunis, Jonah Hill, Kristen Bell, Bill Hader e Russell Brand. Il film è stato prodotto dalla Apatow Productions e ha incassato più di 105 milioni di dollari in tutto il mondo. Il successivo progetto di Stoller è stato In viaggio con una rock star, che ha scritto, diretto e prodotto. Nel film Hill e Brand sono tornati ad interpretare i ruoli che avevano in Non mi scaricare, con il personaggio di Hill che fatica parecchio per accompagnare la rock star Aldous Snow (Brand) da Londra a Los Angeles, per un tour che segna il suo ritorno in scena e che parte dal Greek Theatre.
Inoltre, Stoller ha scritto Yes Man, interpretato da Jim Carrey, che ha riscosso un grande successo. Il film racconta la storia di un uomo che ribalta completamente la sua vita imponendosi di cogliere tutte le opportunità che gli vengono offerte. A Stroller dobbiamo anche la rivisitazione in chiave moderna dei I Viaggi di Gulliver, interpretato da Jack Black e dalla Blunt.
Il primo lavoro di Stoller nel settore dello spettacolo è stato quello di sceneggiatore della serie televisiva comica di Judd Apatow Undeclared, per la FOX. Segel e Stoller si sono conosciuti in quella occasione ed hanno scoperto di avere in comune un grande amore per la commedia commovente. Stoller è poi passato alla sceneggiatura per il cinema, scrivendo e riscrivendo numerosi progetti per Apatow, tra cui il film con Jim Carrey Dick & Jane - Operazione furto.
Stoller, che ha studiato ad Harvard ed ha scritto per l'Harvard Lampoon, è nato a Londra ed è cresciuto a Miami. Attualmente risiede a Los Angeles con la moglie, Francesca, e le loro figlie, Penelope e Frederica.

Prossimi film

Ultimi film

Animazione, (USA - 2016), 87 min.
Commedia, (USA - 2016), 92 min.
Commedia, (USA - 2014), 96 min.
Commedia, (USA - 2012), 124 min.
Commedia, (USA - 2008), 112 min.

Focus

GALLERY
giovedì 4 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Carl Allen (Jim Carrey) e Renee Allison (Zooey Deschanel) Dopo aver interpretato il thriller The number 23, Jim Carrey torna alla commedia con Yes Man, dove interpreta Carl Allen, un uomo depresso che non esce mai con gli amici e dice sempre di no a qualsiasi cosa gli venga chiesto. Un giorno decide di andare ad un seminario per aiutare se stesso, dove promette di dire si a qualsiasi cosa. Assieme a Carrey nel cast sono presenti Terence Stamp (Operazione Valchiria, Wanted - Scegli il tuo destino, Elektra), Bradley Cooper (Alias, The Rocker - Il batterista nudo, The Midnight Meat Train), Danny Masterson (That '70s Show), e Fionnula Flanagan (Four Brothers)

INCONTRI
giovedì 21 agosto 2008
Tirza Bonifazi Tognazzi

La genesi del film Convinto che in tutte le storie d'amore e soprattutto nel periodo di ripresa da una relazione finita male ci sia un aspetto comico, Jason Segel scrive la sua prima sceneggiatura trasformando l'incubo di ogni innamorato - il tradimento e l'abbandono - in una tragicommedia a lieto fine. A incoraggiarlo è l'amico Judd Apatow che, quando ancora Non mi scaricare era appena una bozza, un'idea da sviluppare, gli dice: "Uno che sa improvvisare come sai fare tu, sa anche scrivere"

News

Immagini, backstage e i primi cinque minuti del film.
Nicholas Stoller racconta in tono tragicomico le sofferenze di un giovane romantico.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati