Yes Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Yes Man   Dvd Yes Man   Blu-Ray Yes Man  
Un film di Peyton Reed. Con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Yes Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 116 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,94/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * 1/2 -
Carl Allen è un uomo molto felice, e arrivato ad un certo punto della propria vita decide di dire sì a qualunque persona per qualsiasi cosa, ma questa scelta provocherà una serie di eventi comici.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una commedia romantica riuscita: si vive d'amore, si muore dal ridere
Marianna Cappi     * * * 1/2 -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Carl Allen è un impiegato divorziato orgogliosamente chiuso nella sua solitudine e insensibile alle richieste altrui. I clienti gli chiedono un prestito e lui lo nega, gli amici gli chiedono compagnia e lui si tira indietro, cercando di farsi bastare un dvd sul divano. Si protegge dai colpi che la vita gli ha dimostrato di saper sferrare, ma quanto altro si preclude così facendo? L'incontro con un ex collega lo convince a partecipare ad un seminario di "positività", in cui il guru di turno lo esorta a rivoluzionare la sua vita rispondendo di sì ad ogni richiesta. Improvvisamente, si ritrova ad apprendere il coreano, a prodigarsi per un barbone, a presenziare alle feste a tema del capoufficio e ad accettare il passaggio in scooter di una sconosciuta di nome Allison. Carl dice sì all'amore per costrizione, in attesa di dire no alla costrizione in nome dell'amore.
Da qualche tempo, Peyton Reed tenta un rinnovamento della commedia, ibridandola con ingredienti di segno opposto, ma in Abbasso l'amore la strategia spegneva il romanticismo e il film soffocava, stretto nella sua stessa messa in scena, mentre in Ti odio, ti lascio, ti... avveniva l'esatto contrario e il killer assumeva il volto di un naturalismo fatalmente fuori luogo. Con Yes man, Reed fa centro, affidandosi ad un meccanismo sfornacomicità -l'obbligo, per il protagonista, di accettare l'inaccettabile- che garantisce la risata e mantiene sottotraccia tutto l'amaro che il regista era andato cercando per strade solo apparentemente più consone.
Questa volta, dunque, non manca la formula ma non viene meno il cinema, regno del possibile per eccellenza, della creazione di mondi a partire dal nulla, o da un sì. Nonostante la convention capitanata da Terence Stamp costituisca un innegabile punto debole nell'impalcatura motivazionale, talmente "di servizio" che di più non si può, la grandezza di Jim Carrey permette al suo personaggio di liberarsi in un attimo dalle maglie di un percorso troppo scritto: gli basta una smorfia, un sorriso tirato dei suoi, che sembrano voler dire "è tutta una presa in giro e io posso prendervi in giro meglio di chiunque altro" per far reagire commedia scenica e tragedia umana in modo esplosivo.
Nell'impasto di diverse tonalità del comico c'è, poi, il traguardo più difficile e più interessante: lo slapstick facciale del protagonista -che, invecchiato, è meravigliosamente "più scemo" e meno stupido- si scontra vantaggiosamente col ridicolo di Rhys Darby nel ruolo di Norm (nomen omen) e l'eccentrica tenerezza di Allison/Zooey Deschanel e dei testi della sua band, le Munchausen By Proxy. La scena all'Hollywood Bowl, invece, basta a colmare le lacune romantiche di un'intera filmografia.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
YES MAN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Yes Man MYmovies
Yes Man recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Yes man - un film per dire si alla vita

domenica 18 gennaio 2009 di Giuseppe Contarino

In un periodo di crisi come quello che sta passando il nostro paese, è più facile dire “no” piuttosto che “si” alle possibilità che la vita ci mette davanti giorno dopo giorno. I mutui da pagare, il lavoro che non ingrana, le difficoltà ad arrivare alla fine del mese, ci fanno apparire la vita come una perenne cambiale, che non accetta ritardi e dà solo scadenze. Le difficoltà troppo spesso ci fanno dimenticare il bello della vita. Forse Yes Man, oltre a essere una commedia brillante, è proprio continua »

* * * * -

Una delle poche commedie che fa riflettere

sabato 10 gennaio 2009 di Giorgio

Ho appena visto l'ultima fatica di Jim Carrey, Yes Man, e mi sono divertito molto, per due motivi: primo, per la comicità semplice e diretta, che non scade quasi mai nella banalità come altre produzioni hollywoodiane, e anche battute semplici come Questa è Sparta! (Norman è un mito), riescono comunque a strapparti un sorriso, e anche per la morale del film, che diventa un vero inno alla vita, quando esci dal film vuoi davvero gridare:Yes! Parliamo degli aspetti prettamente cinematografici del continua »

* * * - -

Una commedia bella e leggera.

domenica 11 gennaio 2009 di Azzere

Simpatico, come sempre, e divertente, come sempre. Carrey non si smentisce mai e dopo aver dato un buon esempio di attore anche in ruoli drammatici torna a gonfie vele nel suo campo. La commedia. Ho visto esattamente quello che immaginavo di vedere. Un film che non delude e che, pur avendo uno sviluppo molto simile a Bugiardo Bugiardo e a Una settimana da Dio, se ne discosta per la sua frizzante comicità, trattenedone i tipi di scene mai volgari e adatte a qualsiasi tipo di pubblico. Un film che continua »

* * * * -

si e' una parola che si impara a pronunciare

domenica 1 febbraio 2009 di Pietro Berti

Carl Allen dopo essere stato smollato dalla moglie Stephanie ha avuto una vita fermata sul divano di casa, costellata da una serie infinita di “NO”: a cominciare dai rifiuti alle richieste di finanziamento all’istituto di credito ove lavora in cui continua a rifiutare crediti anche a soggetti ai quali non si potrebbero negare date le credenziali presentate in banca e continua con mille scuse a dire no alle uscite coi suoi amici, fino a quando, per rendere la sua vita finalmente più interessante continua »

Carl
Si Si si e sempre Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Viviamo la vita come viene
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Terrence
Io voglio che voi invitiate il si nella vostra vita, perché il si, a sua volta, vi risponderà si! Quando voi dite si, entrate nella sfera del possibile! fate il pieno di tutte le energie vitali ed espellete le scorie
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Terrence (Terence Stamp)
Dite sì un milione di volte, e poi un altro milione di volte… E la parola che avrete detto due milioni di volte sarà sì!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Yes Man oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Yes Man

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 19 maggio 2009

Cover Dvd Yes Man A partire da martedì 19 maggio 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Yes Man di Peyton Reed con Zooey Deschanel, Jim Carrey, Sasha Alexander, Bradley Cooper. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Yes Man è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Yes Man

SOUNDTRACK | Yes Man

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 9 dicembre 2008

Cover CD Yes Man A partire da martedì 9 dicembre 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Yes Man del regista. Peyton Reed Distribuita da Lakeshore. Su internet il cd Yes Man è acquistabile direttamente on-line a prezzo speciale su IBS.

Prezzo: 32,90 €
Aquista on line la colonna sonora del film Yes Man

APPROFONDIMENTI | Il potere del "sì".

Il film

mercoledì 7 gennaio 2009 - Pressbook

Yes Man, il film Yes Man è interpretato da Jim Carrey nel ruolo di Carl Allen, un uomo la cui vita si è praticamente fermata— la sua parola d'ordine è "no" — ma arriva il momento in cui aderisce a un programma basato sul semplice impegno di dire sì a tutto e sempre. Il potere del "sì", una volta scatenato, inizia a trasformare la vita di Carl in modo straordinario e inaspettato, facendogli ottenere promozioni sul posto di lavoro e aprendo le porte a una nuova storia d'amore. Ma la sua disponibilità ad accogliere ogni opportunità può creare qualche difficoltà inaspettata.

INCONTRI | Jim Carrey presenta a Roma l'esilarante commedia di Peyton Reed, storia di un impiegato che dice sempre sì.

Comico e dice sempre sì

lunedì 15 dicembre 2008 - Marzia Gandolfi

Yes Man: bello, comico e dice sempre sì È stato tutto Jim Carrey, acchiappanimali in Ace Ventura, eroe di un fumetto underground in The Mask, inadeguato scemo e più scemo al fianco di Jeff Daniels, schizofrenico in Io, me & Irene, bugiardissimo nella commedia sofisticata di Tom Shadyac, protagonista del suo (Truman) show, apologo lirico sulla società dello spettacolo, Andy Kaufman sulla luna di Forman, dio per una settimana, eterna gioia della mente e dei sentimenti umani contro la logica della macchina per Gondry, "yes man" a Los Angeles per Peyton Reed.

GALLERY | Jim Carrey torna alla commedia e dice sempre di si.

Prime immagini

giovedì 4 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Yes Man: prime immagini Dopo aver interpretato il thriller The number 23, Jim Carrey torna alla commedia con Yes Man, dove interpreta Carl Allen, un uomo depresso che non esce mai con gli amici e dice sempre di no a qualsiasi cosa gli venga chiesto. Un giorno decide di andare ad un seminario per aiutare se stesso, dove promette di dire si a qualsiasi cosa. Assieme a Carrey nel cast sono presenti Terence Stamp (Operazione Valchiria, Wanted - Scegli il tuo destino, Elektra), Bradley Cooper (Alias, The Rocker - Il batterista nudo, The Midnight Meat Train), Danny Masterson (That '70s Show), e Fionnula Flanagan (Four Brothers).

   

VIDEO | Il dietro le quinte di uno sketch con Jim Carrey.

Il backstage a prova di Redbull

lunedì 22 dicembre 2008 - a cura della redazione

Yes man, il backstage a prova di Redbull È appena uscito nelle sale americane e tra pochi giorni (il 9 gennaio) arriverà anche nelle nostre: ecco che ritorna Jim Carrey con Yes Man. L'attore comico, dallo straordinario talento trasformista, finalmente torna a farci ridere, e non importa se per riuscirci deve buttarsi da un ponte e fare bungee jumping mentre parla al cellulare (povero Jim, altro che comparsa! Si dice che la parte del salto nel vuoto sia stata girata per ultima nel caso gli succedesse qualcosa e che l'attore abbia accettato di buttarsi a patto che la scena fosse girata una volta sola, chiedendo ai produttori di essere pronti a registrarla bene al primo colpo).

   

"Yes Man", Carrey diventa l'uomo che dice sempre "sì"

di Francesco Alò Il Messaggero

Cosa succederebbe se un tipo qualsiasi potesse avere i poteri di Dio per sette giorni? Una settimana da Dio. E se un avvocato abituato a mentire diventasse fisicamente incapace di dire una balla? Bugiardo bugiardo. E se Jim Carrey tornasse alla "commedia del se" dopo Una settimana da Dio e Bugiardo bugiardo? L'ipotesi diventa certezza con Yes Man di Peyton Reed in cui l'amabile Carrey è Carl Allen, un impiegato di banca dedicato ai prestiti che comincia a dire sì a tutto per uscire da una brutta depressione dovuta ad una storia d'amore andata male. »

Jim Carrey in forma e divertentissimo

di Boris Sollazzo Liberazione

Jim Carrey è un portento della natura, e non solo per la capacità di fare con la sua faccia, come Totò, quello che vuole. Sa far ridere fino alle lacrime, sa far piangere strappandoti un sorriso. Non è bravo solo a fare l'attore comico e l'attore drammatico - non dimentichiamoci che nella sua cinematografia si va da Mask a Se mi lasci ti cancello - ma lo è soprattutto nell'essere entrambi e contemporaneamente, come ha dimostrato nel biennio d'oro '98-2000 in cui regalò The Truman show e Man on the moon . »

Preferirei di sì. Carrey, Bartleby a Los Angeles

di Roberto Silvestri Il Manifesto

Batterista deejay che vien dal north Carolina, alla quarta regia «grande» dopo caterve di episodi tv, il regista Pyton Reed si diverte molto con Jim Carrey, e con noi, in Yes man commedia, dalle più sofisticate e strampalate trovate. Ricordate Carrey in Liar Liar, avvocato che, a un certo punto, comincia a dire, sempre più surrealisticamente e disperatamente, addirittura la spudorata verità? Ebbene qui è Carl Allen, tipico borghese medio abituato a scansare i barboni per strada, per non scucire un cent, ma che a un certo punto della vita si convince, capovolgendo Bartebly, di dire sempre di Sì, a tutti e a tutto. »

Il trasformista Jim Carrey e il gioco del sì

di Alberto Castellano Il Mattino

Dopo aver convinto con film come «The Truman Show», «Man on the Moon» e «Se mi lasci ti cancello» che è un grande attore, Jim Carrey può permettersi ogni tanto di tornare alle origini, ai personaggi scatenati di «Ace Ventura», «The Mask», «Bugiardo bugiardo», che lo hanno consacrato l'erede di Jerry Lewis. In «Yes Man» l'attore canadese si ripropone con mimiche facciali al limite della trasfigurazione, movimenti perpetui del corpo e clownerie travolgente. L'espediente narrativo suggerito dall'omonimo romanzo dal quale è tratta la commedia di Peyton Reed, è l'ideale per alimentare i funambolici sdoppiamenti che lui predilige. »

Yes Man | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Backstage
1 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità